Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Rcbs    29/09/2015    3 recensioni
Shouyou è strano. Non solo per come si comporta, ma anche per le cose che gli capitano.
Nasconde qualcosa e Tobio ha bisogno di scoprire di che si tratta. Bisogno e non dovere perché infondo prova qualcosa di più della semplice amicizia per il compagno.
-Dal Cap. 3-
Procedeva lentamente lungo la strada sterrata, disseminata di pozze scure.
Solo il cigolare della bici che portava a mano si faceva sentire, talvolta più piano, nelle parti più lisce, talvolta più forte, laddove il terreno era più irregolare.
Non pioveva più, anche se il cielo non si era completamente rischiarato.
Camminava lentamente, sguardo perso nel vuoto. Era tranquillo.
Ci avrebbe messo più di mezz'ora procedendo a quella velocità, ma non gli importava. Non gli interessava nemmeno il fatto che ormai fosse tardi.
Sulla sua testa udì un leggero sfrigolio. Si arrestò e alzò lo sguardo osservando il lampione accedersi.
Era tardi. Sorrise.
Non si mosse.
Non era solo.
Voltò un poco il capo, osservando la figura alta e scura in avvicinamento.
[KageHina e KuroKen principalmente, con accenni a KuroHina e altre coppie classiche]
Genere: Mistero, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Shouyou Hinata, Tetsurou Kuroo, Tobio Kageyama, Un po' tutti
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 1: Piccoli misteri



La palestra illuminata in pieno pomeriggio aveva un'aria davvero strana, ma il temporale all'esterno aveva reso il cielo talmente scuro da rendere impossibile stare nella struttura senza illuminazione. 

Come prevedibile Tanaka e Nishinoya aveva approfittato del buio per attendere un agguato e fare uno scherzo... Per loro sfortuna ad entrare dopo di loro non era stato un compagno di squadra, ma la povera Kiyoko. Si stavano, infatti, tuttora scusando tra un piegamento e l'altro.

Kageyama non faceva che guardarsi intorno. Era strano non avere il solito scalmanato che corre urlando da una parte all'altra della palestra ad irritarlo... Ma non quanto era stato strano arrivare all'entrata dell'edificio senza fare una gara.

Che Shouyou non fosse venuto a scuola quel giorno?
Quella mattina però era bello e il meteo aveva detto lo sarebbe stato fino a domani... Forse era rincasato prima per paura che peggiorasse appena aveva visto le prime gocce.

"Non preoccuparti vedrai che Hinata sta bene. Sarà già a casa sotto le coperte"

Tobio si voltò stupito verso Koshi.

"Non ci vuole chissà che genio a capire che sei preoccupato! Continui a guardati intorno e manca solo lui"

Kageyama sospirò, Suga aveva ragione! Si stava preoccupando per nulla! O almeno così sperava...



Le porte si spalancarono e tutti si voltarono curiosi.
Tobio mascherò davvero male la punta di delusione che lo invase quando notò che ad entrare non era stato il rossino, ma il loro allenatore.

 
"Ragazzi ho una notizia fantastica!" 

Tutti drizzarono le orecchie.

"Preparatevi a giocare seriamente che i Nekoma stanno venendo qui per un'amichevole!"

Un borbottio si alzò velocemente inondando la palestra prima silenziosa.

Emozione, eccitazione e... Dubbio.

"Ma con questo tempo?"
"Beh mica vengono a piedi"



Mentre tutto i membri della squadra esprimevano la propria opinione, Tobio restava in silenzio.

Era distratto, pensava a dov'era Hinata, quando all'improvviso l'oggetto dei suoi pensieri si materializzò davanti a lui. Letteralmente.

"Hey ciao a..."

Non poté finire la frase perché tutti, allenatore compreso, saltarono sul posto e si spostarono un poco indietro terrorizzati.

"Mi hai fatto prendere un infarto!" Sbottò Yu ansimante.

Shouyou piegò la testa di lato confuso, causando la caduta di diverse goccioline d'acqua che gli impregnavano i capelli.

Solo in quel momento la squadra si accorse che il ragazzo era completamente fradicio a parte per la divisa, che probabilmente aveva appena indossato. Anche quegli indumenti però si stavano lentamente impregnando d'acqua a causa del fatto che non si era per nulla asciugato prima di cambiarsi. 

Shimizu si avvicinò a lui tendendogli timidamente un asciugamano, che il rossino prontamente afferò e iniziò a strofinarsi la testa. 

"Muoviti a riscaldati Hinata, ci aspetta un amichevole tra poco!" Lo informò Daichi.

Il ragazzo sollevò l'aciugamano, senza toglierselo dalla testa, ma solo quel tanto che bastava per scoprire i grandi occhi marroni.

"MA È FANTASTICO!" Scattò subito saltando. 

Corse a fare un po' di stretching in fondo alla palestra, mentre tutti tornavano a fare qualcosa: chi a preparare la rete e il segnapunti, chi a scaldarsi ancora un po', chi solo a chiacchierare. Tutti, tranne Tobio che rimase ad osservare perplesso il pavimento.


Tsukishima non avrebbe certo perso l'occasione per prenderlo in giro.

"Il re ha bisogno di essere sollevato da qualche suddito devoto?"

Kageyama si riprese un poco dalla trance in cui era e voltandosi con gli occhi spalancati verso il biondo, ignorò la provocazione e disse semplicemente: "Il pavimento..."

Kei non si aspettava certo una simile risposta e si ritrovò ad abbassare lo sguardo cercando di dare un senso a quella frase.

"Cosa? Che ha di strano?"

Il corvino indicò la chiazza d'acqua lasciata da Hinata dove si era fermato prima a salutare tutti.

Tsuki inarcò un sopracciglio, finché non si ritrovò a spalancare gli occhi appena comprese cosa c'era di strano.

Dalla chiazza d'acqua partivano delle impronte che raggiungevano il fondo della palestra dove appunto stava ora il ragazzo, ma non c'erano altre scie... Dalla porta a quel punto non si vedeva una sola goccia!  

"Ma che...?"

I due ragazzi furono richiamati dal capitano, dovevano discutere una strategia e quindi entrambi lasciarono da parte quel piccolo mistero. 




*********************************************************************************** 

Ciao a tutti! Questa è un'idea che mi balenava in testa da un po' e mi distraeva dalle mie altre fic in corso sul fandom di Naruto, così ho capito che tanto valeva buttarla giù, visto che tanto ci pensavo lo stesso.  
Non darò la precedenza a questa storia, ma dato che le altre due vengono aggiornate regolarmente una volta a settima questa non penso di lasciarla comunque troppo indietro. 

L'OOC l'ho messo per sicurezza visto che è davvero una vita che non guardo o leggo Haikyuu, fatemi sapere se trovate i personaggi IC o no!! ^.^ (Anche se da questo capitolo si evince davvero poco .-.).
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Rcbs