Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: alida    27/09/2015    2 recensioni
Raccolta di 4 drabble partecipante al contest :"Flash contest: che vinca la drabble migliore" indetto da PuzzettaInAcqua.
Categoria: Insegnanti. La ff non ha scopo di lucro. I personaggi appartengono a J.K.Rowling.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti, ecco a voi il Cappello Parlante, che da una dritta agli studenti del primo anno. La professionalità è un obiettivo difficile da raggiungere e, quella degli insegnanti, spesso viene riconosciuta dagli studenti soltanto a percorso finito, col senno di poi.

Spero la drabble vi piaccia (100 parole giusto con il conteggio Word).

A presto, Alida

Drabble partecipante al “Flash Contest: che vinca la drabble migliore” indetto da PuzzettaInAcqua.

In pratica scriverò 4 drabble, delle quali sono già definiti i prompt, la categoria è quella degli “Insegnanti”.

Il prompt di questa drabble è: PROFESSIONALITÀ

 

Mago o strega che tu sia, ti insegneranno come affilare la bacchetta.

T’avviso ora, a prima vista, seduti vicini nel lungo tavolo della Sala Grande ti sembreranno semplici  macchiette.

Con un po’ di acume potrai cogliere qualche sguardo incuriosito o un mezzo sorriso, per lo più saranno facce improbabili da interpretare.

Poi ti basterà un giorno per capire…

Con le scope si vola, ma non per giocare.

Il respiro vien meno con una foglia tagliata male.

Non per gioco una maga diventa un gatto e, a sipario calato vedrai chiaramente che le macchiette son diventate espressione di un'arte profonda.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida