Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Randor    30/09/2015    7 recensioni
Avete mai voluto sapere cos'è la magia,quali forze la comandando e come viene usata nella vita di tutti i giorni?
Se sì,allora venite allo Spettacolo-Documentario "Magic:What is it?"
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel Teatro di Giuly,il pubblico,composto dal gruppo degli scrittori,aspetta silenziosamente che lo spettacolo cominci,quando a un certo punto i tendoni si alzano,facendo partire la sigla dello spettacolo e mostrando un pazzo a voi tutti noto.(https://youtu.be/Z0LgI6nF0rM?t=27m44s)

 

-Salve a tutti!Io sono Randor,e oggi voglio proporvi una serie di lezioni trattanti un argomento che noi tutti amiamo:la magia!Ma non sarò da solo a parlarvi della stessa,infatti ho l’onore di presentarvi….

 

Sale sul palco un’ alicorno viola,con Cutie Mark rappresentante 6 stelle.

 

-PRINCESS TWILIGHT SPARKLE!

 

Uno scroscio d’applausi invada il teatro,soprattutto da parte di Clessidrus e Sam,mentre Twilight arrossisce imbarazzata.

 

-Grazie mille,davvero.Come dice Randor,siamo qui per parlarvi della magia.Come sapete la Magia è un elemento molto comune nel nostro mondo,ma esattamente,che cos’è?

 

-Bella domanda,Twilight!

 

Sul palco sale un altra giumenta,stavolta unicorno,dal manto giallo e criniera giallo-rossa,con Cutie Mark rappresentate un sole.

 

-Ah è vero!Ragazzi,salutate…SUSENT SHIMMER!

 

Altro scroscio d’applausi,seguiti da urli di incitamento da parte di Victus.

 

-Vai Susent!Sei la migliore!

 

La ragazza si copre il volto imbarazzata,per poi continuare a parlare.

 

-In molti hanno cercato di spiegare concretamente cos’è la magia,molti affermano che si tratti di un misterioso tipo di Energia,come quella elettrica e chimica,ma non è del tutto esatto.

 

-Infatti -continuò Randor- la magia sembra essere un elemento che è dentro il nostro corpo,con cui nasciamo fin da subito.Alcuni,come gli umani,impiegano più tempo ad imparare a controllarla,mentre altre creature come gli Unicorni apprendono molto più in fretta.

 

-Resta però un mistero l’origine della stessa. -aggiunse Twilight Sparkle- ma secondo molti studi,tra cui quelli di Starswil il Barbuto,la magia è strettamente collegata a chi la utilizza e ai suoi ideali.Non esiste infatti una sola magia,ma vari sottotipi:

 

-Magia Elementare;

 

-Magia Nera;

 

-Necromanzia;

 

-Magia del Crepuscolo;

 

-Magia dell’Armonia;

 

-Oggi vi parleremo di quella elementare,la più semplice tra tutte -disse Susent,scrivendo su una lavagna -la magia elementare,come dice il nome,è la magia che controlla gli elementi naturali,ossia Acqua,Fuoco,Terra e Aria.

 

-Questa è la magia più diffusa- continuò Randor -infatti la possiamo trovare dal più banale falò a un semplicissimo ruscello.

 

-Ma anche nei Tornadi e nei Terremoti -aggiunse Twilight- per questo è anche una delle più pericolose.

 

-Spesso gli umani tentano di controllare questa magia,ma con scarsi risultati…a eccezione di qualcuno -disse Susent,guardando Lucas- la magia elementare deve seguire un equilibrio ben preciso,per impedire qualunque catastrofe a danno di Umani e Pony.

 

-Vero -concluse Randor- Bene miei cari amici,questa era la prima puntata della serie-documentario “Magic: What is it?”.Alla prossima puntata con la Magia Nera e l’Equilibrio Magico!

 

 

Angolo dell’Autore:Ok,prima di tutto sì,ho pagato l’affitto per usare il teatro a Giuly.Comunque,spero che l’idea vi piaccia e,se volete sapere qualche cosa in particolare sulla magia,mandateci una domanda,e noi vi risponderemo nella prossima puntata!Alla prossima!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Randor