Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: yuko_chan    12/02/2009    3 recensioni
[Il Mistero Di Sleepy Hollow]Vi siete mai chiesti che cosa succede ai due protagonisti del Mistero Di Sleepy Hollow dopo la conclusione del caso?Bè,se è così,ve lo spiego io…I titoli non sono il mio forte…
Genere: Dark, Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perchè sono scema e i miei personaggi devono essere scemi quanto me! XD


La carrozza portò via i due giovani,che si apprestavano a fare una tappa a prendere Edward.
La casetta era silenziosa e desolata.
“Preparati giovane Mesbet,ce ne andiamo.”
“E perchè mai?Siamo appena arrivati!”
“Per questo ce ne andiamo,conosci il detto,prima è,meglio è!”
Mezz’ora dopo,i tre erano già in viaggio verso il porto.
Quando, arrivarono,la nave era già salpata da un pezzo,perciò avrebbero dovuto aspettare altri tre giorni:
“Non ci posso credere,dove andremo per tre giorni?!”
“Da nessuna parte Ichabod,potremo aspettare qua!”
“Tre giorni,su di una panchina?”
“Non vedo perchè no.Un po’ di spirito di intraprendenza,su!”
“...”
“Scusate,signori,non ho potuto fare a meno,di ascoltare la vostra converszione...”
“Ci fa piacere.”
“Ichabod,non interrompere!”
“Dunque,dicevo,possiedo una nave quindi potrei accompagnarvi.Io sono diretto a New York,voi?”
“Anche noi!”
L’agente taceva,si limitava a squadrare l’uomo che aveva di fronte.
Capelli brizzolati piuttosto lunghi,occhi incavati,neri come la pece,leggermente opachi,di una persona che non si sorprende più di niente.Era un uomo indubbiamente ticcio e tarchiato,ma non di costituazione,era evidente che si fosse rovinato con l’alcool.
“Perfetto allora,io salpo adesso,affrettatevi!”
Sulla nave si respirava un’aria carica di elettricità e tensione.
I passeggeri non erano meno inquietanti del padrone:
c’erano gli schizzofrenici,gente che faceva cerchietti nel muro col sangue e c’era lui.L’uomo che scriveva.
Se ne stava in un angolino,raggomitolato su se stesso,scrivendo freneticamente su di un quaderno nero,con le pagine rosso sangue (come il mio!).
-cosa diavolo starà scrivendo con così tanto fervore?!-
Si chiedeva l’agente ininterrottamente.
E quando non lo faceva assillava il capitano:
“Quando arriviamo?”
“Fra un po’ ” Rispondeva con placidità disarmante l’altro.
“Più precisamente?!”
“Quando saremo arrivato sarete il primo a saperlo.”
“Spiritoso.Lo humor di voi inglesi mi sorprende sempre.”
“Sono americano.”
“Va bene.Avete vinto voi!”
Detto questo Ichabod se ne andò via stizzito,senza aver avuto una qualsiasi informazione sulle sue ossessioni del momento.
Anche se quelle erano solo futilità,utili a distrarlo dal suo vero tormento. Lo avevano sollevato dal caso,per un motivo piuttosto stupido a mente lucida,ma lui aveva già capito tutto prima di cominciare,purtroppo...
Esistevano tutte le credenziali per accusarlo e condannarlo a morte,tutte, tranne il movente.
Infondo perchè avrebbe dovuto farlo?Insoddisfazione?
Conosceva abbastanza bene Lauri per poter affermare che fosse sano di mente e abbastanza forte da superare le avversità.
Però era da quando aveva sette anni che non aveva più sue notizie,quindi avrebbe potuto succedere di tutto in quel lasso di tempo...
Era stato quasi contento di abbandonare il caso,togliendosi così quel peso insostenibile dalla coscenza,ma a differenza di quello che si aspettava,il peso era rimasto lì,senza dare il minimo cenno di volersi muovere.
Purtroppo per lui,era sempre stato un pessimo attore,perciò Katrina si accorse subito di ciò che gli passava per la mente.
“Perchè hai abbandonato il caso?”Chiese pacatamente.
“Mi avevano già sostituito,non mi sembrava il caso di insistere.”
“Certo,queste cose raccontale a Edward,non a me.”
Improvvisamente alterato,Ichabod alzò il tono della voce:
“Cosa avrei dovuto dire?Scusate,sono vivo ora prendo in mano il caso e condanno il mio migliore amico a morte?!”
Katrina tacque ,poi continuò rassegnata:
“Dunque l’avevi capito anche tu...”
“Sì.”
“Ed è per questo che adesso sei così-”
“Nervoso,alterato?”
“Triste.”
Spiazzato da quella risposta,Crane preferì non aggiungere altro,lasciando che sua moglie lo baciasse.
“Lo so che è dura da accettare,ma le cose stanno così,quindi se non vuoi rovinarti la vita,devi lasciartelo alle spalle...”
“Non credo di potercela fare,era il mio migliore amico...”
“Da quando sei così pavido?Come pensi che abbia fatto con mio padre?E con mia madre?”
Gli occhi di Katrina si velarono di tristezza,rammentando ad entrambi che Sleepy Hollow non faceva ancora del tutto parte della storia passata. “Hai ragione...”


