Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Nymeria90    30/09/2015    5 recensioni
La mia storia è una sorta di autobiografia di Hawke con qualche appunto di Varric.
L'intenzione è di ripercorrere tutta la sua vita: dal suo primo ricordo fino agli eventi di DA Inquisition.
" [...] Hawke tiene a te tanto quanto tu tieni a lei. Non ti ha dimenticato. Ma so che le parole non ti convinceranno, non le mie, almeno. Credo sia arrivato il momento che tu riceva la tua eredità.
Hawke me l’affidò prima che partisse per la fortezza dei Custodi Grigi, nel lontano Nord.[...] Mi ha affidato quest’oggetto perché io te lo consegnassi, cito testualmente “al momento opportuno”. Quel momento, secondo la mia modesta opinione, è arrivato. [...] L'eredità di cui parlo è il suo diario."
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hawke, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ho già scritto negli avvertimenti, ma ci tengo a precisare che in questa storia ci sono spoiler dell'ultimo DLC di DAI; perciò chi non l'avesse giocato farebbe meglio a non proseguire la lettura.


 
PROLOGO

 

Ser Carver Hawke a Varric Tethras, visconte di Kirkwall
 
9:44 era del Drago, Orlais
 
Varric,
 
Mi è giunta voce che sei stato eletto visconte di Kirkwall. Non può essere vero, nessuno sano di mente metterebbe una città nelle tue mani. Immagino sia uno dei tuoi ennesimi, stupidi, scherzi … oppure no. E’ una cosa così demente che potrebbe anche essere vera. D’altronde il mondo sembra essere impazzito un’altra volta. Qunari fuori controllo (di nuovo!), elfi che spariscono e altre diavolerie simili. Come se quello squarcio nel cielo non avesse fatto abbastanza danni.
Hai notizie di mia sorella? Scommetto che se c’è qualche guaio in vista ci si butterà dentro. Sia mai che un qualche “Inquisitore” le rubi la scena.
Ripensandoci: anche se hai sue notizie non dirmelo, m’irriterebbe e basta.
Fai finta di non aver mai ricevuto questa lettera.
 
Ser Carver
 
 
 
Varric Tethras a ser Carver Hawke
 
9:44 era del Drago, Skyhold
Junior,
 
Se non volevi che rispondessi alla lettera bastava non mandarmela. Sarei tentato di non scriverti nient’altro e lasciarti divorare dalla curiosità, ma questo è uno dei rari casi in cui non riesco a tenere a freno la lingua o meglio … la penna!
Ti ringrazio per le splendide parole che hai rivolto alla mia persona, come al solito la tua gentilezza è pari solo alla tua arguzia.
Come puoi immaginare vedendo il sigillo della busta (anche se, conoscendoti, dubito che ci saresti arrivato da solo) il tuo più grande desiderio si è avverato: io, Varric Tethras, sono il nuovo visconte di Kirkwall! Non è meravigliosamente grottesco?
Ah, lascia stare, certe raffinatezze sono sprecate con te.
Per la cronaca: sono stato eletto più di un anno fa. In che buco sperduto ti sei cacciato per averlo saputo solo ora?
Vedo che scrivi da Orlais e che ti firmi ancora come un templare: lo sai, vero, che il tuo ordine è stato sciolto, “ser” Carver?
Cosa ci fai nell’Orlais, Junior? Di quale folle stai seguendo gli ordini?
Mi incuriosiscono i fatti strani cui mi accennavi: Qunari, elfi … da quando i templari si interessano a qualcosa che non siano i maghi?
Non ho notizie di tua sorella da … quasi un anno ormai. Dannazione, non mi ero accorto fosse passato così tanto tempo!
L’ultima volta che l’ho vista è stato al mio ritorno da Orlais, dopo i casini del Sacro Concilio (casini in cui, stranamente, non era coinvolta: deve fare attenzione o perderà il tocco!), mi ha aiutato a governare Kirkwall per qualche tempo, ma sai meglio di me com’è fatta: la normalità non fa per lei. Un giorno, semplicemente, è scomparsa. Non me la sono presa più di tanto, ormai ci sono abituato.
Non preoccuparti per Hawke, Junior, in un modo o nell’altro se la cava sempre.
Cerca di non farti ammazzare,
 
