Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |      
Autore: Cloudlight95    28/09/2015    4 recensioni
«Il matrimonio celtico è un'unione sacra che va presa molto serimente ragazzi,siete sicuri di voler sacrificare i vostri oggetti per ottenere la benedizione dello spirito della terra?>.
Sentir parlare Scaracchio con quell'aria solenne fu alquanto strano,ma era necessario per la cerimonia.«Si,sono sicuro>.Disse Hic ricacciando le lacrime.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Skaracchio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una vita,un amore
 
Ogni grande avventura ha inizio con un piccolo passo.L'amore non è altro che una grande avventura.
Hiccup compì il primo passo verso la sua nuova vita in quel candido mattino:aveva appena smesso di piovere e sugli alberi delle foreste intorno Berk scintillavano brillanti gocce di pioggia fresca che,come lacrime di una dea si riversavano tra la fitta edera e in un piccolo lago dalle acque cristalline.
Astrid strinse forte la mano fradicia del suo cavaliere.«Guarda che meraviglia...>.Sussurrò a bassa voce.
Esattamente sopra di loro splendeva un arcobaleno colorato,segno che la tempesta era finita.Hiccup rimase senza fiato,alzò lo sguardo al cielo e lasciò che un pallido sole ancora nascosto tra le nuvole tempestose illuminase i suoi occhi verdi.
L'arcobaleno si estendeva fino al più lontano orizzonte nel cielo infinito,infinito e luminoso come l'amore dei due giovani vichinghi.
"Se esiste un momento...quello è adesso.".
Hiccup lentamente si portò davanti al viso della sua Astrid,erano così vicini che potevano percepire i loro respiri intrecciarsi sulla pelle.
Si baciarono intensamente ancora coperti dalla pioggia che purificava i loro corpi in mezzo al silenzio della foresta.
«Astrid...>.Sussurrò Hiccup accarezzandole dolcemente i capelli biondi.
«E' da un po'di tempo che voglio dirti una cosa...>.
Lei sorrise,il suo viso ricoperto di gocce di pioggia e i raggi del sole tra le nuvole fecero splendere il placido mare nei suoi occhi.«Sai benissimo che puoi dirmi quello che vuoi,non aver paura Hic>.Disse dolcemente stringendo le mani del suo innamorato.
Hiccup si decise a parlare.«Quando sono con te sento che potrei fare qualsiasi cosa,mi fai sentire vivo come se stessi volando nel cielo azzurro e ogni giorno mi fai innamorare sempre di più,io ti amo più di ieri e meno di domani...>.
Si inginocchiò.
«Perciò Astrid...>.
Il cuore della fanciulla accellerò come il battito delle ali di un drago,sentì che i suoi occhi stavano per riempirsi di calde lacrime di gioia,il suo corpo tremò dall'emozione.
L'anima di Hiccup sussultò piena di amore che sconfisse la paura.
«Qui...al cospetto della natura io ti chiedo...>.
Astrid si portò le mani davanti alla bocca,un docile gemito emozionato riempì il suo cuore.
Hiccup prese ogni grammo di coraggio da dentro di sè.
«Vuoi sposarmi?>.
Le lacrime di gioia sul viso di Astrid iniziarono a sgorgare come una cascata rimasta nascosta,era come se il mare nei suoi occhi stesse fuoriuscendo sul suo viso.«Si!Si lo voglio Hiccup!E' la cosa che desidero di più al mondo,voglio trascorrere la mia esistenza con te!>.
Le sue parole si persero nel pianto.Hiccup si rialzò e la baciò,senza lasciarle le mani.
«Va tutto bene principessa...ti amo>.Le sussurrò all'orecchio.
«Anche io ti amo...mi hai fatto scoprire cosa significhi piangere di gioia...>.Singhiozzò.
«Ti prego,amami per sempre e non lasciarmi mai...io lo farò per te>.Hiccup non aveva mai visto Astrid così commossa e felice.
Nessuno la aveva mai vista.
«Te lo prometto principessa>.Sfilò dalla tasca un anello Claddagh*e lo mise al dito della sua amata,la punta del cuore rivolta verso di lei.
«Quando la punta del cuore è rivolta verso chi indossal'anello,significa che il suo cuore appartiene a una persona...questo è il simbolo del nostro amore Astrid>.Astrid lo mise e il suo indice sembrava perfetto per indossarlo.
«E' bellissimo...il regalo più bello che abbia mai ricevuto insieme a te>.
Anche Hiccup si commosse.«Tu sei l'unico regalo che ho sempre desiderato e  che desidererei se non fossimo insieme Astrid...sei una parte di me>.
Quel candido mattino si riempì di gioia e amore e una piacevole brezza accompagnò i due innamorati per il resto del giorno,spargendo la notizia del loro amore.
Quando Hiccup rincasò la sera,Sdentato e sua madre Valka erano svegli ad aspettarlo.
Appena aprì la porta Valka lo accolse caldamente.
«Hiccup!Finalmente!Bentornato.Dimmi tutto,le hai detto le tue intenzioni?>.Chiese.Era in ansia per il figlio.
Un sorriso largo e un viso arrossito precedettero la risposta del figlio.
«Ci sposeremo mamma!>.Esclamò al settimo cielo.
«CI SPOSEREMO FRA 20 LUNE!IO E LEI CI SPOSEREMO!>.Hiccup corse ad abbracciare sua madre.
«Che meraviglia piccolo mio!>.Si abbracciarono dolcemente.
«Sono così felice per voi...che emozione!Sono davvero fiera di te figlio mio,avevo perso le speranze,mi ero rassegnata al fatto che non ti avrei accompagnato nei momenti importanti della tua vita e invece eccomi qua..e mio figlio sta per sposarsi>.
Sdentato gli saltò addosso e lo leccò amorosamente,anche lui era felice per Hiccup.«Ei bello!!>.
Hiccup tra una leccata e l'altra lo accarezzava e rideva di gioia«Eddai smettila di leccarmi tutto,lo sai che non va più via>.
Il drago non si fermò un attimo.«Che cucciolone premuroso che abbiamo qui>.
Hiccup ricoperto di bava lo accarezzò sotto al ventre,Sdentato adorava quando lo faceva e si catapultò a pancia in su con le zampe in alto.«Dici che se ti coccolo Astrid si ingelosirà?>.Scherzò Hic,mentre sua madre rideva di gusto e Sdentato scalciava come un bambino.
«Ma lo sai che non sei più un cucciolo bello?>.Hic continuò ad accarezzarlo al ventre finchè non si calmò.
Valka era tutta un fremito.«Fra 20 lune...bisogna iniziare a organizzare tutto!Voglio che ogni cosa sia perfetta per il vostro grande giorno>.Disse freneticamente mentre pensava ai primi dettagli.
«Non preoccuparti mamma,andrà tutto bene.Quando io e lei siamo insieme va sempre tutto bene>.
Sua madre lo guardò commossa.«Sai...tuo padre sarebbe davvero fiero di te adesso>.
"Già...mio padre".Pensò Hic.
«Lui...sono sicuro che vedrà ogni cosa dall'alto del Valhalla>.
«Lo credo anche io Hic...e sarà felice>.Rispose Valka.
Sdentato alzò la testa e la accarezzò sul viso del ragazzo per consolarlo.
«E' grazie a lui che potrò vivere il mio giorno più felice>.Accarezzò Sdentato.
Il clima si intristì ma Valka non voleva che ciò accadesse,non in quel momento.
«Be,adesso è tempo per te di essere felice!>.Esclamò Valka alleggerendo l'atmosfera.
«E farò di tutto perchè tu lo sia figlio mio>.Lo baciò sulla guancia.
«Grazie mamma!Ti voglio bene>.Rispose felicemente.
"E..grazie papà".
I giorni trascorsero velocemente come vento tra le foglie autunnali e frenetici come il volo su un drago,tutti a Berk aiutarono a preparare il grande banchetto ei sarti erano intenti a cucire o ideare gli abiti degli sposi che però sarebbero stati rivelati loro solo il giorno del matrimonio.
Come da tradizione celtica furono proprio i due sposi ad occuparsi dell'altare e la scelta fu semplice ma simbolica.
«Ci sposeremo nel luogo dove Hiccup mi ha fatto la prosposta>.Rivelò Astrid a 10 lune dal matrimonio.«Nel cuore della foresta,sulle rive di un lago al cospetto della natura>.
«Non vogliamo nessun altare...>.Aggiunse Hiccup.
«Quel luogo appartiene alla natura ed è intriso del nostro amore,non c'è nulla che vorrei cambiare>.
A sette lune dal giorno più bello della loro vita,i due sposi si occuparono delle offerte per ottenere il favore dello spirito della terra affinchè protegesse il loro matrimonio:dovevano sacrificare un oggetto a loro sacro.
Per Hiccup la scelta fu difficile.
«Ricordati che qualsiasi cosa tu sacrificherai non sarà stata inutile...ma devi essere sincero con te stesso e rinunciare a qualcosa a cui tieni davvero>.Gli ricordò Valka.
Dopo momenti di indecisione,il ragazzo decise a cosa avrebbe rinunciato.«...Il mio elmo...mi è stato riportato da Sdentato quando lo avevo perso** e da quel momento ha un valore immenso per me...>.
Quasi gli venne da piangere.
