Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Jordan Hemingway    22/09/2015    1 recensioni
Raccolta di One-shot e flash-fiction slegate tra loro, starring il Dottore (ovviamente) e vari companions.
“Sposami.” La voce di Rory sovrasta le minacce metalliche del Dalek che li sta inseguendo.
“Ti sembra il momento adatto?” Con uno scatto Amy riesce a infilarsi dietro un armadio prima che l’alieno possa colpirla. Riemerge con la testa giusto quel tanto che basta per far vedere a Rory la sua espressione seccata. “Stiamo cercando di non morire assieme al Dottore, e tu decidi di farmi LA proposta? Ti pare romantico?”

***
Il Dottore non ama gli specchi.
Uno potrebbe pensare che lo specchio sia fondamentale per un Signore del Tempo, date le innumerevoli volte in cui ha cambiato aspetto, e invece sul Tardis non ce ne sono.
Genere: Angst, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Amy Pond, Doctor - 11, Doctor - 12, Rory Williams
Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per l’event del gruppo FB We are out for prompt, credit del prompt alla promptatrice (#Doctor Who: "Chi vedi quando ti specchi, Dottore?")
 
 
Il Dottore non ama gli specchi.
Uno potrebbe pensare che lo specchio sia fondamentale per un Signore del Tempo, date le innumerevoli volte in cui ha cambiato aspetto, e invece sul Tardis non ce ne sono.
Questo perché il Dottore ha paura: quando è solo, quando le porte del Tardis sono chiuse e le stelle sono distanti, il Signore del Tempo teme quel che il proprio riflesso potrebbe rivelargli. Dal fondo di uno specchio potrebbe apparire un vecchio pazzo e solo e rimproverargli di non essere morto con la sua specie quando ne ha avuto l’opportunità. Potrebbe apparire un uomo triste e chiedergli perché non ha voluto fermarsi e dire qualcosa di diverso da un addio alla persona a cui teneva più che a ogni altra. Potrebbe apparire un essere senza volto, e chiedergli perché non ha approfittato del proprio potere per plasmare l’universo, perché deve essere sempre lui colui che pone rimedio ai guai, perché in tanti secoli non ha mai pensato che le cose potessero cambiare…
Per questo il Dottore non ama gli specchi: riflettono quel che non vuole affrontare.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Jordan Hemingway