Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: VelenoDolce    30/09/2015    8 recensioni
Loki è uno dei principi jotun. Thor il principe di Asgard. Una battuta di caccia li farà incontrare. Thor fraintende e Loki vorrebbe tanto eliminarlo dalla faccia dei nove regni...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frigga, Laufey, Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il principe Loki cammina tranquillo. Il bosco ghiacciato è stupendo. La neve fresca copre ogni cosa, rendendo il paesaggio soffice e irreale. Allunga la mano per far cadere un po' di neve da un ramo, sorride. Gli piace stare li, solo, immerso in quella natura quieta. Il lungo mantello di pelliccia bianca lo copre interamente, nascondendo la sua pelle blu, altrimenti coperta solo dalla leggera stoffa dei pantaloni. È li per raccogliere erbe, ma si è lasciato ammaliare da quel magnifico paesaggio. Si è spinto fin troppo all'interno di quel bosco selvaggio. Ne è consapevole, ma è troppo sicuro di se per esserne intimorito. I suoi occhi vagano curiosi tra gli alberi. Tutto lì sembra immobile. Si tocca la fronte, le sue corna non sono cresciute. Sospira, resteranno piccole. Non sa se esserne contento o meno. Almeno le ha... Tra gli jotun avere le corna è il simbolo del potere sugli elementi. Tutti gli dicono che è un mago potente, ma le sue corna dicono ben altro. Lui non ci può davvero fare nulla. Oltretutto quelle cosine così piccole lo fanno spesso passare per una femmina agli occhi di chi non lo conosce. E lui lo odia. A volte vorrebbe non averle nemmeno. Altre resta solo confuso sulla loro grandezza. Lui è un uomo, sa di esserlo, non vuole essere trattato con attenzione e dolcezza, da nessuno. Le donne nella loro specie sono rare, dei fiori preziosi. E tutte le donne hanno cornine piccole e graziose. E poi c'è lui, che vorrebbe squartare chiunque si osa a chiamarlo principessa... Immerso nei suoi pensieri continua ad addentrarsi nella foresta.

Sente dei rumori, si blocca. C'è qualcuno li? Dovrebbe essere vietato. Dovrebbe fuggire, tornare a palazzo e mandare delle guardie. Dovrebbe... Mentre lo pensa si sta già incamminando nel fitto della foresta per andare a controllare. Il figlio di Laufey ha un piccolo-enorme difetto. Non ha il senso del pericolo. Lui ci tenta ad essere assennato come i fratelli. Ma la sua curiosità è superiore a tutto il suo buon senso. I rumori si fanno sempre più vicini. Chi mai può essere stato così sconsiderato da addentrarsi un quel posto? Oltre lui, ovviamente... Lì è pieno di belve feroci e profondi dirupi, che potrebbero essere fatali quando vengono coperti dalla neve fresca. Li vede in lontananza. Sono due uomini, ma non sono come lui, sono forestieri. Loki si blocca, saranno pericolosi? Si avvicina ancora un po'. Uno trascina l'altro, sembrano feriti, lasciano una scia di sangue mentre camminano. Devono essere stati attaccati da un orun, è strano che siano ancora vivi. Quegli animali sono quasi impossibili da uccidere...

Aiuto...” Lo straniero lo ha visto. Gli tende una mano, supplicandolo. Non sembra ostile.

Ti prego, il mio amico perde molto sangue, salvalo...” Quell'uomo fa alcuni passi verso di lui, incerto. Loki gli si avvicina. Non sa se lasciarli li a morire. Sono nemici. Si toglie il cappuccio, lo sconosciuto sussulta appena.

Aiutalo. Ti ricompenserò. Puoi anche consegnarci a Laufey, ti ricompenserò lo stesso se lo salvi...” L'uomo lo guarda negli occhi. Loki ha un tuffo al cuore, due occhi limpidi e azzurri lo fissano, facendogli improvvisamente impazzire il cuore. Nonostante l'enorme mole e il sangue sui vestiti gli sembra stranamente dolce. Lo straniero apre la bocca per parlare, ma cade a terra, svenuto. Loki lo fissa alcuni secondi, sorpreso. Una pozza di sangue si allarga sulla neve bianca, e lui pensa che sia bellissima.

Padre mi ucciderà stavolta...” Borbotta. Crea una piccola stanza di ghiaccio e cancella le tracce di sangue che conducono fino a lì, non vuole certo ritrovarsi a difendere quegli strani esseri rosa da un orun inferocito e affamato. Accende un fuoco, gli stranieri temono il freddo, lo ha letto nei libri. Crea delle brande, e ce li adagia sopra. Li controlla velocemente e li cura, un po' con la magia, il minimo, e il resto con le erbe. Li guarda. Sono diversi tra loro. Uno ha i capelli scuri, mentre l'altro, quello che gli ha parlato, è biondo e ha la barba. Gli si siede accanto, sulla branda. Sarà normale per loro avere la temperatura così alta? Si domanda, poggiandogli una mano sulla fronte imperlata di sudore. Erano feriti abbastanza gravemente, se non avessero trovato lui sarebbero morti. Guarda il viso rilassato di quello strano essere, la sua pelle rosa. Gli accarezza il viso, è strano sentire la barba sotto al suo palmo. Ha anche dei muscoli molto sviluppati. Gli passa un dito sul torace e sul ventre, segnato dalle piccole collinette degli addominali. Come rialza gli occhi si perde un quelli azzurri dello straniero. Il suo cuore accelera i battiti.

Hogun... sta bene?” L'uomo biondo è preoccupato per l'amico. Loki annuisce.

Grazie...”

Loki guarda quell'essere che gli sorride, grato. Sentono dei rumori fuori dal loro riparo.

Saranno le guardie di Asgard? Sono venuti a cercarci...” Il biondo cerca di alzarsi, ma gli gira la testa. Loki lo fa stendere ed esce. Gli basta fare pochi metri per vedere le guardie. Si copre con il cappuccio del mantello e si fa vedere.

Chi sei? Stiamo cercando i nostri compagni.” Una donna in armatura gli parla. Lui la guarda, nella loro razza ci sono pochi esseri solo donne. Gli fa cenno. Li porta alla capanna di ghiaccio, appena visibile in mezzo alla foresta innevata. E poi si rende invisibile. Guarda le guardie portare via i due che ha curato. Si sente strano a vedere l'uomo biondo venir portato via, incosciente. Sospira. Fa sparire la capanna e i giacigli. Per terra c'è qualcosa che luccica. Un bracciale. Lo raccoglie, era di quello strano essere, lo indossa e torna a casa.







Eccomi qui... Colpa delle svariate fanart su jotun-Loki mi è venuta in mente questa cosina... Saranno 9 o 10 capitolini, per lo più già scritti, sto solo revisionandoli prima di postarli. Spero vi piacciano e spero che mi farete sapere se avete gradito o meno ^.^

A presto <3

Veleno


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce