Serie TV > Provaci ancora prof
Ricorda la storia  |       
Autore: Shimba97    14/09/2015    1 recensioni
-no camilla non mi lasciare.. io ti amo-
Genere: Drammatico, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Camilla Baudino, Gaetano Berardi, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La storia di Pap. due cuori uniti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Camilla non poteva crederci. Renzo l'aveva tradita. E stavolta Carmen era rimasta incinta.

Era riuscita a trovare Livietta in un bar, stava per raggiungerla, quando una macchina era spuntata all'improvviso. Livietta era corsa subito, ma sua madre era stesa a terra priva di conoscenza.

Pochi istanti prima di essere investita Camilla aveva telefonato a Gaetano, dicendogli di raggiungerla, doveva parlargli urgentemente, lui l'aveva rassicurata del fatto che si trovava praticamente là. Non si accorse però che Renzo l'aveva seguita e cercava di raggiungerla.

Si accorse di lui, ma nel modo di guardarlo si distrasse dalla strada.

- no Camilla non mi lasciare.. io ti amo- disse Gaetano sopraggiunto sul posto, avendo visto tutta la scena.
In quel momento sopraggiunse Renzo, che cercò di fare scostare Gaetano, ma lui si oppose:
- invece di fare l'idiota chiama aiuto che Camilla non respira!- detto ciò ricominciò la rianimazione cardio- respiratoria.
Fu portata di urgenza in ospedale, in arresto cardiaco.
-Dottore, che notizie ci sono?- disse Gaetano al primario che usciva dalla stanza, accanto a Renzo.
- Ha avuto un arresto cardiaco che è durato troppo. Siamo riusciti a ristabilire il battito, ma siamo preoccupati perchè il cervello non ha ricevuto ossigeno per troppo tempo. Temiamo danni celebrali."
A quelle parole Gaetano si pietrificò. Non poteva succedere. Non a lui. L'unica donna che abbia mai amato.
"Se avessi chiamato aiuto subito invece di fare l'eroe adesso lei non sarebbe così!"disse una voce troppo familiare, Renzo.
La rabbia e la paura presero il sopravvento su Gaetano.
Prese Renzo per la camicia e lo sbattè al muro.
" Come osi dire una cosa del genere? Io ho solo cercato di non farla morire!"
"Gaetano lasciami" disse Renzo visibilmente spaventato.
- Hai idea di cosa vuol dire amare una persona per dieci anni? Si, io amo Camilla, da dieci anni. E molte volte ho cercato  di sedurla, ma lei ha resistito per la sua famiglia, perchè non voleva ferirti e per vostra figlia! Ma adesso ho capito che si sbagliava, perchè tanto il marito aveva altro a cui pensare invece di un bacio di nascosto!- disse con il fuoco dentro gli occhi Gaetano.
- Non ti permetto di dire una cosa del genere!-
- Ah no? Quindi tu non sei l'uomo che pur avendo una moglie ed una figlia è andato di nuovo a letto con la sua ex amante mettendola incinta?!- Sputò tutta la sua rabbia.
Renzo rimase fermo e senza parole. Non aveva mai visto Gaetano in questo stato.
- Chi ti ha detto tutto ciò? Camilla?- disse sussurrando Renzo.
- Si. Dopo averlo saputo è corsa da me-
- E certo! Si è andata a consolare dal vicino!- disse sarcastico il coniuge.
Gaetano strinse di più la morsa nella sua camicia e gli gridò: Io e tua moglie non abbiamo fatto mai nulla, ho sempre cercato di trattenermi, e lei ci riusciva benissimo! Veniva sempre da Tommy! E sai cosa ha fatto quando è venuta da me? Si è addormentata accanto a Tommy, perchè era distrutta da quello che TU le hai fatto!-
- Peccato che Tommy non sia suo figlio!-
- I genitori non sono solo di sangue Renzo. I genitori devono essere anche presenti. E Camilla non sarà sua madre biologica, ma è sua madre per le attenzioni che gli da. - disse mollando dopo la presa su Renzo, fulminandolo con lo sguardo.
- Ti è sempre stata fedele. Ma per cosa? Ha cercato do salvare il suo matrimonio 2 volte, per cosa? Per cosa mi chiedo?! Lei ha sofferto tantissimo per il tuo primo tradimento, e ha cercato di rimettere insieme i pezzi. Io le sono stato accanto non come amante, ma come amico, perchè ne aveva bisogno. E tu l'hai tradita di nuovo, e stavolta ancora peggio. Hai superato il limite dell'inimmaginabile. - disse tombario Gaetano.
- È stata una notte!-
- Una notte in cui avete concepito una vita!-
- È stato uno sbaglio!
- Uno sbaglio al quale ora non puoi tornare indietro!-
Renzo abbassò gli occhi, reo di avere di nuovo combinato un disastro.
- Camilla è l'unica cosa di prezioso che ho. E non l'ho mai potuta sfiorare, non ho mai potuta amarla.-
- per favore non voglio i dettagli-
- ed io invece te ne dico uno. Nel 2007 eravamo andati a prendere il solito Vermouth. Abbiamo attraversato la strada ed è spuntato un camioncino. Ha quasi preso di petto Camilla. Sono riuscito a tirarla via in tempo.-
- Che vuoi dire con tutto ciò?- disse seccato e curioso Renzo.
- Voglio dire che quella volta dopo che l'ho acchiappata non l'ho lasciata. L'ho baciata. E lei ha ricambiato. -
- Ecco qua! Prima che io combinassi tutti i danni già lei mi aveva tradito!-
- Non ho finito di parlare. È vero, ci siamo baciati, ma subito dopo le si è staccata e mi ha guardato con occhi colpevoli. Si era pentita. Tu dopo i baci che hai dato ad altre ti sei pentito?- disse serio Gaetano guardandolo negli occhi.
- Io..-
- Ecco, me l'aspettavo. E credimi Renzo, ci sono state così tante occasioni per Camilla di tradirti, ma mai ha fatto nulla, anzi, io mi avvicinavo e lei mi respingeva. Ecco che moglie hai. Ha fatto di tutto per salvare il matrimonio, ma come si è visto era più importante per lei che per te.-
A quel punto Gaetano gli diede le spalle e si girò verso il vetro della stanza di Camilla.
- Adesso, se non ti dispiace, devo stare io con lei. Perchè tu devi fare altro o sbaglio?
- Ho la prima ecografia del bambino con Carmen-
-Ecco appunto. Meglio se vai, non vorrai deludere pure lei.-
Renzo non rispose, si guardarono dritti negli occhi e subito dopo lui scomparve dietro il corridoio.
Passarono giorni dall'incidente, Camilla era sempre in condizioni stabili ma gravi. Gaetano passava quasi tutto il giorno a guardarla dal vetro, con la speranza che un giorno si sarebbe svegliata.
E questo accadde. Quando Gaetano guardò verso Camilla vide lei muoversi.
Corse dal dottore per dire che si era svegliata.
Il primario entrò nella stanza, lasciando Gaetano dietro il vetro.
- Allora signora, come si sente?- chiese dolcemente il primario.
- Voglio vedere Gaetano.. Il commissario Berardi.. per favore..- disse Camilla con una flebile voce.
- Naturalmente. Sa? È stato qui ogni giorno dopo il suo incidente, la guardava per ore dietro il vetro- disse accennando un sorriso.
- È sempre stato molto paziente..- disse sorridendo lei.
- Glielo chiamo-
Il primario uscì dalla stanza, chiamando Gaetano, che indossò il camice e la cuffia, perchè era un ambiente sterilizzato.
- Ciao- disse sorridendo dolcemente Gaetano entrando dalla porta.
- Ciao- disse con lo stesso tono e la stessa faccia lei.
- Mi hai fatto spaventare sai professoressa?-
- I commissari non si spaventano per così poco- disse lei cercando gli occhi di lui.
- Poco? Oh Camilla.. - disse appoggiando la sua mano nella guancia di lei, e per sua sorpresa non si spostò.
- Ho sentito cosa hai detto prima che i perdessi i sensi..-
- Come hai fatto a sentirlo?- chiese stupito lui.
