Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Adhafera    05/10/2015    0 recensioni
Cosa sarebbe successo se la prima guerra magica non fosse stata violenta come la ricordiamo? Harry non è orfano, Sirius e Regulus sono sposati, i Lestrange non hanno ancora visto la prigone, e voi sapete chi non ha ancora scelto il suo rivale, i Varsani sono purosangue ma devono proteggere l' ordine degli Alchimisti e vogliono tenersi lontani dai drammi Europei. In tutto questo ci sono loro, la nuova generazione dei Black
Alphard: è, come suo padre, un fedele grifondoro, membro pestifero delle amicizie del giovane Potter che accompagnerà in tutte le sue avventure.
Nashira: ambiziosa e curiosa, sogna il mondo e nutre una strana ammirazione nei confronti della più squilibrata delle sue zie ed è l' orgoglio di suo padre.
Tarazed: mostra I primi sintomi di deviazione, adora passare il tempo col cugino Alphard ed è l'unico che abbia mai fatto ridere di gusto Regulus Black
Alcyone: non è bella ma è la più forte del gruppo, luce degli occhi di suo padre che la definisce la sua unica fortuna.
Ma l'ombra della guerra si sta avvicinando e per tutti arriverà il momento di scegliere da che parte stare.
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Potter, Nuovo personaggio, Regulus Black, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Black Stars

Dicembre 1991


Natale, la maggiorparte delle persone pensando a Natale vi assocerà sicuramente momenti felici passati accanto ai propri cari umiliandosi rispettivamente raccontando ai giovani aneddotti divertenti e bizzarri.

Quell' anno avrebbe dovuto essere lo stesso, quell' anno Sirius Black si sarebbe aspettato di passare la vigilia di Natale assieme alla moglie e al figlio nella casa dei Potter, prendendo in giro Remus e assicurandosi che Tonks, con il suo figlioccio Harry e suo figlio Alphard, non radesse al suolo la casa dei due giovani coniugi e invece era lì, Grimmauld Place numero dodici, con sua moglie Marlene che gli stringeva la mano e suo figlio Alphard che restava indietro per cercare di ritardare il più possibile l' ingresso in quello che era l' esempio più fedele dell' inferno che avessero a Londra.

Non farne un gran dramma Sir...è solo per quest'anno!”

guardò scettico gli occhi della moglie desiderando risponderle che se erano passati anni dall' ultima volta nella quale aveva conversato con i suoi genitori, sua madre per essere precisi, aveva degli ottimi motivi. Gli abusi e le vilenze psicologiche che la sua adorata mamma gli aveva procurato non erano un segreto per nessuno dei suoi parenti o amici, figurarsi per sua moglie, eppure quell' anno era lì e sapeva in cuor suo che non si sarebbe tirato indietro, stavano così di fronte al portone aspettando di fare gli incantesimi e più il fatidico momento si avvicinava più sentiva il sapore acre della bile farsi strada nella sua bocca.

Sir, ne abbiamo parlato, i tuoi motivi per non voler essere qui sono perfettamente legittimi...ma quelli per cui ci sei sono ancora più importanti, comportati da grifondoro!” .

Gli occhi grigi dell' uomo non avevano il coraggio di fissare quelli cioccolato della moglie ma sapeva che era loro dovere in quanto esseri umani decenti presenziare alla cena organizzata dai suoi genitori...per essere onesti c'è da dire che l' invito arrivò da parte di suo fratello Regulus e non dei suoi genitori per cui aveva ancora la speranza che Walburga Black decidesse di sbatterlo fuori di casa assieme alla moglie e al figlio, appena smistato in Grifondoro

Mami...perché dobbiamo venire qui?”

l' aria svogliata e rassegnata del suo pargolo gli facevano davvero venir voglia di lasciare tutto e andarsene, posò una mano sulla spalla di Alphard che la scostò malamente, gli stavano impedendo di organizzare qualche nuova arma di distruzione di mass assieme a Tonks, non li avrebbe mai perdonati

Perché è giusto, per quanto ignobili siano, che tu passi almeno qualche momento assieme ai tuoi nonni paterni...non è così Sirius?”

Neanche per idea!”

la gomitata allo stomaco della donna lo fece immediatamente rinsavire, doveva stare al gioco...solo per quell' anno

Voglio dire...io e Regulus tempo fa decidemmo che le nostre divergenze non avrebbero dovuto impedire a te e ai tuoi cugini di andare d'accordo, ecco perché passate tutto questo tempo con Ninfadora e perché oggi siamo qui”

Alphard si scostò dagli occhi un ciuffo di capelli nerissimi, tutto suo padre quel bambino, capelli e occhi neri come pece, alto per la sua età e un terribile e temibile piccolo bastardo

Io vado d' accordo con Nashira...e mi piacciono i due mocciosetti! Non c'è alcun motivo per il quale noi dovremmo stare qui adesso”

Alphard basta così! Guarda tesoro...sta arrivando tuo fratello”

suo fratello, Regulus il piccolo re, il motivo per cui era lì e per il quale non avrebbe passato il natale con James, anche lui aveva un' andatura lenta e rassegnata, entrambi desideravano essere altrove. Veniva seguito dai suoi tre figli, la primogenita Nashira aveva quasi l' età di Alphard ed Harry, poco più piccola in realtà ma la grande capacità di apprendimento della bambina avevano convinto Silente, sotto sentito consiglio di Mocciosus a farla entrare ad Hogwarts assieme ai bambini nati nell' ottanta sebbene fosse nata il ventinove febbraio dell' ottantuno, era stata smistata in serpeverde ed era, povera creatura, la nipote preferita di quella squilibrata di sua cugina Bellatrix, al contrario di Tarazed “Reda” il quale aveva più cose in comune col suo Alphard che con le due tranquille sorelle, aveva solo sette anni ma sveglio e originale e impiegava la sua originalità per far passare dei guai agli altri, lui era il suo nipote preferito, Marlene sosteneva che non avrebbe dovuto scegliere tra i tre...erano tutti bambini stupendi ed era scorretto farne sentire alcuni più amati di altri, Lily la pensava allo stesso modo ma lui e James speravano che finisse in grifondoro così avrebbero avuto un trio di criminali da traviare, la terza invece stretta stretta in braccio a suo fratello aveva appena quattro anni, capelli biondo cenere e due enormi occhioni blu che condivideva con la sorella maggiore ereditati da non si sa bene chi e la pelle pallida come quella sua e del fratello Regulus, l' unica che non aveva assolutamente preso i tratti persiani della madre, una bambola perfetta se non fosse stato per le cicatrici, conseguenza del vaiolo di Drago, che le sfregiavano metà volto, quella era la piccola Alcyone, il nome lo aveva scelto sua madre Wlaburga la quale decisamente contrariata dai nomi arabi dati ai primi due bambini il giorno del parto e della morte di Amineh Varsani, moglie di suo fratello, aveva sfruttato il dolore del figlio per dare alla nipote un nome degno della famiglia Black a suo dire, eppure tutti la conoscevano più col suo secondo nome Sadalmelik la fortuna del re, lo aveva scelto Regulus nonappena si rese conto che quella bambina era davvero fortunata, scampata a un parto complesso e al vaiolo di Drago nel giro del primo mese della sua vita, la chiamava sempre la sua Sadal e se la teneva sempre accanto.

Reda lo raggiunse di corsa sorridento per essere poi raggiunto anche dal resto della famigliae interrompendo il fluire di pensieri e timori che lo avevano trattenuto sulla soglia della porta dei genitori

Zio Sirius! Anche voi qui?”

Reda! Eccoti piccolo teppista hai visto? Quest' anno vi divertirete un sacco”

era una bugia, una bugia terribile, normalmente suo fratello avrebbe passato il natale a Teheran coi genitori e i fratelli della moglie, ma quell' anno vista l' entrata a scuola di Nashira un viaggio del genere sarebbe stato troppo impegnativo per i bambini, e il timore che sua madre cercasse di utilizzare anche quell' occasione per cercare di farlo risposare -per Walburga suo figlio era scapolo, non vedovo, non aveva mai amato Amineh seppur serpeverde dal sangue purissimo e non aveva mai digerito il matrimonio di Regulus- era oer quel motivo che lui e Marlene si trovavano lì quel giorno, era risaputo che Marlene Mckinnon fosse buona e altruista, e da brava Grifondoro aveva deciso di non abbandonare i nipoti nel momento del Bisogno...per cui eccoli lì, i due fratelli Black assurdamente uno di fronte all' altro

Sirius”
“Regulus”

Grazie...di essere venuto”

il tono del fratello così distaccato non lasciava percepire alcuna emozione, ma Sirius sapeva che intendeva davvero, loro madre Walburga non gli aveva mai educati a dire “Grazie”, per lei tutto era dovuto e nulla concesso, Sirius sospettava che fosse stata Amineh ad insegnare a Regulus il significato di tale parola, ma non era quello il momento di indagare...percepì i mattoncini della casa di Grimmauld Place spostarsi riveando il lungo andito buio della casa dove aveva a milncuore passato la sua infanzia, si udiva distintamente lo schiamazzare vivace del resto degli ospiti, una signora si avvicinò trotterellando allegramente verso i nuovi arrivati, con orrore Sirius si accorse che si trattava di sua madre.

Regulus! Il mio Reg che bello che siete venuti...e Nashira, quanto sei diventata alta-”

si fermò a studiare la nipote che, Srius condivideva, era abbastanza alta per la sua età, qualche secondo dopo però lo sguardo acquoso della madre slittò dalla bambina verso il figlio maggiore e la sua consorte dagli occhi marroni che implorava silenziosamente il marito di non fare nulla di avventato

Sirius...ma che sorpresa, credo siano quindici anni che non ti fai vedere”

Walburga, i più felici anni della mia vita, posso presentarti mia moglie Marlene Mckinnon e mio figlio Alphard”

Regulus vide la madre sbiancare immediatamente, i Mckinnon avevano più volte begli anni manifestato i loro sentimenti filobabbani e il fatto che il sangue dei Black si fosse mischiato col loro la turbava profondamente,

Madre, devi sapere che io e i miei figli avevamo ricevuto un invito da Srius, voleva tanto vedere i nipoti, ma tu hai insistito così tanto che ho pensato sarebbe stato divertente portare anche lui”

...certo”

il minore dei Black era perfettamente consapevole che la madre stava verosimilmente pensando a un modo per ammazzare figlio, nuora e nipote senza che fosse un crimine legalmente perseguibile e tirò un sospiro di sollievo nonappena Sirus si congedò per andare a salutare il padre, con il quale di tanto in tanto si scriveva ancora delle lettere.

Regulus Arcturus cosa stai cercando di fare?”

Nulla madre davvero...i tuoi opsiti ti aspettano, se non ti dispiace ora tolgo i mantelli ai bambini, ci vediamo in sala da pranzo”

una volta che la vecchia madre si fu allontanata Regulus concentrò la sua attenzione tutta sui figli sorridendo notando lo sguardo vispo e divertito di Nashira, quella sua primogenita era davvero sveglia,

Papa credi che zio Sirius ne combinerà una delle sue?”
“Lo spero creatura...lo spero davvero!”

mise Sadal a terra levandole la mantellina bianca e invitando la figlia a seguire i due fratelli maggiori per unirsi alla cena, notò alla fine dell' andito la chioma bionda di Lucis Malfoy che risplendeva luminosa nonostante la naturale aria tetra della casa.

