Serie TV > Il Segreto
Ricorda la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    23/09/2015    3 recensioni
Durante il suo viaggio di nozze con Gonzalo in Argentina, Maria ha la possibilità di ritrovare Celia, la sua migliore amica. E per le due ragazze sarà come se il tempo non fosse mai passato.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio di nozze in Argentina era stato una sorpresa di Gonzalo, che aveva voluto condurre con sé e la moglie anche la piccola Esperanza, che ormai aveva un anno e mezzo. Erano in viaggio da circa tre settimane quando giunsero a Buenos Aires. Il rientro a Cuba era previsto tra due settimane ma la giovane Maria Castro, non sentiva la nostalgia dell'Avana. Nelle ultime due settimane Gonzalo era diventato ancor più protettivo, dopo che avevano fatto una dolce scoperta, che al momento avevano deciso di tenere solo per loro.

In un certo senso Maria sapeva che si sarebbe trovata davanti a quel ristorante, sin dal momento in cui aveva scoperto che la località segreta del loro viaggio di nozze, sarebbe stata proprio l'Argentina. L'indirizzo combaciava con quello che una mano gentile aveva tracciato sul retro delle buste da lettere che nel tempo erano giunte al Jaral . Sapeva che quel ristorante era della sua migliore amica Celia. Solo il nome del locale non combaciava con quello che la sua amica aveva citato nelle lettere: “La posada de Celia era diventata La posada de Esperanza, come se la sua migliore amica avesse voluto dare il nome della figlia di Maria, alla sua attività.

“Sapevo che sarebbe successo” affermò Maria. “Sapevo che mi avresti condotto da lei.”

“Sai che avresti dovuto affrontarla prima o poi. Hai sempre saputo che Celia presto o tardi avrebbe dovuto sapere tutta la verità”.

“Mi crederà una assassina. E forse in parte lo sono.” affermò Maria. “Dovrei dirle che non mi pento di aver agito in un certo modo e che rifarei ogni cosa per il bene della mia famiglia. E non so se Celia mi capirebbe” Maria era molto triste e Gonzalo, che nel frattempo cercava anche di impedire ad Esperanza di sfuggire al loro controllo e di correre all'interno del ristorante come una piccola furia, tentava di consolarla.

“Amore mio” affermò l'uomo con voce dolce rivolgendosi a sua moglie , mentre baciava la figlia sulla fronte “ Celia ti conosce benissimo. Siete state insieme in quel convento solo qualche settimana , però a lei sono bastate per conoscere la tua anima e viceversa. Sa che sei una donna buona e che se hai tentato di uccidere Francisca è stato solo per proteggere la tua famiglia.

Maria era stata accusata di adulterio dal suo ex marito ed era stata condannata a trascorrere cinque anni in un convento, proprio quando era in dolce attesa di Esperanza, la figlia che aveva concepito proprio con Gonzalo, che all'epoca era stato effettivamente il suo amante.

Celia era una novizia di quel convento. Era stata costretta ad entrare in quel posto terribile dai suoi genitori, che avevano fatto un voto: avrebbero consacrato la loro figlia a Dio, se Lui avesse salvato il loro figlio maschio da una terribile malattia. Il fratello di Celia era guarito ma per la ragazza era iniziato un vero e proprio incubo.

Celia aveva immediatamente stretto amicizia con Maria, l'aveva aiutata, sostenuta. Era una ragazza astuta e aveva organizzato una fuga perfetta dal convento. Una fuga che le era riuscita alla perfezione. L'unica persona a conoscenza della sua decisione di fuggire era stata Maria. Ed era a lei che Celia aveva scritto molte lettere dall'Argentina. Una lunga corrispondenza che era stata interrotta da un tragico evento, o meglio da un presunto tragico evento.

“Non so se riuscirò a raccontarle tutto quello che mi è capitato. Dovrò anche chiederle perdono.” Maria temeva la reazione di Celia.

“Io ed Esperanza saremo al tuo fianco, Maria. Non ti lasceremo un secondo. Anche se credo che ad un certo punto, desidererai stare sola a chiaccheràre con la tua amica, senza avere me tra i piedi.” sorrise Gonzalo, stringendo forte la mano della moglie.

“ Non potevo trovare un marito migliore di te, Gonzalo Castro. Ho lottato tanto per averti ma credo di aver scelto proprio bene.”

La piccola famiglia attraversò la strada e giunse davanti all'entrata del ristorante.

Quando fu all'interno del ristorante Maria riconobbe immediatamente Celia. I capelli castani della sua amica erano ora lunghi e legati in una treccia. Indossava un vestito piuttosto elegante ma anche pratico, mentre serviva ai tavoli della sua locanda. Si vedeva subito, dall'espressione del suo volto e dal modo spigliato e pratico in cui si muoveva, che Celia era rimasta la ragazza sveglia e intelligente che Maria aveva conosciuto un paio di anni prima.

Quando gli occhi nocciola di Celia si alzarono dal tavolo che stava sparecchiando e incontrarono quelli neri di Maria, i piatti che la giovane teneva tra le mani, caddero a terra provocando un rumore sordo.

“Maria, sei tu?!?” Sei ancora viva!!?” mormorò Celia stupita.

 

Fine primo capitolo.

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables