Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: Ink_    01/10/2015    3 recensioni
[Piccola raccolta per celebrare l'avvento di Halloween]
1. Trick 'r Treat ~ A sette anni Halloween era in assoluto il giorno dell'anno che Sam preferiva(...)
Diverse persone si fermarono per complimentarsi con il suo costume ed ogni volta Sam guardava trepidante d’orgoglio verso Dean, che gli restituiva un caldo sorriso.
Halloween era davvero il suo giorno preferito.

2. Un posto da paura ~ Dean roteò gli occhi al cielo: «Prima cosa, mi sono già scusato, secondo: qualcuno mi può spiegare perché invocare un’orda demoniaca per il ballo di Halloween della scuola vi è parsa una buona idea?»
L’intera stanza tacque.
«Proprio come pensavo»
Genere: Angst, Dark, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

A sette anni Halloween era in assoluto il giorno dell’anno che Sam preferiva.
Papà insisteva che fosse ancora troppo piccolo per andarsene a fare Dolcetto o Scherzetto tutto solo, non importava quanto Sam insistesse che lui non era solo.
Era stato sufficiente aspettare che John gli rimboccasse le coperte e si addormentasse sul divano per sgusciare fuori casa con il suo cestino a forma di zucca e il trucco da zombie spalmato malamente sulla faccia.
Dean lo aspettava dall’altro lato della strada con indosso un semplice cencio bianco con due buchi per gli occhi.
«Mi sei mancato Sammy» mormorò stringendolo forte.
«Anche tu Dee» gli uscì un ovattato dal lenzuolo che Dean aveva usato come costume.
Mano nella mano camminarono per il quartiere mentre i bambini scorrazzavano di qua e di là con i cestini belli straripanti e i ragazzi più grandi aspettavano ansiosi che tutti se ne andassero a letto per imbrattare le case di uova e carta igienica.
Diverse persone si fermarono per complimentarsi con il suo costume ed ogni volta Sam guardava trepidante d’orgoglio verso Dean, che gli restituiva un caldo sorriso.
Halloween era davvero il suo giorno preferito.
 
 
«Hai visto quel bambino amico?»
«Cavoli il suo costume è da sballo! Come avrà fatto?»
«Credo ci abbia infilato dentro in bastone … cavolo ma come fa a portarselo in giro?»
«Mette quasi i brividi … sembra stia davvero tenendo per mano un fantasma»
«Già… scommetto che ha usato un fil di ferro legato ad un pezzo di legno e ci ha messo sopra quel vecchio lenzuolo»
«Se avessi avuto quella fantasia alla sua età invece che vestirmi da Bat-Man»
 
 
Alle dieci e mezza quasi tutte le strade erano sgombre e la cera delle candele era colata sull’erba.
Dean lo accompagnò davanti casa e porgendosi per ridargli il cestino lo accolse in un caldo abbraccio.
«Fila a letto adesso, ok? E comportati bene … papà fa del suo meglio, non te lo dimenticare»
Sam annuì ricambiando l’abbraccio «Verrai l’anno prossimo? Mi sono divertito un mondo questa sera»
Dean sorrise «Certo che verrò l’anno prossimo e quello dopo ancora e quello dopo ancora finché non sarai vecchio e grigio e coperto di rughe!»
Il bambino scoppiò in una risata fingendo una faccia disgustata.
«E’ tardi adesso, va’ a letto» gli diede un ultimo bacio sulla fronte e rimase davanti al porticato sventolando la mano destra; stava per andarsene quando il lumino da notte di Sam illuminò debolmente la stanza e la faccia ancora imbrattata di Sam non fece capolino dalla finestra
«Dean!» bisbigliò il più forte possibile «Salutami la mamma! E dille che le voglio bene!»
Il ragazzo sorrise e annuì energicamente.
Rimase in silenzio davanti alla porta finché anche l’ultima candela non si consumò.
 
 
A sette anni ma anche per molte anni a venire Halloween sarebbe sempre stato il giorno dell’anno che Sam preferiva; dopotutto, era l’unico giorno in cui suo fratello poteva fargli visita.




 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ink_