Ah Regulus! Che sorpresa, e vedo che ti sei portato i miei nipoti”

Lucius...e il giovane Draco”

il biondo bambino smise di fare quello stava facendo, ascoltare uno dei discorsi di Rabastan Lestrange per essere precisi e si avvicinò per salutare, educato e composto... incredibilmente uguale a Lucius pensò il Black con ben poca sorpresa negli occhi

Dov'è la mia bambina serpeverde?”

la voce inconfondibile di sua cugina Bellatrix ruppe quel silenzio quasi imbarazzante che si era venuto a creare per stagliarsi su Nashira che ricambiò assolutamente sincera l' entusiasmo della zia

Quanto siamo orgogliosi di te bambina! Devi dirmi tutto della scuola..quali materie ti piacciono e che amici frequenti”

Bellatrix Lestrange raramente toccava qualcuno, qualcuno che non fosse una delle sue vittime era ovvio, ma con la nipote si sprecava in carezze e complimenti, Nashira come lei aveva iniziato a manifestare i primi segni di magia molto precocemente, compiuti i due mesi aveva involontariamente fatto prendere fuoco a una delle tende del maniero che aveva ospitato il suo nucleo familiare dopo le nozze con Amineh, successivamente a quell' evento Bellatrix aveva predetto che sarebbe diventata chissà quale talentuosa strega

è bellissimo vederti zia Bella! Mi sei mancata molto questi mesi”

Oh mio tesoro...dimmi ti piace la scuola?”

la maggiore fece una piccola smorfia cercando di nascondere il suo disappunto che però venne subito percepito dalla zia

a volte...il fatto è che mi annoio”

Oh non avevo dubbi...troppo brava per quell' ambiente e per quel sudico mezzosangue di Silente...dovresti mandarla da me quest'estate Regulus. Le insegnerei qualcosa che valga la pena di essere imparato”

il padre della bambina guardava con estremo sospetto e preoccupazione quella assurda ammirazione che la sua figlia maggiore nutriva nei confronti della zia e sperava il più delle volte di riuscire a rimandare o cancellare gli incontri che prevedessero una qualsiasi frequentazione con i coniugi Lestrenge, ma Nashira era sempre così entusiasta che mai avrebbe troncato definitivamente i rapporti, per fortuna alla bizzarra richiesta della cara Bella aveva già una risposta

Li mando in Giordania quest'estate...tutti e tre, è giusto che passino le vacanze con i nonni materni”

prima che Bella potesse replicare Sirius ricomparve nella sala seguito da Marlene, con Alphard e Orion al seguito, la tensione che si alzò in quel momento avrebbe fatto sentire a disagio perfino un sordo o un cieco...qualcuno che non avrebbe minimamente potuto capire cosa stava succedendo.

Cugina Bella! Ti trovo magnificamente, tetrale come sempre...la guerra ti fa stranamente bene!”

Tu maledetto cane...che cosa ci fai qui!”

Nashira rivolse uno sguardo divertito ad Alphard, i due speravano probabilmente in un duello e per un momento né Regulus né gli altri presenti avrebbero potuto escludere tale eventualità, poi per fortuna suo padre se ne uscì con una fantastica soluzione, il vecchio Orion Black, era un uomo burbero e con il quale era difficile andare d'accordo ma al contrario della moglie odiava i conflitti, almeno quelli entro le mura di casa sua

Walby porto Sirius e la sua famiglia di sopra, per far loro vedere la casa”

Posso venire anche io nonno?”

gli occhi brillanti di Reda conquistarono immediatamente il vecchio Black che asserì con un cenno del capo facendo segno al bambino di seguirli, vedendo il figlio sgambettare via Regulus pensò che fosse il caso di risparmiare quella compagnia anche alle sue due figlie

Bambine perché non andate anche voi?”

guidò la piccola Sadal tenendole la mano dietro la schiena fino a che non raggiunse Marlene che se la accoccolò tra le braccia e con uno sguardo di rassicurazione salì le scale assieme agli altri

Nashira non vai con loro?”
“No papa voglio stare con zia Bella per ora, non la vedo mai!”

