Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Dedi92    22/09/2015    0 recensioni
Questa è una storia piena di avventure, intrighi, combattimenti, spade, armature ma soprattutto Amore.
Amore che lega Andrew Bennett signore di Durham e lady Rachel Connor.
I due giovani amanti nel pieno della Guerra dei Cent'anni dovranno affrontare numerose peripezie per coronare il loro sogno: Amarsi fino alla fine dei loro giorni.
Genere: Guerra, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Medioevo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, premetto che questa è la mia prima storia che pubblico, mi scuso in anticipo per eventuali errori/orrori ortografici. Se volete non esitate a darmi suggerimenti o consigli. Buona lettura da Desy



Prologo

 

Silenzio ... ad un tratto il nitrito di un cavallo eccitato per l'imminente battaglia . In prima fila gli uomini sono schierati fianco a fianco , le spade sguainate in attesa di avanzare . Dietro loro si trovano i nobili sui loro destrieri da guerra bardati con i colori del proprio cavaliere .

<< Andrew, come tuo fratello Hector ora tocca a te difendere il tuo paese , ricorda il suo sacrificio ! Oggi diventerai un uomo , il futuro signore di Durham >>

<< E' un'onore per me >>. Anni di duro allenamento avevano intaccato il corpo ma soprattutto l'anima del ragazzo che a soli 16 anni si apprestava a combattere per la prima volta i nemici della sua patria : gli scozzesi.

<< Le forze nemiche ci sono numericamente superiori ma noi siamo ben addestrati e fiduciosi nella vittoria >>disse il comandante incitando le truppe    
<< Uomini preparatevi all'attacco!! >> disse Ser Hector voltandosi verso il figlio << Redimi orgoglioso di te >>

<< Non vi deluderò >> disse il giovane abbassando la visiera del suo elmo ed estraendo la spada dal fodero.

<< Carica!! >> all'udire quel segnale la fanteria incominciò ad avanzare sempre più veloce verso il nemico che incominciò a fare altrettanto fino ad annullare i metri che separavano i due schieramenti .

<< Per Dio e San Giorgio !! >> gridò qualcuno della file inglesi .

<< Per la Scozia !! >> gridarono in risposta dallo schieramento avversario .

.....Frastuono, cozzare di scudi ,urla di dolore , grida d'incoraggiamento.... .L'impeto della fanteria inglese aveva avuto la meglio irrompendo nelle linee nemiche che cominciarono a ritirarsi .

<< Padre sono più numerosi di noi , non possono ritirarsi così facilmente >> disse il ragazzo osservando lo scontro .

<< Stai tranquillo giovanotto gli scozzesi sono vigliacchi e stolti per questo scappano di fronte alla nostra potenza >>.

<< Cavalieri , non hanno via di scampo accerchiamoli e uccidiamoli tutti !! >> disse Ser Hector ai suoi 25 cavalieri spronando il suo cavallo che incominciò subito a galoppare verso i nemici in ritirata ; i cavalieri in sella ai loro destrieri formavano una barriera invalicabile che travolgeva i nemici ; ma alcuni cavalieri presi dalla smania di eccellere rispetto agli altri abbandonarono la formazione avanzando da soli verso i nemici .

Il campo di battaglia era una grande pianura circondata a nord(dove si trovava l'esercito scozzese) da una foresta , mentre a sud (dove si trovavano le truppe inglesi) vi era la città New Castle upon Tyne che Ser Hector e gli altri lord stavano cercando di difendere dall'avanzata degli scozzesi che intendevano razziarla come avevano fatto con le altre città ed i piccoli villaggi che si trovavano al confine con la Scozia .

Ser Hector Bennett e suo figlio erano due di quelli che abbandonarono lo schieramento , il primo per primeggiare sugli altri lord , il secondo perché voleva ottenere stima e rispetto da parte del padre . Il ragazzo armato di spada falciava tutti i soldati che gli intralciavano il cammino fino a spingersi in prossimità della foresta che delimitava l'estesa pianura. Lui fu il primo a vedere la cavalleria scozzese che sbucava dalla fitta boscaglia .

