Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Russian Sonia 1992    01/10/2015    0 recensioni
Mio figlio è venuto al mondo.
Non credo che possa esistere gioia migliore di questa.
[Collocabile tra i capitoli 23 e 24 di PSEPB]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Per sempre e poi... basta! '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 giugno 2014

Finalmente sono riuscita a trovare il modo di organizzare una festa coi fiocchi.

O forse dovrei dire "siamo riusciti", visto che Lucia, Viviana, Francesco e Magali mi hanno dato una mano nel preparare il tutto.

"Non so come ringraziarvi! Siete stati formidabili!"

"Per tuo figlio, questo e altro!" risponde Lucia.

"Questo ometto avrà la migliore festa della sua vita!" aggiunge Francesco, continuando a giocare e scherzare con Marco.

"Già. Questa festa sarà bella come lui!" sospiro entusiasta.

"Sai già che verrà poca gente." puntualizza Magali "Luc e Sveva sono in luna di miele, Cristian non può venire perché il suo negozio è intasato di clienti, ma ti lascia comunque un saluto e un augurio per il piccolo.

"Che pensiero carino!"

"Ah, saranno assenti anche Elisa e Sofia: la prima perché per lei è periodo di esami, la seconda perché domani ha una gara importante in quel di Tiblisi."

"Non è il numero di invitati che conta!" commento soddisfatta mentre prendo in braccio mio figlio.

La sera finalmente è arrivata e con essa gli invitati alla festa; c'è un'atmosfera primaverile, nonostante l'avvicinarsi dell'estate e il verde e l'azzurro delle decorazioni descrivono perfettamente la mia felicità.

"È proprio carino!" commenta Iolanda con un sospiro.

"Sono sicura che in futuro sarà un ottimo compagno di giochi!" esclama Gisela.

"Concordo! Faremo degli scherzi spettacolari!" si accoda Azucar.

"Sono sicura che voi tre andrete d'accordo!" commento soddisfatta.

Le gemelle annuiscono, correndo poi verso il grazioso buffet allestito.

"Come sei riuscita a preparare delle tartine deliziose come queste?" mi domanda Renata.

"Veramente le ha fatte Lucia! E concordo sul "deliziose"!" risponde Magali.

"Sono anni che ci fidiamo delle tue doti culinarie!" afferma Michele.

"E questo non è niente!" risponde Lucia "Dovreste vedere la torta che ha preparato Angela! Sono certa da affermare che è proprio un capolavoro!"

"Grazie mille!" risponde la diretta interessata.

"E non dite nulla su di me, l'artefice di tutto questo?" domanda Viviana seccata.

"Scusaci, ma sappi che non abbiamo dubitato delle tue capacità organizzative!" le rispondo.

"Non so come ringraziarti!" risponde Viviana compiaciuta.

Sono soddisfatta di tutto quello che mi circonda in questo momento.

Soddisfatta dei miei amici, che pensano alle loro vite e al loro avvenire esorcizzando le loro preoccupazioni con il cibo e le risate.

Soddsfatta di questa sera, piena di colori e allegria, di chiacchericci e di musica.

Ma soprattutto, soddisfatta della mia stessa vita, che da qualche giorno ha aggiunto un piccolo spazio di serenità.

E questo spazio è qui che sorride tra le mie braccia.

Non so cosa mi riserverà il futuro, ma ho la certezza che lui sarà sempre con me.

Buonasera, dolcezze!

Nel cercare di dare un finale decente alla mia long, eccovi una chicca con protagonista la dolcissima Camilla!

Spero di aver reso bene l'atmosfera festaiola e la speranza di un lieto fine per la nostra scavafosse preferita e per il suo bambino.

Un bacio.

Russian
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992