Sicura?”

Ti ha già dato la sua risposta Reg! Non insistere....torniamo a noi, mi dicono che tu e Daphne Greengrass siere ottime amiche, è vero?”

Regulus preferì non restare per scoprire come Bella avesse avuto informazioni della vita che faceva Nashira a scuola, preferì dirigersi lontano dagli ospiti ma non riuscì, come si aspettava a liberarsi di sua madre

Regulus vuoi dirmi cosa stai facendo?”
“Non capisco di cosa tu stia parlando madre....dico davvero”

Non fare il finto tonto, come ti viene in mente di far passare del tempo ai nostri bambini con quel deviato di tuo fratello?”

il sospiro pesante del minore dei Black irritò non poco la donna che continuò però imperterrita a mandare avanti i suoi sospetti e le sue paure

Ma non capisci? Cosa succederebbe se il piccolo Orion venisse smistato in grifondoro come quel piccolo mostro di Alphard? Ci pensi ai tuoi figli Regulus?”

primo mamma, quest non deve essere un tuo problema, sono contento che i miei figli passino del tempo con il loro cugino” evitò strategicamente di dirle che aveva ripreso i contatti con Andromeda, non se ne sarebbe più liberato altrimenti

Secondo, di cosa ti preoccupi? Hai già nascira che è una Serpeverde, guarda Bella! Stravede per lei, il buon nome della famiglia è assolutamente al sicuro”
“Sai cosa intendo! Lo sai perfettamente. Abbiamo bisogno di un maschio, certo Nashira regala molte soddisfazioni, ma una volta sposata non porterà avanti il cognome!”

quella strana affermazione fece tremare il giovane uomo, ecco dove voleva arrivare sua madre, non era lui quello che puntava a far risposare, non come primo obbiettivo almeno, per un momento ringraziò che la donna non lo stesse guardando in faccia o la sua espressione l' avrebbe sicuramente contrariata

Vedi normalmente l' ingresso a scuola dei bambini purosangue viene accomagnato da un contratto matrimoniale...ho pensato al giovane Nott. Ha la stessa età della nostra bambina e pensavo che-”
il tonfo secco del bicchiere che si schianta a terra fece sobbalzare la donna che per la prima volta lesse la rabbia negli occhi del figlio, Regulus da parte sua era perfettamente consapevole che se non avesse fermato sua madre adesso avrebbe dovuto affrontare guai molto più seri dopo, se avesse lasciato campo libero a Walburga si sarebbe trovato con un contratto matrimoniale che non sarebbe riuscito facilmente a sciogliere

Ascoltatemi bene madre, Nashira ha undici anni, non ho alcuna intenzione di parlare di matrimonio prima della fine della scuola e prima che sia riuscita a trovarsi un lavoro e assicurarsi una carriere... e poi lei odia Theodore Nott”

Ma Regulus-”
“La conversazione finisce qui”

il monore dei Balck si allontanò immediatamente per tornare in salotto dove, senza grande sorpresa, Alphard e Draco avevano iniziato a menarsi accompagnati dai rimproveri di Cissy e Marlene checercavano di fermrli mentre Lucius e Sirius, stupidamente, discutevano sul cavallo migliore.

Devo ringraziarti Reg. non vedevo una rissa così babbana dai tempi della scuola”

Oh lo so Bella! Adesso ti diletti con le maledizioni senza perdono dico bene? Come hai detto che stanno i Paciock adesso?”

Regulus non aveva mai sopportato i filobabbani, specialmente quelli tra le famiglie purosangue che avrebbero in teoria dovuto sostenere la loro causa, ma di certo non condivideva i metodi violenti e crudeli con i quali Bella affrontava la cosa, non era mai stata presa per nulla di illegale in realtà ma lui lo sapeva che segreti celassero le sue braccia ed era proprio per quel motivo che si preoccupava tanto dell' affetto che Nashira stava ingenuamente sviluppando nei suoi confronti.

Devo chiederti una cosa Bella”

whoo che tono serio improvvisamente! Che c'è mammina cara ti ha incastrato in qualche incontro matrimoniale?”

la leggerezza con cui la cugina affrontava l' argomento glielo faceva sembrare quasi una sciocchezza, ma del resto lo sapeva, Bella non aveva mai sopportato il suo matrimonio con Lestrenge e se fosse stato per lei non si sarebbe mai sposata...del reso era una guerriera e una famiglia le sarebbe stata solo d'intralcio per i suoi grandi sogni di rivoluzione, per questo era l' unica reale alleata in quella casa...forse Sirius, ma Bella aveva molta più influenza sui suoi zii di quanta non ne avesse il fratello sui suoi genitori.

Vuole sottoscrivere un contratto matrimoniale per Nashira... il mese prossimo devo recarmi in Cambogia per risolvere degli affare con una delle tribù indipendenti che ci sono e non so quanto tempo starò via, ho bisogno che tu la tenga d'occhio”

Chi sarebbe il nostro fortunato pargolo?”

Ha pensato al figlio di Nott...immagino che lo conoscerai”

Sì Nashira mi ha detto che tra lei e il piccolo Nott non scorre buon sangue...troppo intelligente per essere sprecata con qualcuno del genere....no hai ragione, se quel piccolo mostro di Reda si rivelerà Grifondoro Nashira è la nostra ultima speranza, non che io non abbia fiducia in Alcyone, ma è troppo presto per dirlo, prometto che terrò tua madre a bada mentre sei via”

Grazie Bella”

....a una condizione”

Che sarebbe?”

La manderai più spesso da me... prometto che terrò Rodolphus alla larga, passo così poco tempo con la mia prediletta che a volte mi convinco che l' unico nipote che abbia sia Draco”

Regulus fece fatica a sopprimere una risata, sapeva bene quanto Bella disprezzasse il povero Malfoy, non gli permetteva manco di chiamarla zia, non che lo permettese a qualcuno, manco Reda e Sadal potevano, solo Nahira, sì si era scelto davvero un' ottima alleata.

Ha undici anni, può ancora migliorare e non mi sembra che vada male a scuola”

Sì ma...non so Reg guardalo...è così...così Malfoy, comunque mi aspetto di averla per capodanno, mandami anche gli altri piccoli mostri se non puoi farne a meno”

Epifania, e verremo tutti lo prometto, per capodanno mi duole dirlo ma siamo dai Greengrass e saprai ormai quanto affetto nutra Nashira per le figlie Roland”

Va bene...ma non accetterò altre scuse sia chiaro, andiamo prima che Sirius replichi il meraviglioso disastro del Natale del 1965..andiamo”

la serata roseguì in modo stranamente tranquillo, quasi noioso, Regulus fu stranamente colpito dal modo in cui Marlene riusciva a tenere sotto controllo suo fratello, era stata, checché ne dicesse sua madre, un ottimo acquisto per la famiglia.

Nashira e Alphard stavano tranquilli mentre Alcyone e Reda stavano a guardare gli assurdi giochi di magia che suo padre Orion aveva organizzato per loro, finché una strana luce fredda e luminosa non fece irruzione nella stanza, era il patronus del loro ministro della magia, uno stambecco, le facce preoccupate degli adulti fecero intendere anche ai bambini che doveva essere successo qualcosa di grave, Regulus e Sirius ne ebbero la conferma non appena videro la loro cugina Bella ghignare alla vista del fascio del fascio di luce, e ne ebbero la conferma non appena udirono quello che l' animale aveva intenzione di comunica....qualcuno aveva cercato di rapinare la Gringott.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Adhafera