<< Ritornare in formazione , ritornare in formazione!! >> urlò a squarcia gola Andrew verso i soldati inglesi che ancora avanzavano , girò alla svelta il cavallo verso lo schieramento amico ma un cavaliere gli si parò davanti impedendogli di fuggire.

<< Heire mourir >>

<< Francese?!?!?! non è possibile >> ed incominciò ad ingaggiare un furioso duello con il cavaliere. Tutt'intorno a lui vi era dolore e sofferenza , sul campo di battaglia inglesi e scozzesi giacevano morti senza più alcuna distinzione , erano solamente uomini morti per gli ideali nei quali credevano.

Il giovane vide il padre accerchiato da alcuni soldati che con le loro lance cercavano di disarcionarlo , Andrew decise di agire immediatamente , cercò di colpire il suo sfidante al petto ma quest'ultimo riuscì a parare il colpo con lo scudo e a sua volta tentò un affondo al petto di Andrew che ebbe giusto il tempo di deviare con lo scudo la spada del francese ma sfortunatamente questa si conficcò nella spalla destra del giovane che non riuscì più a controllare il destriero che lo disarcionò scaraventandolo a terra e facendogli battere la testa sul selciato

 

 

<< Papà ,è ancora vivo, papà >>

<< Arrivo Rachel , speriamo che non sia troppo tardi >> disse Ser Edward avvicinandosi alla figlia e al cavaliere riverso a terra .

Levandogli l'usbergo : << E' uno degli uomini di Ser Hector di Durham !! >> constatò Ser Edward osservando il cavallo bianco su sfondo azzurro che il soldato aveva cucito sulla

cotta di maglia .

<< Ce la farà ?? >> chiese Rachel ansiosa

<< Prima leviamogli quest'elmo >> e slacciati i lacci dell'elmo per la prima volta vide il volto del soldato .

<< Ma è un ragazzino >> disse Rachel visibilmente sorpresa .

<< Ho 16 anni >> rispose improvvisamente il giovane che subito dopo svenne.

Ser Edward rise di cuore e chinatosi sul ragazzo lo prese il braccio ed insieme a sua figlia si diressero verso il carro dei feriti .

<< Ritorniamo a casa qui abbiamo finito ,MALEDETTI SCOZZESI LA PAGHERETE >> ed ordinò agli uomini di far ritorno al castello di Northallerton .

 

 

 

<< Dove mi trovo?? >>

<< Sei a Northallerton !! Io sono Rachel Connor , mio padre è il signore di queste terre >>

<< Io sono Andrew Bennett ti devo la vita>> disse Andrew cercando di mettersi a sedere sul letto ma la testa gli faceva male e la spalla gli pulsava , Rachel lo fermò dicendogli << Stai fermo ,hai un buco della spalla ed un bel taglio in tersa , ci sono stata tanto a cucire tutto >> e gli sorrise.

<< Tu??Non sei troppo piccola per curare la gente?!? >> disse Andrew osservandola attentamente, era di una bellezza disarmante ,i suoi lunghi capelli castani, raccolti in una semplicissima treccia, incorniciavano dei bellissimi occhi verdi .

<< E tu non sei troppo giovane per la guerra? >> disse Rachel guardandolo dritto nei suoi occhi azzurro cielo .

I due scoppiarono a ridere

<< Era da molto tempo che non sentivo ridere in questa casa >> disse Ser Edward aprendo la porta ed avvicinandosi al letto.

<< Mio signore sono Andrew Bennett figlio di Ser Hector di Durham >> disse Andrew osservando l'uomo doveva avere all'incirca una quarantina d'anni “è alto quanto papà “ pensò Andrew , poi lo osservò attentamente in viso : gli occhi erano verdi “come quelli di Rachel” mentre capelli e barba erano di un nero intenso .

<< L'avevo intuito … sai Io e tuo padre eravamo amici . Mi dispiace tanto darti questa brutta notizia ma ... >>Andrew lo interruppe .

<< Almeno è morto per gli ideali nei quali credeva, finalmente adesso potrà raggiungere la mamma ed Hector , è morto 4 anni fa difendendo Carlisle >>

<< Mi dispiace tanto >> disse Rachel accarezzandogli la mano.

<< Ora sono io il signore di Durham? >>

<< Si certo , è nel tuo destino governare Durham ne hai le capacità e poi se non fossi stato così bravo a quest'ora saresti dentro una fossa insieme agli
altri >> disse sinceramente Ser Edward , si rivedeva molto in quel ragazzo che così giovane aveva perso tutta la sua famiglia ed adesso si accingeva a governare un castello .

<< Andrew se vuoi mio padre può governare in tua vece fino a quando non ti sentirai pronto nel frattempo imparerai da lui >> propose Rachel osservando la reazione del padre , piacevolmente sorpreso dall'idea della figlia .

<< Si è un'ottima idea , mio Signore per Voi va bene? >>

<< Si certo figliuolo allora da oggi in poi farai parte della famiglia  >>

<< Per me è un 'onore non ve ne pentirete ..grazie >>
Ser Edward sorridendogli uscì dalla stanza richiudendo la porta alle sue spalle .

 

 

<< Mamma sai dov'è Andrew ?? >> chiese Rachel entrando nel giardino dove Lady Isabell stava sistemando un cespuglio di rose .

<< No piccola mia è da stamattina che non lo vedo sarà al campo d'allenamento con papà e tuo fratello , sai com'è Albert >> le rispose la madre pensando al figlio più piccolo che non smetteva di chiederle di raccontargli ogni notte prima di andare a dormire le storie di Artù e dei suoi cavalieri .

 

 

<< Bravo Andrew così, la spada ben in alto!!! Albert tieni la spada ben stretta e mettiti in posizione di difesa così >> e avvicinatosi al figlio gli mostrò come difendersi da un'eventuale attacco . Aveva solo 11anni ma già prometteva come futuro cavaliere del re.

<< Ciao Rachel che ci fai qui !! >> le chiese Andrew vedendola arrivare <>

e si mise a ridere .

<< Papà come puoi farlo allenare è da 3 giorni che si è rimesso in piedi e subito lo fai allenare >> urlò Rachel furiosa .

<< Calma , calma, mi ha chiesto lui di continuare il suo addestramento e poi come puoi ben vedere sta combattendo con la mano sinistra >> indicando Andrew che le sventolò la spada.

<< Chiedo scusa , ma Albert che ci fai qui ?? >> domandò la ragazzina osservando il fratellino che con una spada di legno colpiva un manichino di paglia fissato al terreno

<< Mi sto allenando con Andrew , papà ha detto che sono bravissimo >> le rispose il fratellino sorridendole.

<< Andrew ho una sorpresa per te... George !!! >> rivelò Ser Edward indicando la scuderia da dove George ,lo stalliere , uscì con un bellissimo destriero nero .

<< E' bellissimo >> esclamarono all'unisono Andrew , Rachel ed Albert.

<< Ed è tutto tuo Andrew , consideralo un regalo di benvenuto !! >> disse Ser Edward facendosi consegnare da George le redini.

<< Mio Signore non doveva >> disse Andrew avvicinandosi al cavallo ed incominciò ad accarezzarlo .

<< Anche io voglio un cavallo tutto mio !!! >> brontolò Albert incrociando le braccia al petto e facendo la faccia triste .

<< Un giorno lo avrai anche tu Albert te lo prometto . Comunque è un frisone , viene della Germania , è il figlio di Zeus, il mio cavallo , dai monta in sella >> gli suggerì Ser Edward consegnandogli le redini

<< Grazie, grazie mille >> e in men che non si dica montò in sella ,il cavallo rimase immobile.

<< Ciao bello , insieme saremo invincibili >> disse Andrew sfiorandogli con i talloni i fianchi , il cavallo reagì prontamente cominciando a camminare .

<< E' un cavallo molto intelligente , l'ho addestrato personalmente >> disse Ser Edward studiando attentamente la posizione di Andrew .

<< Postura perfetta , tuo padre ti ha insegnato bene ma dovresti abituarti a controllare il cavallo con le gambe , è utile in guerra avere tutte e due le mani libere >>

<< Come fanno gli arabi che riescono a tirare d'arco anche con il cavallo in corsa !!>> disse Andrew facendo cambiare direzione al suo destriero con la sola forza delle gambe >> .

<< Mio padre ci raccontava spesso di quando eravate in Terra Santa >>disse Andrew riportando alla memorie le immagini di molti anni fa , quando lui e suo fratello Hector nelle fredde e tempestose notti d'inverno ascoltavano davanti al camino acceso i racconti del padre ; il quale narrava cose straordinarie : enormi distese di sabbia , cibi , fiori ed animali che in Inghilterra erano sconosciuti.

<< Si tuo padre era affascinato da quei luoghi ma allo stesso tempo non vedeva l'ora di tornare in Inghilterra per sposare tua madre >>

<< Conoscevate mia madre ?? com'era ?!? >>

<< Elisabeth era bella , tu hai lo stesso colore degli occhi, era generosa ed aveva una parola di conforto per tutti , quando io e tuo padre eravamo a Gerusalemme gli arrivavano sempre un sacco di lettere da parte sua  >>....<< Dovevi vederla il giorno del suo matrimonio >> disse Lady Isabell avvicinandosi al marito intrecciando la mano con la sua << era gioiosa, piena di vita >> poi proseguì Ser Edward << in quel preciso istante vedendo tuo padre e tua madre felici ed innamorati decisi che era ora di mettere la testa a posto e sposare la donna che amavo e di renderla felice come tuo padre aveva fatto con Elisabeth >>

<< Peccato che l'abbia uccisa io >> disse amaramente Andrew abbassando gli occhi per trattenere le lacrime

<< Non dire così Andrew , tua madre ti amava già prima che tu nascessi , tutte le mamme hanno quest'istinto .Non smetteva di parlarmi di quello che ti avrebbe insegnato una volta diventato grande .... Io ero lì quando sei nato e fino all'ultimo ti abbracciava e stringeva le tue piccole manine dicendoti che ti voleva bene e che indipendentemente da quello che le sarebbe successo sarebbe stata sempre con te.Dicendo ciò infanghi la sua memoria, lo so che adesso sei solo ma la tua mamma ti proteggerà sempre e noi saremo qui ad aiutarti fino a quando tu lo vorrai >>

<< Grazie My Lady papà non voleva che parlassimo della madre e poi Hector mi diceva sempre che l'avevo ammazzata io , grazie per le parole  >> disse Andrew asciugandosi le guance rigate di lacrime , Rachel si avvicinò al cavallo e guardando Andrew gli accarezzò la gamba .

<< Lo chiamerò Midas come il berbero di mio padre >>

<< Bello ... mi piace ... ciao Midas >> disse Rachel accarezzandogli la criniera.

<< Mio signore , mio signore gli scozzesi hanno attaccato Middlesbrough , i nostri esploratori ci hanno avvisato che l'esercito scozzese ha ripiegato su Edimburgo >> gridò un soldato correndo verso Ser Edward.

<< No non può essere Thomas !! >> disse Andrew spronando Midas ; Il ragazzo in groppa al suo destriero uscì dal campo d'allenamento dirigendosi verso l'uscita principale dal castello.

<< Andrew torna subito qui  >> gli urlò contro Ser Edward e parlando al soldato di prima gli ordinò<>

<< Andrew !!! >> lo chiamò Rachel ma era ormai troppo lontano per sentirla così entrata nella scuderia salì sulla sua giumenta e uscita al galoppo si mise all'inseguimento di Andrew.

<< Rachel , torna subito qui >> le ordinarono Ser Edward e Lady Isabell .

Il villaggio di Middlesbrough distava una trentina di minuti da Northallestone ed Andrew grazie alla velocità di Midas lo raggiunse immediatamente.

Il villaggio era completamente distrutto , alcune case ancora continuavano a bruciare e tutt'attorno vi era un silenzio surreale si sentivano solamente i passi decisi di Midas ; agli angoli delle strade giacevano i corpi di donne e bambini innocenti ...nell'unica piazza del villaggio si ergeva un'enorme croce di pietra dove ai suoi piedi vi erano ammassati i cadaveri decapitati degli uomini che avevano cercato invano di difendere le loro famiglie.

La casa di Thomas ,scudiero ed amico di Andrew, dava proprio sulla piazza ed Andrew sceso da cavallo ispezionò tutte le capanne che circondavano la piazza sperando che Thomas fosse riuscito a scappare , ma ciò non avvenne . Entrato in una capanna risparmiata dalle fiamme trovò Thomas era stato sgozzato e con lui la madre e le due sorelline più piccole .

<< Riposate in pace >> pregò Andrew facendosi il segno della croce

<< Andrew dobbiamo tornare subito a casa !!! >> gli disse Rachel vedendolo sbucare da una capanna

<< Cos'è successo ?? >> gli chiese la ragazza smontando dalla sua cavalla

<< Thomas , il mio migliore amico è morto per colpa di quei bastardi , vieni vediamo se c'è qualche sopravvissuti ... Ma stammi vicino , potrebbero esserci scozzesi nei paraggi >> e detto ciò sguainò la spada .

Avanzavano uno di fianco all'altra per il villaggio controllando ogni casa .

<< Te l'avevo detto che c'era qualcuno, guarda !!! >> d' un tratto da una capanna uscirono due soldati , quello che aveva parlato indossava un giustacuore di cuoio e al fodero una spada lunga , l'altro invece aveva entrambe le mani occupate infatti teneva una fiasca di vino e un fagotto con pane e verdure varie quest'ultimo parlò << Ma guarda che bella ragazzina , hai visto che è stata un'ottima idea allontanarci dall'esercito , prima di ritornarci potremmo divertirci un pò >>

<< Prima dovrete passare sul mio cadavere >> disse Andrew ponendosi davanti a Rachel mostrandole le spalle

<< Come vuoi tu !!! >> ed iniziarono ad avanzare verso i due ragazzi .

Andrew rimase impassibile ed assunse la posizione di difesa senza perdere d'occhio i suoi avversari , uno dei quali avanzando tentò un affondo ma Andrew avendolo schivato all'ultimo secondo l'uomo cadde a terra dando il tempo ad Andrew di avvicinarsi all'altro nemico , quest'ultimo completamente ubriaco agiva con molta lentezza quindi non fu particolarmente difficile per Andrew conficcargli la spada in pieno petto … il nemico cadde a terra agonizzante

Andrew voltatosi indietro notò che l' altro sfidante si era rialzato e puntava l'arma in direzione di Rachel.

<< Rachel !!!!! >> in lontananza si sentì la voce di Ser Edward che sopraggiungeva con i suoi cavalieri , vedendo arrivare altri inglesi lo scozzese rimase impietrito ed Andrew ne approfittò per raggiungerlo e puntargli la spada alla gola .

<< Arrenditi o Morirai >>

<< Preferisco morire che arrendermi a voi inglesi >> gli rispose lo scozzese trafiggendosi la gola con la spada di Andrew, l'uomo cadde a terra in un bagno di sangue .

Andrew avvicinatosi a Rachel l'abbracciò e la allontanò da quello scempio , poi accarezzandole i capelli le promise << Stai tranquilla d'ora in poi ti proteggerò io , non succederà mai più una cosa di questa te lo prometto>>

<< Grazie >> gli rispose Rachel singhiozzando e stringendosi a lui.

<< Rachel, Andrew tutto bene ?? >> chiese loro Ser Edward << Mi avete fatto prendere un colpo >> osservando i due ragazzi che si tenevano per mano , Rachel si asciugava le lacrime che le rigavano le guance mentre Andrew lo guardava negli occhi << Mi dispiace Mio Signore è stata tutta colpa mia , non si ripeterà mai più una cosa simile >>

<< Sono sicuro che sarà così .... avanti ritorniamo a casa >> disse Ser Edward voltando indietro Zeus.

<< Midas!! >> urlò Andrew in direzione del suo cavallo che insieme alla giumenta di Rachel brucava l'erba;Midas sentitosi chiamare si diresse dal suo cavaliere seguito da Stella che raggiunse Rachel .

Andrew salito su Midas si accorse che Stella non aveva né la sella né i finimenti..

<< Sai cavalcare a pelo ?!?! >>

<< Si certo, sorpreso ?? >>

<< No ! >> le rispose Andrew sorridendole poi proseguì << Dai sali , facciamo un giro su Midas !! >> porgendole la mano che Rachel afferrò saldamente e in pochi secondi si trovò dietro Andrew .

<> gli sussurrò Rachel poggiando la testa tra le sue scapole e cingendogli la vita con le sue mani .

<< Senza di te a quest'ora sarei morto , per me è un'onore stare al tuo fianco >> le rispose accarezzandole le mani , Andrew spronò Midas ed insieme a Ser Edward e agli uomini della scorta ritornarono al castello .....

 

 

<< Rachel piccola mia !!! non farmi più una cosa di questa >> la rimproverò Lady Isabell appena li vide rientrare al castello .

<< Scusa Mamma >> le disse Rachel smontando da cavallo subito seguita da Andrew .

<< My Lady è colpa mia , mi dispiace >>

<< Stai tranquillo Andrew >> .

<< Lavatevi e sistematevi tra un paio d'ore si va a cenare >> ricordò la padrona di casa al marito e ai suoi tre figli , si perché ormai considerava Andrew uno dei suoi bambini .

 

 

La sala principale era grandissima , le parete ricoperte di arazzi fiamminghi , i più belli d'Europa ; un'enorme tavolo rettangolare occupava il centro della sala . Ser Edward sedeva a capo tavola ai lati Lady Isabell ed Albert e Andrew e Rachel .

<< Mio signore da quando sono qui ho dimenticato di dirvi che durante la battaglia insieme agli scozzesi c'erano anche dei francesi  >> gli raccontò Andrew sorseggiando un pò d'acqua poi continuò <<  La Francia si è alleata con la Scozia , mentre in nostro esercito è impegnato in Francia gli scozzesi attaccano da Nord >>

<< Hai ragione figliolo >> ammise Ser Edward che fino a quel momento era rimasto in silenzio ad ascoltare <>

<< Rachel hai finito di cenare ?? >>

<< Si mamma posso andare a letto ?? >> disse Rachel alzandosi e dopo un cenno d'assenso da parte della madre uscì dalla sala.

<< Sarà meglio che anche tu Albert te ne vada a letto >> convenne Lady Isabell

<< Mamma io non ho sonno >> protestò Albert

<< Obbedisci a tua madre >> lo rimproverò Ser Edward, Albert zitto zitto si alzò e salì in camera da letto .

<< Bé Andrew anche noi andiamo a letto , buona notte >>

gli augurò Ser Edward ed insieme a sua moglie andarono nelle loro stanze .

<< Buona Notte !! >> rispose Andrew avvicinandosi al camino che ancora bruciava e si distese per terra .

Dopo un paio di minuti si alzò e si diresse verso il giardino del castello . Adorava il giardino di Lady Isabell era bellissimo ricco di fiori e arbusti che la padrona di casa curava diligentemente , camminando per il giardino notò in un angolo Rachel che seduta per terra piangeva.

Avvicinatosi << Rachel che cos'hai ?!?! >> le chiese sedendole accanto << Perché parlate così tranquillamente della guerra, non capite che ogni guerra è una tragedia , solo morte e distruzione >> disse Rachel fissando Andrew negli occhi .

<< Ti sembra che tutto ciò a me piaccia !?!?! ho perso mio fratello e mio padre a causa di questa maledetta guerra >>

<< Allora perché sei andato a combattere?? >>
<< Mio fratello è stato sempre il migliore , il preferito di papà ... lui un giorno avrebbe ereditato il feudo , io invece sarei diventato un cavaliere . Mio padre aveva occhi solo per lui , ma dopo la sua morte tutto è cambiato adesso io ero l'unico >> le raccontò Andrew

<< Scusa io non lo sapevo !!! >>

<< Fino ad ora tu e la tua famiglia mi avete fatto sentire amato >>

<< Ti voglio Bene Andrew  >>

<< Ti voglio Bene Rachel e un giorno se tu lo vorrai ti sposerò >> quelle parole spiazzarono Rachel facendole augurare che un giorno Andrew avrebbe mantenuto questa promessa .

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Dedi92