Varric
 
 
Ser Carver Hawke a Varric Tethras
 
 
9:44 era del Drago, Orlais
 
 
Nano,
 
Io non mi preoccupo per lei! E non chiamarmi Junior, sai che lo detesto!
Volevo solo assicurarmi che se ne stesse buona e tranquilla a Kirkwall, senza cercare di distruggere il mondo un’altra volta. Mi aveva dato la sua parola che non avrebbe attirato nuove sciagure sulla nostra famiglia. Pazzo io ad essermi fidato di lei.
Mia sorella è un’artista nell’infrangere le promesse. Come dici tu: dovrei esserci abituato.
Quante volte ancora mi rinfaccerai di essere stato agli ordini di Meredith? Non ho forse riparato a quell’errore aiutandovi a sconfiggerla?
Era la donna ad essere sbagliata, non l’ordine che fingeva di servire … ma la tua Inquisitrice ha ben pensato di distruggere ciò che non riusciva a capire … che cosa ti fa credere che quella maga sia migliore di Meredith? Anche lei dispone di un potere che non può controllare.
Ma non voglio discutere di questo con te. Non capiresti, come al solito. A te piacciono le “leggende”.
Non posso scendere nei dettagli: ti dirò solo che il mio gruppo si è distaccato dall’ordine non appena abbiamo sospettato che tra le nostre fila circolava lyrium rosso. Siamo quasi tutti reduci di Kirkwall e abbiamo subito compreso che Lucius era la versione maschile di Meredith. Siamo rimasti in disparte ad osservare la tua inquisizione crescere e salvare la situazione. Quando è stata eletta la nuova divina ci siamo fatti avanti. La divina Victoria ci ha riammessi in seno alla chiesa, non senza riserve, e siamo stati incorporati tra i Cercatori. A guidarci, ora, è Cassandra Pentahgast.
Non lo sapevi, Varric? Strano, gira voce che siate grandi amici.
Al momento ci troviamo in una zona remota dell’Orlais, lontana dalle grandi città. Accadono cose strane, i dalish sono scomparsi senza lasciare traccia. C’è di mezzo la magia. Magia potente. È l’unica cosa che posso dirti, Varric.
Speravo che mia sorella fosse a Kirkwall, lontano da tutto questo. Ora mi convinco che è coinvolta in qualche modo. Lei e il suo dannato elfo.
Ho letto che sei a Skyhold. Perché non chiedi delucidazioni alla tua Inquisitrice? È una maga anche lei … volenti o nolenti siamo sempre costretti ad affidarci a poteri che non comprendiamo e fidarci dell’onestà di chi lo possiede.
Ma la fiducia è un lusso che non possiamo più permetterci, Varric. Non dopo Anders.
Non so più cosa pensare: gli ultimi dieci anni sono stati un inferno. E ancora non se ne vede la fine.
Vorrei solo … vorrei solo che tutto questo finisse. Vorrei … vorrei riavere la mia famiglia, Varric. Vorrei riavere le mie sorelle.
Bethany mi manca, ma ho accettato la sua morte. Mi rimane un’unica sorella ancora viva ma in lei non è rimasto niente della ragazzina con cui sono cresciuto.
La Campionessa di Kirkwall è un’estranea per me. Una creatura mitologica che esiste solo nelle leggende.
Io rivoglio indietro Etain, la mia cocciuta sorella maggiore.
È chiedere troppo?
Non so nemmeno perché lo sto dicendo a te. Forse perché sei l’unica persona che mi è rimasta.
 
Carver
 
P.s. Ancora non riesco a realizzare che sei il visconte di Kirkwall! Io …ah, lascia stare.


 
Varric Tethras a ser Carver Hawke
 
9:44 era del Drago, Skyhold
 
Carver (notare l’impegno),
 
Il tuo scatto di rabbia in occasione della mia ultima missiva mi ha lasciato senza fiato dall’emozione e iniziare la lettera con “nano” è stato un vero tocco di classe! Ah, quanti ricordi ha richiamato alla mia mente!
Vedo che la tua innata propensione verso il melodramma è rimasta immutata.
Ma ora ammettilo: sei preoccupato per tua sorella.
È normale. Anch’io mi preoccupavo per Bartrand, e, concorderai anche tu, era un fratello decisamente peggiore di Hawke.
Ma non divaghiamo: pensare a Bartrand non migliorerà di certo la mia giornata.
Una cosa voglio che tu sappia: Hawke tiene a te tanto quanto tu tieni a lei.
Non ti ha dimenticato. Ma so che le parole non ti convinceranno, non le mie, almeno.
Credo sia arrivato il momento che tu riceva la tua eredità.
Hawke me l’affidò prima che partisse per la fortezza dei Custodi Grigi, nel lontano Nord. Non so se l’hai saputo: Hawke compì una missione insieme all’Inquisitrice, io ero con loro. Ovviamente andò tutto storto e finimmo intrappolati nell’Oblio. Quella volta credetti davvero che non ce l’avremmo fatta. Ci salvammo solo perché il comandante dei Custodi si sacrificò per noi. Credo che, per la prima volta, tua sorella abbia avuto paura di morire.
Immagino che questo l’abbia fatta riflettere sulle sue mancanze, soprattutto nei tuoi confronti. Mi ha affidato quest’oggetto perché io te lo consegnassi, cito testualmente “al momento opportuno”. Quel momento, secondo la mia modesta opinione, è arrivato.
Come dici tu, il mondo sta precipitando nel caos un’altra volta; la fortuna non sarà sempre dalla nostra parte ed è meglio concludere tutto ciò che è rimasto in sospeso.
Non sei d’accordo?
Vorrei spedirti subito la tua eredità ma non posso. È rimasta a Kirkwall.
Ti chiedo di pazientare qualche settimana.
Qualunque cosa succeda, Carver, sappi che puoi fidarti di me e di Hawke. Se anche è coinvolta in questa faccenda, e non credo, non farebbe mai nulla che possa nuocerti. Lo hia già visto accadere: a Kirkwall.
Ciò che mi hai scritto sulla tua missione mi preoccupa: ne ho parlato con l’Inquisitrice (è una di noi Carver, a prescindere dalle sue origini!) e condivide la mia angoscia.
Per quanto riguarda la missione che stai affrontando e tutto il resto … beh spero che Cassandra sappia quello che fa. Dico solo questo.
Stai attento, Junior, dico sul serio.
 
Varric
 
 
Ser Carver Hawke a Varric Tethras
 
 
9:44 era del Drago, Orlais
 
Varric,
 
Di cosa stai parlando? Quale eredità?
Non fare il misterioso con me: sai che non lo sopporto.
Penserò a quello che mi hai detto, anche se sono sicuro che tu abbia ragione. Tu confondi le persone con i personaggi delle tue storielle. Hai idealizzato mia sorella e ora stai facendo lo stesso con l’Inquisitrice.
Nella vita reale le cose vanno diversamente e le persone, la maggior parte delle volte, sono deludenti. Soprattutto gli eroi.
Guardati le spalle, Varric, non puoi mai sapere chi sarà il prossimo amico a tradirti.
 
Carver
 

 
Varric Tethras a ser Carver Hawke
 
9:44 era del Drago, Kirkwall
 
Carver,
 
Sono di nuovo a casa. È stato un lungo viaggio, ma sono felice di essere tornato: mi mancava l’Impiccato. Anche se ora che sono visconte è tutto molto meno divertente. Vinco sempre quando gioco a Grazia Malevola contro le mie guardie o i soliti ubriaconi dell’impiccato. Sospetto che mi lascino vincere. Come se questo potesse farmi piacere …
Ricordi come ce la spassavamo? Con Isabela che non perdeva occasione di stuzzicarti e Hawke che si ubriacava e iniziava a cantare a squarciagola. Chi avrebbe mai pensato che sarebbe finita così? Ci siamo dispersi come foglie nella tempesta … l’unico che sento regolarmente, oltre a te, è Sebastian, il perfettissimo Principe di Porto Brullo. Pensa te che fortuna.
Sto divagando. Peggio: sto diventando sentimentale.
Forse hai ragione tu. Forse sono solo un vecchio nano nostalgico che si commuove ricordando il passato. Ma non hai bisogno di mettermi in guardia dal mondo reale, Junior. Ho vissuto anch’io la mia dose di tradimenti. Sono stato abbandonato nelle Vie Profonde dal mio stesso fratello, ricordi?
Fidati: non mi farò ingannare un’altra volta.
Per quanto riguarda tua sorella conosco bene le sue debolezze. Lei è una donna prima che una leggenda. E certe volte è stata meravigliosamente deludente. Per questo merita di essere ricordata. Ma lascerò che sia tu a giudicare. Finalmente potrai conoscerla come non hai mai potuto, o voluto, fare.
L’eredità di cui ti parlavo è il suo diario.
Deve averlo iniziato quando è fuggita da Kirkwall, subito dopo la battaglia con Meredith. Credo che quello scontro l’abbia segnata profondamente, più di quanto ammetta lei stessa.
Immagino che scrivere le sia servito per rimettere insieme i cocci della sua esistenza e accettare quello che ha fatto.
Ti allego il diario alla lettera, assieme alle mie annotazioni personali. Ovviamente l’ho letto. Non ho potuto resistere, ma sono certo che Hawke lo sapesse quando me l’ha affidato.
Non volevo manometterlo, ma quando ho iniziato a leggerlo era come se Hawke mi stesse parlando e sai quanto adoro interromperla!
Pensavo di conoscere bene tua sorella, ma il diario mi ha mostrato una Hawke sconosciuta, molto più fragile di quanto immaginassi. Credo che sorprenderà anche te.
Abbi cura di te Junior,
 
Varric
 





N.A.

Questo è il mio esordio nella sezione dedicata a Dragon Age, fino ad oggi le mie ff riguardavano solo il mondo di Mass Effect: abbiate pietà di una new entry!

Lo spunto per iniziare questa storia è venuto da una lettura che sto facendo in questo momento, la cui impostazione è quella che ho deciso di proporre in questa mia storia; spero di essere all'altezza di questa mio progetto.
Mi scuso in anticipo per le date: non sono mai riuscita a raccapezzarmi con la cronologia di DA. In linea di massima lo scambio epistolare tra Varric e Carver avviene dopo gli avvenimenti del DLC L'Intruso.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui, spero non rimpiangerte il tempo speso a leggere le mie righe ...

Alla prossima!

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Nymeria90