Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Alsha    24/09/2015    6 recensioni
Partecipa alla challenge "Benvenuti al banco dei prompt"
Cinque flash, cinque rapporti familiari o d'amicizia che mi hanno colpito in questo stupendo universo.
°°°°°
Generale Grumman, Berthold e Riza Hawkeye - Vivere, eh?
Olivier Milla e Alex Louis Armstrong - Ollie, Ollie, giochiamo?
Van Hoenneim e Pinako Rockbell - Nuovo di queste parti?
Ling Yao e Greed - E sei anche un tellibile amico!
Lust e Gluttony - Posso mangiarti?
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Ling Yao, Lust, Olivier Milla Armstrong, Riza Hawkeye | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutta la raccolta partecipa alla challenge "Benvenuti al banco dei prompt!"

[Tabella “Genere libero”; Prompt 07 “Vivi”]
[Riza Hawkeye, Berthold Hawkeye e il Generale Grumman] [Accenni RoyAi, credo]

 
CHI RESTA


“Fatti forza piccola mia. È naturale che un giorno io non ci sia più, e quando accadrà dovrai andare avanti. Appena starò un po’ meglio darò le dimissioni dalla carica di Fuhrer, ma adesso ho un ultimo ordine per te. Vivi, piccola mia. Qualsiasi cosa succeda, anche per chi non può più.”

Era passata più di una settimana da quando le aveva detto quelle parole, un minuto prima che lei uscisse dalla stanza d’ospedale, due ore prima che le complicazioni dovute all’infarto portassero via a Riza suo nonno.

Riza lasciò un piccolo bouquet di rose bianche sulla tomba, ripromettendosi di portarne, un giorno, anche sulla tomba di suo padre.

Un giorno, perché era ancora troppo presto per perdonare: l’inchiostro rosso sulla schiena bruciava ancora, gli anni rubati all’infanzia dalle ossessioni di suo padre e dall’abbandono di suo nonno bruciavano ancora.

E per sopire il dolore, fissare lapidi di pietra sperando che il loro freddo prendesse anche lei era tutto quello che le rimaneva.

“Vivere, eh?”

E sì che suo nonno aveva votato la sua vita a salire di grado, e sì che suo padre aveva votato la vita sua e della figlia all’alchimia. Con questi presupposti, com’era possibile vivere?

Roy le posò una mano sulla spalla, per consolarla, forse.

Così.




WRITER'S CORNER
Prima pubblicazione sulla sezione di FMA, sono terrorizzata.
C'è da dire che ho amato questo manga, soprattutto per le stupende relazioni che ci sono tra i personaggi, che spero di rendere con questa raccolta e con l'altra che verrà. Intanto ringrazio chi leggerà e -spero- recensirà.
Baci, Alsha.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Alsha