Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: graciousghost    20/09/2015    2 recensioni
Raccolta di quattro Drabbles (più Intro) incentrata su Missing Moments MadaHashi terribilmente angst e, temo, autobiografica.
Ispirazione della raccolta è la teoria degli umori di Ippocrate, secondo la quale l'Eucrasia – ovvero la giusta mescolanza dei quattro elementi, l'equilibrio tra le parti – è requisito necessario per la salute del corpo e del cuore.
#o. Intro [Chiediamo di essere unici, per il tempo per cui saremo destinati a essere.]
#1. Melancholia - Hashirama [Sarebbe bello essere terra, immuni ai moti del cuore.]
#2. Hypocrisis - Madara [Sei solo un nome che vibra nell'aria. Vana ipocrisia che non vuole cedere.]
#3. Moderatio - Hashirama [Non sei un Dio, sull'acqua non puoi camminare. Affoghi.]
#4. Hysteria - Madara [Un tempo ardevi, Uchiha. Ma il fuoco s'è spento; rimangono le braci.]
[Dedicata a supersara]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I passi del giovane Uchiha riecheggiano inquieti nel nascondiglio che condividete; la sua furia ha un nome preciso - Kakashi.
Obito continua a sibilare quelle sillabe, a denti stretti e con i pugni chiusi.
A volte, più spesso di quanto non vorrebbe, a quel nome nefasto ne affianca un altro - Rin.
Rin: gli squarcia le labbra, gli mozza il respiro.

Sei silenzioso; proprio non vorresi paragonare il tuo dolore che pare centenario a quell'infatuazione tanto puerile.
Basta poco a scatenare le tue fiamme: l'ennesimo sussurro, quello di troppo, e Obito assaggerà la tua isteria.

[95 parole]

Un tempo ardevi, Uchiha.
Ma il fuoco s'è spento, rimangono le braci.


#4. Hysteria


«Cosi ci trovi da ridere, Senju?»
Hashirama mascherò un principio di risata con un colpo di tosse, tentando di ricomporsi. «È solo, sai... la tua faccia. Quando ti arrabbi».
«E che diavolo vorrebbe dire?
»
I bambini che Madara stava rimproverando, perché troppo rumorosi a quell'ora della sera, approfittarono del momento di distrazione del loro carnefice per darsela a gambe. L'Uchiha non parve nemmeno accorgersene.
«T'incupisci così tanto per una cosa da niente
».
«Quei mocciosi avrebbero potuto far del male a qualcuno
».
«Non dirmi che ti preoccupavi dell'incolumità degli anziani di Konoha!  Non sarà che li trovavi, semplicemente, fastidiosi?
», suggerì Hashirama, incapace di mantenersi serio.
«Di certo trovo te incredibilmente fastidioso
».

[110 parole]

* * *

Vorresti prendertela con Obito - sentirti vivo, nell'unico modo che conosci -, ma quel ricordo tanto vivido ti trattiene. Ti pare quasi di sentire la risata appena accennata di Hashirama - te la prendi per niente -, riecheggiare come un'eco lontana e filtrare tra l'umidità delle pareti.
La tua isteria si placa, il bruciore che hai nel petto s'acquieta.

Uomo delle fiamme,
anche il tuo di dolore ha un nome.

Uomo delle fiamme,
nel rosso che ti cola dal petto non riconosci il volto dell'amico di sempre?

Uomo delle fiamme,
spegniti,
muori,
con lui.


«Solo fino alla prossima volta, Hashirama
».

[100 parole]

***

Note Autrice:

Non mi aspettavo che ci avrei messo tanto, onestamente. Questa conclusione giaceva impolverata tra i documenti del pc da tantissimo tempo, ma non mi pareva sufficientemente degna a chiudere la raccolta. Credo di non aver mai voluto porre la parola fine a questa storia, scriverla è stata una sfida e portarla a termine m’è parso difficilissimo. In parte credo sia dovuto al fatto che la situazione personale che mi ha spinto a scriverla s’è modificata nel corso dei mesi, dunque ho avvertito una sorta di distacco emotivo da questa storia. Solo per un po’. Ma, in realtà, ho provato a parlare di sentimenti universali che possano arrivare a toccare un po’ tutti; non credo di esserci riuscita fino in fondo, ma va beh. Ci ho provato. Non vorrei dire nulla per appesantire ulteriormente questo capitolo; scrivetemi pure le vostre suggestioni e sarò lieta di parlarne con voi.                                                                                                                           
Spero non vi siate dimenticati di questa raccolta, nonostante i millenni che mi ci sono voluti per scriverla. 
Spero che la conclusione vi sia parsa quella giusta, anche se, in effetti, sono la prima a dubitarne.               
Spero di ritrovarvi, da qualche altra parte, perché le vostre parole di stima mi hanno fatto bene al cuore, sul serio.

Con affetto,

Ayumu

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: graciousghost