Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    18/09/2015    4 recensioni
Dallo sviluppo di alcune shot, ecco un ampliamento. Dedicato a Lucy'71 e Pamina'71. Storie a sé, oppure spin off del Dragone e della rosa, oppure il seguito di Silver Age e Golden Age.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Sorelle Jarjeyes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ho  offeso, una mancanza di tatto senza appello.
Lui .. non ha ancora quattordici anni e per tante cose si sente ancora un ragazzino, fuori posto, angariato, che non si lamentava mai e restituiva pezzo su pezzo.
Le botte e le parolacce.
Quando lo aiutai, mettendo in fuga i suoi picchiatori, tre contro uno, io cinque anni, lui otto, tra le altre cose dissero che sua madre era una p…, che si rotolava tra i boschi.
Idiota, sei un’idiota,mi dico…
È grande in apparenza, invece ..
Ferirebbe me pure, chiaro, anche se io non direi nulla - credo, almeno.
Altro che toujours bon et loyal chevalier.
Mi incammino lentamente, le spalle curve, il concerto delle api in volo, il profumo dei fiori e i rami carichi, piccole mani verdi, tese nella dolce luce del giorno..
Il mondo può essere un posto magico, con dure leggi da scoprire, una verità che non si trova sui libri.
Non mi terrà il broncio, non osserverà il silenzio, indispettito, troverà mille modi per scantonare, educato, compito e..
Idiota, perché non rifletti, ogni tanto, cosa hai da perdere …
Tutto .. mia sorella c’è abituata, ai miei modi, come tanti altri, non si offende quando la paragono a una chioccia, quando svolazza introno ai suoi figli, agitando le ali.. pardon, le braccia.
 
  • Che hai?
  • Ho fatto una battuta poco delicata a Felipe e si è offeso- osservo, mentre lei traffica con i suoi oggetti da toilette, alcuni vasetti di argento massiccio con dentro creme e profumi, la spazzola dai denti radi, il tutto con accanto dei fogli di appunti,un libro aperto,  il riflesso dello specchio, lei perplessa, io con la faccia lunga, ma non le dico il motivo.
  • Oscar, non credi di essere abbastanza grande da sbrigarvela tra voi?
  • Oui, mais..
  • Io non ci voglio mettere fiato, solo rifletti, a parti invertite, cosa vorresti?
  • Non lo so.
  • Lo sai, ma ti costa ammetterlo, hai un orgoglio immenso.- Non mi offendo, è una pura constatazione.
  • Un Jarjayes non sbaglia mai.- una delle frasi preferite del Generale, nessuna debolezza e nessuna deroga.
  • Oscar ..- Scrolla la testa, molla la spazzola. Non aggiunge altro, mi scruta con le grandi iridi chiare, color zaffiro, occhi Jarjayes.
Gli zaffiri sono la pietra della costanza e della lealtà..
Ricambio l’occhiata e mi metto a riflettere.
  • A dopo.
 
Fatti, non parole..
Giusto, ma è dura.
Più tempo passa e più sarà dura.
  • Scusami, non dovevo, sono affari tuoi.- lo dico in un fiato solo e mi fissa, allibite iridi scure, color miele..
  • Della radura, dico, non hai certo l’obbligo di dirmi tutto e viceversa-
  • Ferma, ho capito, va bene così e scusami anche tu.
  • Di cosa?
  • Ti ho risposto male, quindi siamo pari.
  • Va bene, scuse accettate.
  • Non ci pensiamo più.
Suggelliamo l’intesa con una stretta di mano e lui termina il discorso dicendo che quando, sarà più grande, gli piacerebbe diventare un marinaio.
 
  • Felipe.
  • Eh.
  • Non dormire, voglio sapere una cosa.
  • Dimmi. – con cautela.
  • Da quando Felipe è diventato un nome di famiglia …
  • Dal 1502, quando la regina Juana tenne a battesimo il primo figlio dei marchesi del tempo.
  • Racconta. Ho visto che nella cappella vi è una lapide, con scritto ..
  • In latino, da quando è che chiedi a me?
  • Da ora, è più divertente quando racconti tu.
  • Eh già, almeno riesce l’impresa di zittirti per dieci minuti.- Rido e non mi offendo, gli tiro una gomitata.
  • Nulla, era nata come Juana di Castiglia, la figlia di Ferdinando di Aragona e Isabella di Castiglia, nel … 1479… I famosi Re Cattolici, che unirono la penisola iberica e scacciarono gli Arabi da Granada. Sposò un arciduca Asburgo, Filippo, detto il bello per la sua avvenenza, nel 1496… In seguito a dei lutti, divenne la principessa ereditaria, la principessa delle Asturie, l’erede di sua madre Isabella e nell’inverno del 1502 si fermarono al castello, lei e suo marito e il loro seguito. Era il mese di gennaio e viaggiare sui Pirenei, con ghiaccio e neve, era una penitenza, ..
  • Perché andarono in inverno?
  • Allora, il consigliere di Filippo era un cardinale che voleva allearsi con la Francia, per tradizione nemica della Francia, e non fare quella faccia storta, Oscar, e per venire in Spagna si fermarono a Parigi, dal re Luigi XII e da sua moglie Anna di Bretagna. Venne combinato un fidanzamento nella culla con la principessa Claudia e il figlio di Filippo il Bello e Juana, il futuro imperatore Carlo V, che si tratteneva qui spesso e volentieri a cacciare..
  • Partiamo da una storia e ne devi aggiungere dieci, che bello..
  • Continuo o parli tu?
  • Continua, dai. – Siamo in pausa dopo degli allenamenti, un momento di pausa sfumata, nella radura dei melograni sghembi dalle tenere foglie verdi e dai rossi fiori, una lieve brezza intorno a noi.
  • Juana non era d’accordo e si mossero in fretta, trovarono il valico bloccato, come era logico aspettarsi e rimasero circa quindici giorni al castello, nacque un bambino e lo chiamarono Felipe, come Filippo il Bello e la principessa fu la sua madrina. Gli donò un calice d’oro, con incastonati dei topazi e ..
  • Bello.  Ma lei fece una fine triste.
  • Insomma diciamo di sì.
  • Morì sua madre, diventò regina e poi morì suo marito.. Pare che impazzì per amore, fatto sta che trascorse 46 anni a Tordesillas, …
  • Non è un grande affare innamorarsi.
  • Eccoci e tu che ne sai?
  • Io? Nulla, Felipe e non mi interessa..
  • Crescerai anche tu.
  • Come? Che ti inventi..
  • Stavi scherzando vero?
Sorride e non risponde, taccio, non voglio litigare.
  • Guarda una coccinella.. esprimi un desiderio e canta..
Fly away home!
Your house is on fire and your children are all gone..
  • Che era?
  • Ladybird.. hai espresso un desiderio, giusto?
  • Si avvererà..
  • Penso di sì, è volata via.
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane