Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: FairySweet    29/09/2015    2 recensioni
Non era quello suo padre, non era da quell'uomo che aveva imparato il rispetto, l'onore, l'amore per la guerra. Indossava l'uniforme per proteggere se stessa ma le parole di suo padre avevano lo strano potere di oltrepassare quella barriera così, tutto quello che provava, tutte le incertezze, le debolezze, le paure, tutto era lì, alla luce del sole, perfino quell'amore sofferto che aveva lasciato cicatrici immense nel suo giovane cuore ...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
           Ai miei Giovani Cuori




Eccoci qui giovani cuori miei, siamo giunti alla fine, certo, è una fine diversa da quella che era inizialmente ma ho giocato un po' con tutto il mio intreccio.
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore per aver seguito tutta questa storia, dall'inizio alla fine.
Scrivo questa nota come ultimissimo capitolo, se così si può chiamare per condividere con voi il motivo delle mie scelte.
I miei personaggi sono molto più umani di quelli che trovate nell'anime e nel manga.
In entrambi i casi Oscar è spinta al limite, troppo fredda, troppo determinata nel suo essere in qualche modo invincibile e forte, ma una donna prova molte più emozioni di un uomo.
Ama la vita, ama ogni cosa della vita e la mia Oscar è così, ama la sua vita, ama suo padre alla follia perché le ha dato la vita, perché le ha regalato una libertà che altrimenti non avrebbe mai conosciuto e ama Andrè.
Le sue paure sono naturali, non è mai stata capace di amare, non ha mai provato niente del genere così come non ha mai avuto un rapporto con il padre.
A tratti nei miei capitoli si vede questo disagio, il suo parlare con lui, il suo modo di ascoltare che a volte sfiora l'adolescenza ma è così che la immagino, una figlia che non ha mai ricevuto da suo padre amore, quello vero, niente carezze, niente giochi e che ora, d'improvviso si ritrova affianco un uomo diverso, un padre reale.
Oscar è nata per la grandezza, questo mi pare lampante, ma per arrivare a quella grandezza ogni tanto deve inciampare negli ostacoli della vita.
È una donna, questo non può cambiarlo e come donna ama incondizionatamente tutto quello che è vita, tutto quello che la fa stare bene e Andrè la fa stare bene.
Sa cosa vuole, sa cos'è giusto per per lei ma è combattuta tra il passato e il presente, le ci sono voluti mesi interi accanto a quello che io amo definire “il suo angelo custode” per comprendere quanto profondo fosse l'amore che la legava ad Andrè.
Christian è stato la sua coscienza, è stato la sua via di salvezza ed è stato l'angelo custode che durante quel sonno imposto dalla febbre, le ha mostrato che futuro avrebbe avuto scegliendo il silenzio, scegliendo di obbedire e non combattere.
Ora ha una seconda possibilità, può scegliere di nuovo e lo fa nel modo più bello possibile.
L'epilogo è di una dolcezza infinita, questi bambini frutto di quell'amore violento sono così uguali a lei, così perfetti da costringere anche un cuore di ghiaccio come quello del generale a sciogliersi.
I loro sorrisi, i loro occhi, tutto di quelle piccole anime gli ricordano la figlia.
È un uomo distrutto, abbandonato da una figlia che ha amato come poche. Da un giorno all'altro si è trovato solo, senza più i suoi sorrisi, senza più la sua presenza attorno.
Credo si sia sentito tradito, umiliato, abbandonato da chi diceva di amarlo. Sapeva bene il motivo che l'aveva costretta alla fuga ma nonostante tutto, si è limitato al silenzio per sette lunghi anni, fino a quando la voglia di rivederla è diventata troppo grande da combattere.
Ho immaginato milioni di volte il suo sguardo mentre Renée parlava con lui, l'orgoglio di nonno che d'improvviso nasce nel gelo perché nonostante il silenzio, quella bambina assomiglia ad Oscar più di quanto potesse sperare.
Ho concentrato molto l'attenzione sul rapporto tra Oscar e suo padre ma per il semplice motivo che nell'anime e nel manga, passa in secondo piano e credo che un padre, nella vita di una figlia soprattutto una figlia come Oscar, sia stato e sarà sempre importante.
La vediamo piangere nell'anime quando suo padre viene ferito, rinuncia a vestirsi da donna dicendo di essere più felice di catturare il colpevole di quell'atto vigliacco.
È legata a suo padre e non riesce a trovare il modo per parlare con lui come fanno tutte le figlie, l'unico modo che hanno per comprendersi è lottare continuamente l'uno contro l'altra, è contorto e complicato ma per loro funziona.
Litigano, uno dei due finisce nel buio delle lacrime e poi torna a sorridere per ricominciare da capo quel balletto.
Ho amato alla follia tutti i miei personaggi e sono triste nel porre fine a questo gioco, la storia avrebbe avuto molti più capitoli ma per il bene mentale di tutti, l'ho fermata prima.
Il mio Andrè era deciso e spaventato dal poterla perdere, la mia Oscar meravigliosamente donna, il mio generale forte e ostinato, preoccupato per una figlia che aveva appena riscoperto, il mio Christian, oh il mio Christian. Se la storia avesse avuto un intreccio diverso probabilmente sarebbe stato il marito ideale per lei.
Ma come vedete, in quel sogno così lungo e perfetto, le ha salvato la vita e continuerà a farlo perché di fatto, è il suo angelo custode.
Potrei restare per ore e ore a parlare dei miei personaggi ma forse è meglio smetterla qui.
Non so che altro aggiungere se non un grazie di cuore, so che a volte vi siete arrabbiati, altre vi siete commossi leggendo le mie parole, ma come vedete, per ogni domanda c'è una risposta e spesso, è nei capitoli.
A volte lampante e chiara, altre invece è nascosta tra i fili delle parole e va districata.
Un bacio a tutti voi giovani cuori. Spero di avervi regalato una piccola parte di emozione che provo ogni volta che scrivo.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: FairySweet