- Ho sentito la tua voce, e per un attimo sono tornata vigile..-
- Ho detto quelle parole perchè sono la verità. Non era solo per il momento drammatico.-
- Lo so.-
- E senza accorgemene l'ho detto anche davanti a Livietta..-
- Hai combinato un disastro mio caro vicequestore- disse sorridendo.
- Beh, uno in più che danno fa?- disse guardandola negli occhi.
- A proposito di danni.. Dimmi la verità Gaetano.. Quando ho perso conoscenza io sono..- venne anticipata da lui- Morta? Si. -
- Ho cercato di praticare la rianimazione, ma tu non ti svegliavi..- disse con gli occhi lucidi lui.
- Shh.. - sussurrò Camilla passandogli una mano nella guancia.
- Ho avuto il terrore di perderti Camilla, non avevo mai provato una cosa simile..- sussurrò mentre una lacrima scendeva dal suo viso.
- Se fossi morta sarei morta serena, perchè al mio fianco avevo te.-
Lui alzò gli occhi per incontrare quelli di lei, e fu un attimo.
La baciò con dolcezza ma anche con disperazione, quella disperazione che l'aveva accompagnato per tutti i giorni del coma di Camilla.
A quel bacio lei rispose accarezzandogli la mascella, sfiorandogli i capelli in movimenti circolari.
Gaetano si accorse di tutto ciò, ma non volle interrompere il bacio. Quel momento era troppo importante per farlo finire così presto.
Si staccarono solo per mancanza di aria, e quando si staccarono i loro occhi brillavano.
- Cosa vuol dire questo Camilla?- disse lui serio.
- Che ho fatto più male a me che a loro. Ho rinunciato a te per giusta causa, ma ero l'unica che rispettava i doveri matrimoniali.. -
- Tu credevi a questo matrimonio Camilla. Non l'hai fatto solo per Renzo, ma soprattutto per Livietta. Non ti biasimo..- disse spostando un riccio ribelle dal suo viso.
- Ma non è servito a nulla.. Renzo mi ha tradito per la seconda volta.. Ed ora diventerà padre.. Non mi è rimasto nulla..-
- Non è vero Camilla. Ci sono io e non ti lascerò mai.. Perchè tu sei mio chiodo fisso qui, (indicando la testa), e anche, (prendendole la mano e posizionandola nel suo petto) e soprattutto qui. -
Camilla sentì per la prima volta il battito del suo cuore, e una lacrima scese lungo il suo viso.
- Gaetano perdonami per tutti questi anni.. Non ho fatto altro che farti soffrire..-
- No Camilla, tu mi hai reso un uomo migliore. Un uomo innamorato, padre e soprattutto amico della persona che amo alla follia.-
Camilla non disse nulla, lo avvicinò a sè, lo strinse e lo baciò.
Ma non sapevano che tutta la scena era stata vista dalla persona che aveva causato tutto questo. Renzo. Rimase impassibile mentre vedeva sua moglie baciare l'uomo che amava. Non amava lui. Non più ormai. Ma lui. L'uomo che gli aveva fatto il discorso più importante di sempre.
Prese coraggio, e si mise davanti al vetro, in modo da essere visto.
Camilla lo notò, e il suo sgaurdo cambiò.
- Non voglio che entri qui- disse a Gaetano.
- Stai tranquilla. Ora vado a parlargli.- detto questo si alzò dal letto e uscì dalla stanza.
- Non vuole vederti.- disse Gaetano chiudendo la porta.
- Lo so. L'ho visto il suo sguardo-
- Ti tengo informato di ogni novità-
- Grazie- concluse - senti Gaetano, volevo scusarmi per prima, ero pieno di rabbia e gelosia.-
- Renzo- disse - lo eravamo entrambi. Quindi mi scuso anche io.- disse porgendo la mano per una stretta.
Stretta che non tardò ad arrivare.
- Trattala bene a Camilla, non fare come ho fatto io-
- Non succederà- disse Geatano guardandolo negli occhi.
- Bene- concluse- meglio se vado.-
- Ciao -
Quando Renzo si allontanò, Gaetano rientrò nella stanza e guardandola negli occhi disse: - ha capito Camilla- disse sorridendo - mi ha chiesto scusa per prima-
- Per prima? Cosa è successo?- disse preoccupata lei.
- il giorno del tuo incidente, all'arrivo dell'ospedale abbiamo avuto una lite.. Ed io..-
- e tu?- disse lei sempre più preoccupata.
- Ed io l'ho preso per la camicia e l'ho sbattuto al muro, sputandogli tutto l'odio che avevo per averti fatto del male. Ho raccontato del nostro bacio senza volerlo, ero accecato dall'ira-
Camilla era sconvolta. Davvero Gaetano aveva fatto una cosa del genere?
- Gaetano.. Non c'era bisogno..-
- Si che c'era bisogno Camilla. Ha sempre dato la colpa a te e dopo il suo ultimo tradimento ha continuato a dire che la colpa era tua. Non ci ho visto più. Perdonami- disse prendendole la mano per darle un dolce bacio.
- Gaetano.. Devo chiederti una cosa..- disse emozionata lei.
- Qualunque cosa-
- Dì "si".-
- Si?- chiese stupito lui.
- Si.. Dimmi solo "si", ma non posso dirti di cosa si tratta, non ora-
- Va bene Camilla.. Si. Mille volte si- disse sorridendole.
Camilla prese la sua mano e la strinse in una morsa.
- Tra qualche giorno uscirai da qui.. Ti andrebbe di venire a stare da me? Solo per il periodo di convalescenza dato che Tommy non c'è e tu sicuramente non..- chiese titubante Gaetano.
- Accetto.. Non posso stare a casa mia.. -
- Posso capire.. Allora posso andare a prendere dei vestiti a casa tua?-
- Certo.. Nella borsa ci sono le chiavi..- disse accennando un sorriso.
Lui si avvicinò alla borsa cercando le chiavi, avendo difficoltà nel trovarle.
- Ma certo che voi donne una borsa normale no eh?- disse ridendo.
- Certo che no, sennò che donne saremmo?- disse lei ridendo entrambi.
Prese le chiavi, diede un leggero bacio a fior di labbra a Camilla e uscì dalla stanza. Destinazione: casa di Camilla e inevitabilmente di Renzo.
Arrivato davanti casa di Camilla, nel momento di aprire la porta esitò-"E se in casa trovo Renzo come mi comporto? Come glielo spiego? Sai Renzo, Camilla per il momento viene a stare da me, ma spero che rimanga per tanto!" pensò.
Non volle più ascoltare la sua testa, mise le chiavi nella toppa e girò.
La casa era deserta, nessuna persona dentro. Gaetano potè tirare un sospiro di sollievo.
Diede un leggero sguardo alla casa, poi si incamminò nella stanza da letto. Non potè non pensare a quante volte Camilla e Renzo abbiano fatto l'amore in quella stanza. A quel pensiero gli venne un forte senso di nausea.
Cercò di cambiare i pensieri nella sua mente, aprendo l'armadio per prendere dei vestiti. Pensò a quella volta in cui lui e Camilla vennero legati e chiusi in quell'armadio.
Al pensiero di avere Camilla a pochi centimetri di distanza, quando lei gli ha levato il bavaglio, e quando lui ha fatto lo stesso con lei, ma dopo le aveva passato le labbra nel collo e lei aveva sospirato appoggiandosi alla sua spalla con il suo respiro nel collo..
- Tutto molto eccitante- disse tra sè e sè, non potendo fare a meno di sorridere.
In quel momento sentì la serratura di casa scattare e aprirsi.
-Maledizione- disse a bassa voce.
Sapeva che era Renzo, ed era pronto ad affrontarlo.
Gaetano prese gli ultimi vestiti e li infilò nel borsone, uscendo di corsa dalla stanza.
Si trovò davanti per sua sorpresa non Renzo.
- Livietta?- riuscì a dire.



Ehm.. Salve! :)
Questa è la mia prima storia, non so come può sembrare, ma è quello che secondo me dovrebbe accadere nella 6 stagione..
C'è molta fantasia in questa storia, e molte sorprese, quindi spero che continuiate a leggerla e a farmi sapere cosa ne pensate..
Grazie mille! :)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Provaci ancora prof / Vai alla pagina dell'autore: Shimba97