«...E' come dici tu giusto?Rinunciarci non è inutile?>.
«No che non lo è,su questo elmo è incisa una piccola e importante parte della tua vita e rinunciandoci fai capire allo spirito della terra che sei disposto a sacrificare qualcosa di importante per il tuo matrimonio...e lui lo benedirà>.
Hiccup strinse tra le mani il prezioso oggetto per l'ultima volta.«Lo farò per il nostro giorno più felice>.Disse con una punta di tristezza.
Quella stessa sera lui e Astrid si incontrarono per fondere gli oggetti scelti nella fucina di Scaracchio.
La ragazza arrivò coi capelli completamente sciolti che danzavano al vento:una vera visione paradisiaca.
In mano teneva proprio la passata che da sempre raccoglieva i suoi capelli e da cui non si era mai separata.
«Il matrimonio celtico è un'unione sacra che va presa molto serimente ragazzi,siete sicuri di voler sacrificare i vostri oggetti per ottenere la benedizione dello spirito della terra?>.
Sentir parlare Scaracchio con quell'aria solenne fu alquanto strano,ma era necessario per la cerimonia.
«Si,sono sicuro>.Disse Hic ricacciando le lacrime.
«Si,sono sicura>.Astrid invece non ebbe nessuna esitazione sebbene la sua passata fosse un oggetto che aveva da sempre indossato.
Scaracchio pose i due oggetti nel calderone bollente della sua fucina.«Che questi oggetti possano donare a voi la benevolenza e la protezione dello spirito della terra per la vostra sacra unione druida>.
Astrid strinse le mani al suo adorato.
«Ti amo Hiccup>.
«Ti amo Astrid>.
E venne il giorno.
La luce dell'alba irradiò le tenebre notturne e spense le silenziose stelle,era un bagliore più intenso di qualsiasi altra alba il mondo avesse mai visto:lo spirito della terra aveva accettato i doni dei due sposi e aveva concesso loro la sua benevolenza.
Fin dalle prime luci tutta Berk si radunò al luogo che Hiccup e Astrid avevano scelto per la loro unione,quel pacifico angolo di paradiso rigoglioso,coronato da un laghetto cristallino.
Tutti gli invitati formarono due file con un varco nel mezzo dal quale sarebbero giunti gli sposi,intanto la luce del giorno rubava sempre più spazio alla notte.
La folla sussultava,felice e contenta,un druido aspettava l'arrivo della coppia sulle rive del lago con una spada,Valka in prima fila aveva il cuore che batteva incessantemente sempre più forte,tutti erano emozionati per quello che Berk ricorderà come il Matrimonio del Cuore Di Drago.Quando anche l'ultimo atomo di oscurità fu inghiottito dalla luce,le cornamuse iniziarono a suonare.
Tutti restarono col fiato sospeso guardando l'ingresso dei due sposi tra gli ospiti.
Marciando a testa alta uno accanto all'altro tenendosi per mano Hiccup e Astrid procedevano verso le rive del lago,il loro viso era radioso come il sole appena nato.
Hiccup era vestito con una meravigliosa tunica di stoffa verde con una lavanda sul petto e un kit dello stesso colore,sotto la tunica portava un completo bianco a maniche lunghe che coronava la sua bellezza.
Ad accompagnarlo,di fianco a lui troneggiava Tempestosa.
Astrid era vestita con un abito di seta bianca che risaltava la sua carnagione e i suoi occhi,i capelli erano ornati da piccoli fiori viola e sfoggiava l'anello Claddagh.Era un vero angelo sceso in terra.
Il suo accompagnatore era un sorridente ed eccitato Sdentato.
Tante grida di gioia si levarono dagli ospiti.«Eterno amore al cuore del drago!>.
«Lunga vita al cuore del drago e sua moglie!>.
Hiccup e Astrid salutarono ognuno di loro:da un commosso Scaracchio,passando per un disperato Moccicoso fino a Valka in lacrime,giungendo infine al druido che diede inizio alla cerimonia.
Con la spada tracciò un cerchio intorno agli sposi recitando una preghiera di protezione,a partire da quel momento nessun suono fu emesso dagli invitati.
«Oh Odino che ci ha guidato dalla scorsa notte nella gioiosa luce di questo giorno,che tu ci conduca dalla luce di questo nuovo giorno alla luminosa luce dell'eternità***>.
Ogni attimo fu travolgente come una cascata di emozioni che colpisce un corpo nudo.Il cuore dei due innamorati,che non smisero di guardarsi negli occhi per un istante,batteva all'unisono e all'impazzata.
Quando il cerchio fu finito di tracciare,il druido afferrò due lacci,uno bianco e uno rosso.
«Il laccio rosso rappresenta il maschio e il laccio bianco la femmina...intrecciate i due lacci e diventate un corpo unico con la formula dell'unione>.Disse con voce calma ma decisa.
I due sposi si avvicinarono.
Avevano voglia di baciarsi sotto la luce di quel mattino luminoso.
Astrid allungò la mano e intrecciò il suo laccio con il polso di Hiccup,lo sposo fece lo stesso.I loro volti erano uno specchio di pura gioia e felicità.Pronunciarono la formula insieme,uniti dai lacci,stringendosi le mani.
«Sei sangue del mio sangue,ossa delle mie ossa,ti dono il mio corpo così noi due saremo uno,ti dono il mio spirito fino alla fine della nostra Vita>.
Gli ospiti iniziarono ad applaudire,Hiccup riuscì a distinguere il pianto gioioso di sua madre e forse,trascinata dal vento e da qualche parte su nel cielo degli dei,anche la risata soddisfatta di suo padre.
Fu un emozione incontenibile,ebbe la sensazione che per un attimo il mondo terreno si fosse incrociato col Valhalla.
Il druido calmò tutti gli invitati e avviò l'ultima fase del matrimonio:il giuramento sulla pietra.
«Poggiate le dita su questa pietra e pronuniciate i voti nunziali...una volta fatto sarete legati per sempre>.
Era l'ultima fase di quel bellissimo giorno.Hiccup vi appoggiò le dita.«Io,Hiccup Horrendus Haddock III,davanti al cospetto del grande spirito della terra prendo Astrid Hofferson come mia sposa,che il nostro amore duri in questa vita e oltre>.
Fu la volta di Astrid.
«Io,Astrid Hofferson,davanti al cospetto del grande spirito della terra prendo Hiccup Horrendus Haddock III come mio sposo,che il nostro amore duri in questa vita e oltre>.
Seguirono attimi interminabili di puro silenzio.Nulla,nemmeno le creature del bosco emisero un fruscio e il tempo si fermò per loro.
«Con la benevolenza dello spirito della terra...>.
Bum.Bum.
I loro cuori tremavano.
«Io vi dichiaro...>.
Bum.Bum.
«Marito e moglie.Puoi baciare la sposa>.
Si baciarono,piangendo di gioia,toccando i loro cuori,sfiorando le loro anime.
Si baciarono nell'alba di quella nuova vita.
Dal pubblico si levò un grido fortissimo di applausi e grida.
«EVVIVA IL NOSTRO CAPO  E SUA MOGLIE>.
«CHE L'AMORE DURI OLTRE QUESTA VITA>.
«EVVIVA HICCUP E ASTRID!EVVIVA GLI SPOSI!>.
Tutti corsero ad abbracciarli,anche i loro draghi,i loro amici,Valka...quel giorno Berk divenne una grande famiglia unita,insieme per celebrare il matrimonio di quei due giovani  e puri vichinghi.
«Ti amerò per sempre Astrid>.
«Per sempre Hiccup...in questa vita e oltre>.
Le cornamuse tornarono a suonare allegramente e il più grande banchetto di Berk era pronto per essere servito.
Si può pensare che questo sia il finale di una storia...in realtà ogni finale apre le porte a un nuovo inizio,a una nuova vita piena di avventure.
Quella di Hiccup e Astrid inizia adesso.
Una vita,un amore.

ANGOLO AUTORE:Wow...se siete riusciti a leggerla vi meritereste una statua...siete grandi,grazie per aver letto questa storia,vi adoro e spero col cuore che sia riuscito almeno un po'ad emozionarvi.Passiamo a qualche chiarimento,primo fra tutti l'anello Claddagh:trattasi di un anello che nel matrimonio celtico è un regalo molto comune,è un anello raffigurante due mani che stringono un cuore e funziona esattamente come scritto nella storia.Per quanto riguarda l'elmo che Hiccup sacrifica:nell'episodio "Il dono del drago",Hic perde appunto il suo elmo che però verrà ritrovato da Sdentato a fine episodio,per questo ci è così affezionato.Infine per quanto riguarda la preghiera di protezione,ho preso il canto undicesimo del volume uno del "Carmina Gadelica",un manoscritto dove sono raccolte le preghiere di protezione,dovete sapere che ho modificato la parola "Dio" con "Odino",per renderlo appunto più adatto all'ambientazone vichinga.Che altro dire? Sono tornato dall'Erasmus e rimettermi a scrivere è una gioia fuori da qualsiasi immaginazione.Sto scrivendo HTTYK 6,potrete leggerla Giovedì,e ho deciso che il nono sarà l'ultimo capitolo...un grazie speciale a tutti voi e alla mia carissima Heather.A presto!-Cloudlight95-
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Cloudlight95