Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Toki_Doki    01/10/2015    2 recensioni
Che succede quando il compagno di stanza di tuo fratello maggiore, nonché suo migliore amico, ti invita ad una maratona di telefilm con la sua compagnia? Che succede quando il ragazzo in questione ti è sempre piaciuto ma non puoi neanche immaginare di starci insieme?
Cosa succederà a Luce Keaton quando si troverà in una situazione del genere?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 01 - Un invito inaspettato Un invito inaspettato
 
 
Come al solito ero seduta al primo banco della prima fila. Quell'aula mi piaceva perché era grande e potevo mantenere le distanze dagli altri. Non ero una ragazza molto socievole e preferivo un buon libro a un'uscita. Avevo una migliore amica, di un anno più grande, che non frequentava il mio stesso college e con la quale passavo la maggior parte del tempo tramite Skype e giochi di ruolo on line; poi c'era la mia compagna di stanza, con la quale avevo fatto amicizia in quei primi quattro mesi di scuola, ma preferivo non affidarmi e fidarmi troppo perché avevo l'impressione che mi stesse addosso per arrivare a mio fratello. Di lui che posso dire? Il classico ragazzo bello e irresistibile che tutte vorrebbero; capitano della squadra di hockey e gran donnaiolo. Caratterialmente eravamo agli antipodi, come si può immaginare.
La campanella d'inizio lezione suonò e mi strappò dai miei pensieri. L'ora passò in fretta, ma forse ero di parte perché amavo profondamente la letteratura inglese.
Uscii dall'aula e mi recai al corso successivo, dove avrei incontrato Marzia, la mia compagna di stanza. Ogni volta che ci beccavamo a lezione, si sedeva accanto a me e iniziava a spettegolare su tutto e tutti, anche sugli inciuci tra insegnanti. Quella ragazza sembrava ogni giorno più stupida e superficiale, e ogni giorno mi convincevo che non sarebbe mai diventata una vera amica per me.
Dopo avermi bombardato con le novità sulla vita sessuale della preside, iniziò l'argomento che più mi eccitava: Brian, mio fratello. Il sarcasmo era il mio migliore amico.
«Con chi esce ora?»
«Ci sta provando con le gemelle.»
«Quelle more o quelle rosse?»
«Le rosse gliel'hanno data un mese fa, è storia vecchia ormai. Ora è il turno delle more.»
Sbuffò irritata. «Secondo te ci cascano?»
La guardai con un sopracciglio inarcato. «Me lo stai chiedendo davvero?»
«Hai ragione.» Fece un ringhio mettendosi le mani fra i capelli mossi. «Perché non provi a parlargli di me?»
«Voglio restarne fuori. Lui non s'immischia nella mia vita privata, io non metto bocca nella sua.»
«Mangiamo con lui oggi. Tu non dovrai fare né dire niente: ci penso io.» Era davvero cocciuta!
«Se ci sono posti al suo tavolo.»
«Tanto lo sanno tutti che te ne lascia sempre uno libero» cinguettò battendo le mani. Che oca!
Lasciai cadere il discorso aprendo il libro di storia dell'arte e immergendomi nelle sue pagine.
Due ore dopo, Marzia ed io ci stavamo dirigendo a mensa. Lei era su di giri perché finalmente aveva ottenuto il golden ticket per il tavolo dei fighi, io pregavo di non trovare quei posti.
Appena entrati, la mia "amica" percorse a gran passi l'ampia sala piena di tavoli e si diresse a colpo sicuro a quello di mio fratello. Salutò con un tono smielato tutti i commensali, poi ammiccò in direzione di Brian facendogli anche l'occhiolino. Vomitare davanti a tutti sarebbe stato inopportuno? Distolsi lo sguardo da quella scena pietosa e i miei occhi incontrarono quelli di Jason Cooper, migliore amico e compagno di stanza di Brian. Arrossii come al solito e riportai l'attenzione a mio fratello. Quel ragazzo era bellissimo, così bello che ti faceva sentire inadeguato, un comune mortale che non può avvicinarsi ad un dio.
«Vi sedete con noi?» chiese proprio Jason con la sua voce profonda.
«Certo! Siamo qui per questo» civettò Marzia e occupò immediatamente il posto accanto a Brian lasciando a me quello accanto a Jason. Non ce l'avrei fatta a passare così l'intera pausa pranzo!
Il ragazzo mi spostò la sedia sorridendomi e sentii le guance prendere fuoco. Quel sorriso doveva essere vietato per legge.
«Com'è andata la mattinata?» s'informò Brian.
«Bene. La lezione di letteratura inglese è stata fantastica! Non credevo potessi innamorarmi di nuovo di Wordsworth.» Sentivo gli occhi di Jason scrutarmi.
«Ti piace la letteratura?»
Feci sì con la testa concentrandomi sulle carote nel piatto.
«Anche a me piace, sai?» s'intromise Marzia ottenendo l'attenzione. Per una volta le fui grata.
«Ok, ma non te l'ho chiesto» rispose scontroso Jason e la cosa mi sorprese perché lui era sempre gentile, almeno per quel poco che avevo visto.
«Non si tratta così una signorina!» la difese mio fratello lanciando una patatina fritta al suo compagno di stanza.
«Non si tira il cibo a un amico» ribattei io lanciandogli un cubetto di carota e facendo ridere tutti.
«Tua sorella è una forza!» A quel complimento di Jason arrossii di nuovo. Sembravo una ragazzina idiota! Avevo diciannove anni appena compiuti, cavolo!
«I Keaton sono una garanzia» gli fece l'occhietto e sorrisero complici.
Dato che era da più di due minuti che l'attenzione non era focalizzata su di lei, Marzia iniziò a tessere le mie lodi passando subito alle sue. Cosa si deve pensare di una persona che si autodefinisce la migliore amica che si possa volere?
Mio fratello sembrava interessato, sì ma alle sue tette prorompenti che minacciavano di strapparle la camicetta. Jason invece prese a parlare con il resto del gruppo. Avevo notato che non sedeva spesso con la combriccola di Brian, ma preferiva altri tipi di compagnia. I suoi amici erano i classici sfigati che nei film definirebbero nerd. Io li guardavo e li ritenevo dei tipi in gamba, solo che non avevo mai avuto il coraggio di avvicinarli per socializzare.
Eravamo già a metà Gennaio e non avevo fatto progressi dal quel punto di vista, ma la colpa era la mia che non m'impegnavo neanche per fare amicizia con qualcuno. In realtà c'era un motivo dietro, oltre la mia timidezza. All'inizio dell'anno scolastico, parecchi ragazzi si erano interessati a me, chi per qualcosa di serio, chi per portarmi a letto e basta. Quando poi Brian aveva fatto sapere all'intero campus che ero sua sorella, si erano dileguati tutti, neanche fosse un assassino, e ai ragazzi attratti da me si erano sostituite le ragazze che volevano arrivare a mio fratello. Fu lì che capii che la mia vita sociale sarebbe colata a picco ancor prima di salpare.
«Luce, che fai stasera?» chiese Brian col boccone in bocca.
«Quello che faccio ogni venerdì sera» borbottai sperando non volesse i dettagli. Ammettere davanti a tutti che il venerdì era la serata "cinema" sarebbe stato troppo deprimente.
«A quale film tocca stavolta?»
Mi grattai la nuca a disagio. «Non lo so ancora» mentii. Avevo scelto Dirty Dancing ma non l'avrei confessato per nulla al mondo.
«Io e il resto della ciurma iniziamo la maratona Supernatural» disse Jason soddisfatto. Lo sapevo che erano forti!
Brian s'illuminò in un sorriso e puntò i suoi occhi azzurri nei miei. «Anche a te piace, vero?»
Feci sì con la testa. «Partite dalla prima stagione?»
«Ovvio! Cosa c'è di meglio delle prime cinque stagioni?»
«La penso esattamente come te» dichiarai fiera e mangiai l'ultimo boccone di carne.
«Vuoi unirti a noi?»
Mi lasciò completamente di stucco. «Ehm... Non saprei.» Guardai Brian in difficoltà.
«Sono tutti simpatici. Ti consiglio di accettare.» Mio fratello che approvava qualcuno per me? Credevo non ritenesse nessuno alla mia altezza!
«Beh, quand'è così...»
«Perfetto! Ci riuniamo tutti a casa di Ted e Bart. Hanno un appartamento non lontano da qui ed è sempre perfetto per le nostre serate» spiegò sorridente e sembrava sinceramente contento che avessi accettato.
«Tu invece che fai?» la voce civettuola di Marzia tornò all'attacco.
«Esco con te.» Mio fratello ci sapeva proprio fare. Avrei scommesso tutto ciò che possedevo che quella sera Marzia si sarebbe ritrovata a gambe aperte nel suo letto, al contrario di quanto diceva a me. "Alla prima uscita non la darei neanche a Brian Keaton", sì certo...
«Mi sembra un ottimo programma.»
