Anime & Manga > Orange Road
Ricorda la storia  |      
Autore: guimug    23/09/2015    1 recensioni
Ho voluto cimentarmi in una song-fic con una delle canzoni più belle in assoluto del panorama musicale, attraverso il testo di "Bohemian rhapsody" ho immaginato i pensieri di Kyosuke Kasuga mentre riflette in quello squallido minimarket alla fine di "Ano hi ni kaeritai" dopo l'ultimo incontro con Hikaru
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kyosuke Kasuga
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ORANGE RHAPSODY

(Le parti in grassetto corsivo sono estratti dal testo originale di “Bohemian rhapsody” scritta da Freddie Mercury ed interpretata dal gruppo musicale Queen)
 


Un locale squallido, uno di quei minimarket con bar annesso dove a tarda sera bazzicano solo ubriachi o mezzi sbandati….ma forse è il posto giusto.
Qui nessuno bada a te, il commesso dalla faccia assonnata pensa solo a servire i pochi clienti e tu puoi stare seduto coi tuoi pensieri…e quanti sono!!
Ma che è successo in questi ultimi giorni? Cosa ho combinato?
Sono stato io? E’ stata lei?
 
Is this the real life? Is this just fantasy?
Caught in a landslide, no escape from reality.”

 
Musica….bravo ragazzo, quello che ci vuole per aiutarmi a pensare! Ottima scelta tra l’altro, proprio quello che mi sto chiedendo; sogno o son desto?
Ho davvero distrutto il rapporto fra me e Hikaru? Ho preso finalmente una decisione?
 
“Because I’m easy come, easy go
Little high, little low
Anyway the wind blows, doesen’t really matter to me…”

 
Già, proprio io! Kyosuke Kasuga! L’eterno indeciso che prendeva due appuntamenti in un solo giorno e poi usava il teletrasporto, io che non sapevo scegliere fra l’esuberanza un po’ bambinesca di Hikaru e il fascino maturo di Ayukawa  finalmente ho scelto….e allora perché mi sento così in colpa?
Perché le lacrime di Hikaru mi bruciano addosso come gocce di acido? Perché quelle parole “Non vado bene per te senpai? Dimmi perché non vado bene?” continuano a rimbombarmi nella testa?
Non lo so Hikaru, ti giuro che non lo so! Solo penso che finalmente ho cominciato a capire cosa realmente voglio, chi realmente occupa la parte più importante del mio cuore….e non sei tu!
 
“Mama just killed a man, put a gun against his head,
pulled my trigger, now he's dead”

 

Si, prendere coscienza dei miei sentimenti è stato devastante ma ancora di più lo è stato doverteli confessare Hikaru….tu che tutta felice mi parlavi del concerto di Wada Kanako e facevi progetti ed io che non ti ascoltavo, sentivo la tua voce ma cercavo il momento giusto per interromperti e colpirti a tradimento con la mia dichiarazione; “Non dobbiamo vederci più!!” e poi “La persona di cui sono davvero innamorato è Ayukawa!!”
Se mai si potesse vedere ad occhio nudo la disperazione io l’ho vista in quel parco attraverso i tuoi occhi, ed ho visto la tua anima morire….
Poi la tua insistenza nel cercarmi, nel volermi incontrare per ricostruire qualcosa che anche tu sapevi perduto per sempre….Hikaru, non si riaggiusta un vetro rotto in due!
 
"Didn't mean to make you cry, if I'm not back again this time tomorrow…”
 
E poi stasera, il tuo ultimo attacco!
La locandina di “Downtown cats” brandita come una spada e la tua supplica di venirti a vedere, quasi che dalla mia partecipazione dipendesse il nostro futuro…la tua felicità!
Invece no Hikaru, ma credimi tu non ne hai alcuna colpa…semmai sono io che sono cambiato, io che non vado bene per te!
Ora c’è lei, l’altra mia parte del cielo…e non posso perderla anche se forse ancora non so se lei veramente ha deciso, se vuole davvero stare con me!
 
“Too late, my time has come, sends shivers down my spine,
body's aching all the time.
Goodbye, ev'rybody, I've got to go,
Gotta leave you all behind and face the truth”

 
Quanto ho aspettato prima di capirlo, eppure Ayukawa è sempre stata presente nei miei pensieri fin dal primo momento, da quell’incontro sulla scalinata:
“Ti sta bene quel cappello!!”, ed io la fissavo con una faccia da ebete senza sapere cosa sarebbe diventata per me.
Poi la scuola, le giornate all’ABCB ed i compiti svolti assieme…anche lì con mille sotterfugi per non farlo sapere ad Hikaru e quel sentimento che pian piano da semplice passioncella adolescenziale si trasformava in qualcosa di profondo che mi ha invaso il cuore.
Ora dipende da me, forse ho aspettato troppo e lei si è stancata…forse sono ancora in tempo.
So solo che la voglio! Che voglio il suo amore e che sono disposto a ricambiarlo moltiplicato per cento ogni giorno che passerà, ora lo so e non sarò più quell’indeciso cronico che ha portato le cose fino a questo punto!
 
“Thunderbolt and lightning, very, very fright'ning me….”
 
Fuori dalla vetrata del minimarket piove, un temporale estivo di quelli violenti…scrosci e lampi che sembrano voler spazzare via con la loro forza ciò che è stato finora ma che nello stesso tempo mi entrano dentro trafiggendomi come spilli di dolore.
Sei rimasta ad aspettarmi davanti a casa Hikaru? Ti bagnerai, e se ti ammali come farai per lo spettacolo?….Forse farei bene a portarti un ombrello.
No, meglio di no! Se lo facessi potresti fraintendere, potresti di nuovo farti delle illusioni ed io ti ho già fatto abbastanza male!
Meglio chiudere bruscamente, forse mi odierai o odierai Ayukawa….no lei no, lei sarà sempre la tua sorella maggiore, magari per un po’ faticherai a parlarle o a guardarla negli occhi ma ci sarai sempre per lei…e lei per te!
No, se devi odiare qualcuno odia me!
 
“Oh, baby, can't do this to me, baby,
Just gotta get out, just gotta get right outta here!”
 
E chi se lo immaginava che sarebbe finita così?
Avevamo cominciato un gioco assurdo che dopotutto ci divertiva, almeno “mi” divertiva….forse per un po’ ho anche preso gusto a tenere il piede in due scarpe, nell’ondeggiare fra te ed Ayukawa senza mai prendere una decisione.
Persino Kazuya, quella piccola peste, ne aveva approfittato per giocarmi qualcuno dei suoi brutti tiri!
Ma adesso basta, il tempo dei giochi è finito e siamo cresciuti e purtroppo crescere significa anche prendersi delle responsabilità.
Dovevo decidere, non potevo più indugiare nel limbo del dubbio….ed alla fine l’ho fatto…
 
“Anyway the wind blows….”
 
….e stavolta so dove mi porta il vento, dritto sul tuo cuore Ayukawa!
 
“Sayonara, Hikaru chan!!”
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Orange Road / Vai alla pagina dell'autore: guimug