Un giorno dopo.

“Siamo arrivati?”
“Quasi.”
“Quanto tempo ci vorrà ancora?”
“Degli anni se non smettete di deconcentrarmi!”
Seguirono vari secondi di silenzio.
“Quella laggiù è l’America?”
“No,è un isolotto”
“Mh.”
“No,ripensandoci bene,quella è l’America”
“Davvero?”
“No,era solo un ipotetico pretesto per mollarvi là"
“Grazie tante!”
Dopo questa patetica parentesi,Ichabod notò qualcosa per terra,che prese a calci senza pensarci troppo.
Ma,guarda caso,era il quadernino tanto agognato.
Con noncuranza lo raccolse da terra e cominciò a sbirciare.
Erano scarabocchi.
Tutto ciò su cui aveva fantasticato per un giorno intero svanì in una bolla di sapone.
Scaraventò di nuovo a terra l’oggetto e si diresse novamente al ponte,magari per infastidire di nuovo il capitano,ma decise di tornare a ragionare sul caso.
Prese il suo quaderno degli appunti e cominciò a ad osservare i nomi:

Sonny O’Conner il marinaio americano,
North Hope il contabile americano,
Ildebrando Hooker il minatore americano,
Diego Sortez l’avvocato argentino,
Orlando Van Corner il giustiziere svedese,
Delroid WeyMourth il vetturino olandese.
-Cosa accomuna questi nomi?Niente!Assolutamente niente!Il problema è impossibile da risolvere se manca qualcosa che lega le vittime!Una lettera,un insieme di sillabe,qualcosa,per Giove!-
Per un secondo svuotò la sua mente e continuò a guardare i nomi senza leggerli,poi,finalmente si accorse di una cosa...
-Nessuno di loro è inglese...-
All’improvviso ebbe una gran voglia di andare dal capitano,prelevarlo dal timone e abbandonarlo sull’isolotto per tornare indietro,per avere anche una sola possibilità della sua innocenza...
-No,devo lasciaremelo alle spalle.Senza voltarmi indietro.-

Dopo alcune ore la nave raggiunse il porto e i tre tornarono a casa. Superficialmente,sembrava che andasse tutto bene fino a che qualcuno non bussò alla porta diversi giorni dopo:
“Katrina,vai tu!”
“Sono in bagno!”
“Uff...chi è a quest’ora?!”
Poteva essere chiunque,invece gli si presentò davanti l’ultima persona che avrebbe voluto vedere:
“Ichabod,qualcuno ha dato fuoco alla mia casa.”


Oh oh,sono tornata con un nuovo capitolo!Stavolta non ho ritardato molto vero?Vero?!Ma sì che è vero!
Dunque,vedo che fate delle vostre ipotesi,bravi bravi... Marjane:Taglia e cuci mi manca...
Effettivamente qui è tutto avvolto dal mistero!Ma penso che la cosa andrà per le lunghe...
Illidan:Potrebbe essere un fanatico religioso,già...Certo,è un po’strano che fosse subito lì,vicino al dirupo,ma ho il vago sentore che di cose strane ne debbano ancora succedere molte!
Con Katrina ho sempre la netta sensazione di cadere nell'OOC,purtroppo nel film il caro Tim Burton non dà un quadro preciso della sua personalità,perciò,brancolo nel buio!XD
Se comunque qualcoda vi fa proprio rabbrividire,avvertitemi!
Non aggiungo altro.Vi saluto,alla prossima^^
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: yuko_chan