Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: Letizia25    05/10/2015    4 recensioni
Perché Letizia è forte, forte come una farfalla.
Lo è sempre stata. E nessuno potrà mai farle toccare il fondo del tutto.
La vede piangere talmente tante volte che troppo spesso si spaventa a vederla in quelle condizioni; troppo spesso ha paura di vederla cadere e di non sapere come aiutarla. Poi però tutto passa sempre: la tristezza non riesce ad avere presa su di lei troppo a lungo. Ed il suo sorriso ed i suoi occhi lucidi gli mostrano sempre di essersi rimessa in piedi, gli fanno capire sempre che non deve preoccuparsi, che non ha bisogno di aiuto, che riesce a farcela da sola.
*
Partecipa al contest "Alley's Awards for your flashfic" indetto su Facebook
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Calum Hood, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Be my home'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic



Strong like a butterfly
 
 
 
Se potesse, Calum resterebbe sempre così: gli occhi di Letizia persi nei suoi;  i loro corpi vicini e stretti l’uno all’altro, avvolti nelle lenzuola; i brividi che non smettono di correre sulla loro pelle tiepida e marchiata dai segni – visibili e non – del loro amore; i loro respiri che si fondono secondo dopo secondo; i sorrisi che non riescono ad andarsene dai loro volti. Perché è sempre così tra loro due: basta poco per farsi felici a vicenda, basta poco per far nascere un sorriso vero e sincero; basta poco per far capire all’altro quanto il proprio amore sia senza alcun limite.
E Calum adesso si ritrova a pensare all’immensa fortuna che ha avuto. Perché una persona come Letizia si incontra una volta sola nella propria vita; e lui ha avuto questo privilegio, che non si è fatto scappare per nessuna ragione al mondo quel pomeriggio di inizio autunno di un anno prima, in cui aveva conosciuto la sua farfalla.
Perché per Calum, Letizia è una farfalla. È un ossimoro, quella mora; l’ossimoro più bello e più complicato di tutti di cui lui si è innamorato silenziosamente, quasi all’improvviso, sorprendo la vita di entrambi. Si è innamorato di quella farfalla all’apparenza debole e fragile; ma che in realtà dentro di sé nasconde una forza immensa che spesso il moro si ritrova quasi ad invidiarle.
Perché Letizia può sembrare davvero talmente tanto fragile da mettere paura a chiunque voglia conoscerla; ma in realtà dentro di lei c’è ben altro. Altro che tuttavia le persone attorno a lei non si sono mai prese la briga di conoscere davvero, giudicandola pesantemente solo in base a ciò che hanno sempre visto: una ragazza che sta sempre sulle sue, asociale, silenziosa, antipatica, strana.
Una ragazza tuttavia che è riuscita a catturare la sua attenzione, con il suo essere sempre se stessa, con il suo non vergognarsi mai di quello che è e che la rende fiera di vivere nonostante i difetti e nonostante tutto ciò che gli altri possano pensare di lei.
Letizia è una farfalla, per Calum, perché è libera da tutto: dai giudizi che non la scalfiscono, dai commenti cattivi che troppe volte ha sentito su di lei, dalle occhiatacce quasi disgustate delle persone che la osservano da lontano. È una farfalla perché, anche se sembra debole, insicura, in realtà non lo è.
Perché Letizia è forte, forte come una farfalla.
Lo è sempre stata. E nessuno potrà mai farle toccare il fondo del tutto.
La vede piangere talmente tante volte che troppo spesso si spaventa a vederla in quelle condizioni; troppo spesso ha paura di vederla cadere e di non sapere come aiutarla. Poi però tutto passa sempre: la tristezza non riesce ad avere presa su di lei troppo a lungo. Ed il suo sorriso ed i suoi occhi lucidi gli mostrano sempre di essersi rimessa in piedi, gli fanno capire sempre che non deve preoccuparsi, che non ha bisogno di aiuto, che riesce a farcela da sola.
Ma Calum lo sa che quel suo atteggiamento è una maschera, un muro a cui attinge per lenire subito quelle ferite che, non curate potrebbero trasformarsi in qualcosa di incurabile. Perché lei non si fida di nessuno; non l’ha mai fatto; non ci è mai riuscita. Ecco perché si è sempre fatta forza da sola, per non contare sull’aiuto di nessuno, per non pesare sulle spalle di nessuno.
E Calum sa troppo bene che il fatto che si stia fidando di lui da più di un anno, dimostra quanto veramente lo ami. E lui non potrebbe chiedere niente di meglio.





Letizia
Hola a todos! <3
No, ok, a parte che non studio spagnolo (quindi mi scuso se dovesse essere sbagliato ciò che ho appena scritto), eccomi qui, reduce da un bel pomeriggio passato sui libri e finito con lo scrivere questa piccola OS. LA PIU' CORTA CHE ABBIA MAI SCRITTO FINO AD ORA.
No, scusatemi, è che davvero non mi sono mai cimentata nel rispettare un numero massimo di parole (600, per l'esattezza). Ma siccome questo era il tetto massimo del contesti a cui ho deciso di partecipare, eccoci qui, ahahah. A proposito del contest: è l'Alley's Awards for your flashfic indetto su Facebook.
Che dire della trama? E' da un mesetto buono che ce l'ho in testa e alla fine sono riuscita a metterla su carta *^*. Spero che vi piaccia, perchè ci tengo davvero tanto :3.
Come sempre risponderò alle vostre recensioni quando comincerò a postare la long su Calum (che è ancora in fase di lavorazione e che spero di finire il prima possibile, giuro, perchè non vedo l'ora di farvela leggere *^*).
Spero mi farete sapere quel che ne pensate, ormai sapete che mi bastano anche 20 parole di numero, ahahah ;).
Grazie per ogni cosa fin da ora, ci sentiamo presto con altre OS (e tra un po' anche con la long, si spera) <3.
A presto e grazie ancora! Un bacione, Letizia <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Letizia25