«Ci vediamo alle sei davanti al dormitorio femminile.»
«Va benissimo.» Aveva uno sguardo liquido mentre se lo mangiava con gli occhi e la cosa mi fece un po' ribrezzo.
«Io e te invece ci vediamo alle quattro. Spero tu abbia finito i corsi per quell'ora.»
«Sì, il venerdì finisco alle tre.»
«Perfetto. Ci vediamo davanti alla biblioteca.»
Ma stava succedendo davvero? Stavo per trascorrere la giornata con un ragazzo che azzerava le mie facoltà mentali e con un gruppo di persone che non conoscevo nemmeno?
Jason prese il vassoio e, dopo averci salutato, lasciò la mensa insieme all'intera tavolata, fatta eccezione per Brian e Marzia.
«Sicuro sia una buona idea? Non conosco nessuno» mi lamentai subito, già pentita di aver accettato.
«Li conosco io e sono certo che ti troverai bene. Sono un branco di nerd, come te!»
Roteai gli occhi al cielo. «Se dovesse succedere qualcosa di brutto, sappi che te ne darò la colpa.»
Ridacchiò divertito. «Conosco Cooper da quattro anni ed è diventato uno dei miei migliori amici. Mi fido di lui ciecamente e so che si prenderà cura di te.»
Sospirai. «E se s'innamora di me?»
Scoppiò a ridere e la cosa mi ferì: sarebbe stato così assurdo che un tipo perfetto come Jason potesse interessarsi alla disadattata sociale e sorellina del suo amico? Ok, sì.
«Sa che non deve toccarti. Non lo farebbe mai, quindi stai tranquilla e cerca di farci amicizia: è un tipo ok.»
Afferrai il vassoio alzandomi. «D'accordo, ci provo.»
«Brava la mia sorellina!» Si alzarono anche loro due e, una volta fuori, io e Marzia ci dirigemmo nell'aula di francese per la penultima lezione.
Dopo quell'intensa ora di regole grammaticali, finalmente potei liberare il cervello per qualche minuto prima di finire con geografia. Percorrendo il corridoio affollato, la mia compagna di stanza iniziò l'interrogatorio al quale credevo, stupidamente, di essere scampata.
«Ti rendi conto che stasera esco con Brian Keaton e tu con Jason Cooper?»
«L'unica differenza è che tu andrai a letto con lui, io mi limiterò a guardare un telefilm sperando che la serata finisca presto.»
«Senti, lo so che sei un po' strana, ma Cooper non può non piacerti. Ha quell'aria da Clark Kent che ecciterebbe anche un sasso!»
«Hai sentito Brian, no? Ci ucciderebbe se succedesse qualcosa tra noi» mi giustificai, come se la cosa risolvesse tutto.
«Non si possono controllare certe cose, mia cara.» Sospirò.
«Ora come ora ho bisogno di amici, non di complicarmi la vita con un ragazzo.» Un ragazzo che mi era sempre piaciuto nonostante non lo conoscessi.
Alzò le mani. «L'importante è che tu sappia ciò che vuoi. Però... il modo in cui arrossisci in presenza di quel ragazzo, mi fa pensare che il termine amico non si possa accostare al suo nome.»
Sbuffai infastidita. «Arrossisco solamente perché mi fa sentire inferiore a lui. Come un mortale di fronte ad una divinità. Mi basterà conoscerlo e farmi conoscere per mettere fine alla mia timidezza.»
«Se lo dici tu!»
«Lo dico perché è la pura e semplice verità. Ora smettila d'infastidirmi e vattene in classe!»
Scoppiò a ridere. «Cara la mia Luce Keaton, sei davvero divertente. E vuoi sapere l'ultima?»
«Me la diresti comunque.»
«Sei nella merda fino al collo!» Accelerò il passo ed entrò in aula prima di me, senza neanche darmi il modo di ribattere.
Non ero nella merda. Anche perché io e quel ragazzo ci conoscevamo appena e di sicuro non si sarebbe interessato a me. Poteva essere più semplice di così?


N.d.a.:
Salve!! Sono tornata con una nuova storia e spero vi piaccia :) E' la prima volta che pubblico una long (non troppo long in realtà XD) originale con coppia het. Spero di aver raggiunto un buon livello e che le emozioni vi arrivino :)
Le vostre opinioni contano molto per me perché mi spronano a dare sempre di più e a migliorarmi, quindi grazie a grazie a chi recensirà, seguirà, ricorderà, ecc. ♥
Pace e amore a tutti ♥
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Toki_Doki