Anime & Manga > Diabolik Lovers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Stark    05/10/2015    4 recensioni
«In sei giorni, a partire da domani, ciascuno di noi tenterà di conquistare il cuore dell'umana.» il pollice del ragazzo si rivolse verso l'alto, in direzione dell'appetitoso battito cardiaco.
«Chi di noi prima riuscirà a farla innamorare, avrà il diritto di tenerla con sé per l'eternità.»
Sei giorni, sei vampiri ed una ragazza al centro di una sfida allettante in cui sguardi lusinghieri si sostituiranno ad emozioni pericolose.
Tutti desiderano vincere.
Tutti desiderano conquistare il cuore di Yui.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Epilogo
 

«È giunto il momento di decidere.» una voce, sottile come la lama di un coltello incise il silenzio.

Risate sommesse si ersero nelle tenebre, simili a sbiaditi fantasmi.

«La settimana è trascorsa; tutti hanno avuto la propria occasione, come deciso.» la voce continuò, ed una sfumatura di cinica soddisfazione ne screziò la cadenza.

Il silenzio calò come un martello su quei misteriosi sussurri quando il cigolare di una porta frantumò l'armonia notturna.

Il guizzo di una candela rischiarò di colpo l'oscurità, danzando sulla cima di uno stoppino.

«C'è nessuno?»

Yui fece un lento passo avanti, entrando nel salotto.

Non appena si ritrovò di fronte a quel mare di catrame, si bloccò trattenendo il respiro. Il sostegno d'ottone che sorreggeva la candela venne scosso da un tremito; la fiamma cominciò a danzare, scuotendo a destra e sinistra la propria chioma arancione.

Inutilmente, la luce cercò di farsi largo tra le fitte trame dell'oscurità.

Nella dimora vampiresca erano sempre le tenebre ad imperare sulla luce.

Non c'era spazio per il chiarore in quel mondo di predatori.

Yui spinse avanti il braccio nella speranza di allargare il proprio spettro visivo; le dita evanescenti della candela si insinuarono timorose nel buio, solo per venir poi fagocitate dal mostro che vi si nascondeva.

Improvvisamente, dopo un minuto di stallo, una mano artigliò il suo polso sottile strattonandola avanti.

La ragazza gridò, inciampando nel folto tappeto disteso sul pavimento di marmo. Il sostegno d'ottone le volò via di mano, perdendosi nell'oscurità assieme ad un sordo clangore metallico.

La candela, allo stesso modo, rotolò a terra e si spense.

Yui si girò di colpo verso la porta, ancora spalancata sul corridoio.

Come un ultimo baluardo di salvezza, il chiarore la chiamò, esortandola a mettersi in salvo. Prima che potesse sollevarsi, però, il battente si chiuse con un tonfo lasciandola sola, nelle tenebre. Il suo cuore cominciò a correre, battendole impazzito nel petto.

«Non avere paura, piccola.» sussurrò una voce sottile, affilata come il filo di una spada.

D'improvviso, un fulgore sconcertante invase la stanza con la stessa, materiale potenza di un'onda. Yui gemette per il fastidio, schermandosi gli occhi con una mano e battendo contemporaneamente le palpebre per adattare le pupille allo sbalzo.

Non appena la ragazza sollevò il mento, sei paia di iridi ferine l'accerchiarono.

I fratelli Sakamaki erano tutti raggruppati attorno ai tre elegantissimi divani che componevano il fulcro del salone.

Ayato era abbandonato sul divano di fronte alla porta, il suo sorriso illuminò arrogantemente la confusa figura della giovane.

Raito era appoggiato di schiena alla spalliera del sofà, il suo sguardo smeraldo lampeggiava, accompagnato da un sorriso vittorioso. Shuu era sdraiato su una nuvola di cuscini come suo solito, gli occhi chiusi ed il viso inespressivo non lasciavano trapelare il benché minimo pensiero.

«Che cosa.. succede?» pigolò Yui, arretrando appena per allontanarsi da quelle iridi fameliche.

Reiji fece un paio di passi avanti, stringendo tra le lunghissime dita la costola scarlatta di un libro. «Comprenderai tra poco. Sii paziente.»

Subaru sbuffò, alzando gli occhi al cielo mentre Kanato, accoccolato sul terzo divano, rideva sotto i baffi, ondeggiando le braccia pelose di Teddy.

C'era qualcosa che l'inquietava.

L'aria sembrava essersi trasformata in un pesante mattone che le gravava sul petto, togliendole il fiato.

«Chi di noi ha conquistato il tuo cuore, umana?» la voce di Reiji si fece severa, pressante.

Yui inarcò le sopracciglia, intontita dalla richiesta.

«Co..cosa?»

«Di chi sei innamorata, Yui? Non fare la sciocca e rispondi.»

Ayato digrignò i denti per l'impazienza, il più piccolo dei fratelli cominciò a mugolare stringendosi al petto l'orsacchiotto.

Il viso della ragazza avvampò nel momento in cui le parole del vampiro fecero breccia nel suo cervello confuso.

«Innamorata? Di uno di voi?»

«Non è questo il nome di quello stolto sentimento che vi lega indissolubilmente ad un'altra creatura?» fu Raito a prendere la parola, colpendo con un buffetto il cappello nero calcato sui capelli ramati. Subaru la osservò con intensità, quasi a voler ricercare nella sua anima la risposta a quel quesito irrisolto.

«Io.. io non sono innamorata di nessuno di voi.» pigolò Yui di rimando, arretrando impaurita di fronte allo sguardo infuocato rivoltole da Reiji.

Il vampiro chiuse di scatto il libro che teneva tra le mani, squadrandola da dietro le lenti quadrate dei suoi occhiali.

«Come sarebbe a dire?»

«Che cos'è questa storia? Voglio sapere cosa sta succedendo!»

Ayato si alzò di colpo, corrugando le sopracciglia.

Con un calcio furioso rovesciò il tavolino di legno su cui era collocato un raffinato piatto d'argento, colmo di cioccolatini e biscottini friabili.

Questi rotolarono per terra, disperdendo sul tappeto un ventaglio di zucchero a velo.

«Vuoi dirmi che la nostra scommessa non è servita a nulla?»

«Scommessa?»

Inaspettatamente, questa volta fu Shuu a rispondere; i suoi occhi color oceano si socchiusero appena fissandosi sulla china figura della ragazza.

«Per contrastare la noia, abbiamo fatto una scommessa. Chi fosse riuscito a conquistare il tuo cuore, al fine della settimana, avrebbe potuto averti per l'eternità.»

Il cuore di Yui si paralizzò, intrappolato nella rete dell'incredulità e della paura.

«Un intrattenimento davvero delizioso, non c'è che dire.. Ma se affermi di non essere innamorata di nessuno di noi, la cosa si complica spiacevolmente.» La voce di Raito si abbassò di colpo, colta da un'inestinguibile traccia di fastidio.

Fuoco liquido animò le pupille dei sei fratelli che, ringhiando, si scrutarono in cagnesco forse considerando la possibilità di affondare i denti nel collo dell'umana e rivendicare così la loro proprietà.

«Come pensavate che potessi davvero..» la voce le morì in gola non appena Ayato si inginocchiò di fronte a lei, carezzando con la punta dei polpastrelli la curva del suo collo per poi soffermarsi sulla punta del suo mento.

«Voi umani siete creature volubili, Yui. Le vostre emozioni sono delicate come un fiore: un giorno ci sono e quello seguente sono svanite. L'amore non fa eccezione a questa regola.»

Yui si allontanò dal vampiro, stringendo tra le dita il bavero della giacca quasi a voler coprire il proprio collo indifeso.

«Voi non sapete nulla delle emozioni umane.. Non sapete niente dell'amore.» sussurrò, sentendo le lacrime pungerle gli occhi. I suoi pensieri virarono inevitabilmente sulle gentili parole che i vampiri le avevano rivolto e sui loro gesti garbati.

Avevano mentito.

Avevano finto di provare qualcosa per lei per poter vincere una scommessa.

Seppur non provasse davvero un sentimento d'amore per nessuno di loro, il suo cuore si frantumò in tante piccole briciole.

Le carezze, i baci, le parole gentili si tramutarono in macchie venefiche nei suoi vividi ricordi.

Il ricordo del bacio che Ayato le aveva rubato fu il colpo più doloroso da incassare.

«Non conoscete l'amore.» una lacrima indisciplinata le solcò la guancia.

I vampiri l'osservarono in silenzio, forse colpiti dalla reazione della ragazza.

«No, hai ragione. Noi non conosciamo quelle stupide sensazioni umane.» mormorò di rimando Subaru, incrociando le braccia sul petto.

«Dunque? Il termini della scommessa sono crollati.»

«Al diavolo la sfida! Lei è mia.» Ayato le afferrò il polso, tirandola bruscamente in piedi.

Le sue braccia la circondarono, simili ad una catena d'acciaio.

«Il solito egoista.» sospirò Raito, scrollando le spalle avvolte dalla felpa bordata di pelliccia.

Kanato fece un passo avanti, inumidendosi le labbra con la lingua.

«Non puoi tenerla tutta per te, Ayato. Non hai vinto.»

Ayato imprecò tra i denti, stringendo ancora più forte la vita della ragazza che, gemendo per il dolore, cercò di districarsi dal suo abbraccio.

«Devi essere più generoso con i tuoi fratelli, Ayato. I beni della famiglia devono essere condivisi. Queste sono le regole.» Reiji scoccò un'occhiata di fuoco al vampiro.

Il ragazzo scoprì con violenza il collo dell'umana, mordicchiandole il collo.

«Generoso.. quanta futilità in una sola parola.»

Quando i denti del predatore le scalfirono superficialmente la pelle, Yui cercò disperatamente di liberarsi.

«Ayato.. ti prego, lasciami andare..»

Il vampiro, le affondò le dita nel fianco, scostandole il mento con la mano libera. Alla vista della chiara carnagione, cinque paia di occhi si appuntarono famelici su quella dolce, pulsante curvatura.

«Noi siamo cacciatori, Yui. Non siamo fatti per sciocche emozioni come la dolcezza, la pietà o l'amore.»

Il suo naso percorse la morbida linea della clavicola della giovane, facendola rabbrividire.

«A volte sei così ingenua, Yui.» Ayato le sfiorò l'orecchio con le labbra prima di affondare i denti nella carne sensibile della sua spalla.

Nello stesso momento, Raito le accarezzò il viso con dita delicate come petali di rosa.

Kanato catturò la sua mano, premendo il naso contro l'incavo del polso; un sorriso macabro ad gli arricciò le labbra.

Yui chiuse gli occhi, liberando le lacrime che le bruciavano in gola.

Nel suo animo, una parte dell'umanità che ancora le restava scivolò via, mescolandosi con il sangue ferroso.

Era stata davvero una stupida.
 

Non ci sarebbe mai stato spazio per la dolcezza in un mondo popolato di cacciatori.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Diabolik Lovers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Stark