Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Nayuki911    07/10/2015    2 recensioni
Serie di prompt dedicati alla magnifica serie televisiva "Merlin". Ricevo i prompt su un altro social, e ho deciso di racchiuderli su EFP in una raccolta, in modo da conservarli sempre con me. Spero possano essere di vostro gradimento!
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù, Merlino/Morgana
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
【 Prompt 1: → 《Always and forever 】
 
Artù Pendragon era sempre stato un uomo di parola. I diversi anni trascorsi al cospetto di suo padre, gli avevano insegnato più di quanto lui stesso riuscisse a credere. Sin dal primo istante in cui aveva indossato la corona, aveva avvertito un carico di responsabilità e doveri, così pesante da sembrargli un macigno. Un peso sulle spalle che doveva portare /da solo/, perché per quanto potesse sempre contare sul fedele aiuto di Merlino, dei suoi sudditi e del popolo di Camelot, non si era mai sentito pronto, mai all'altezza.
Dopo la morte di Uther si era ritrovato al punto di origine; non aveva la minima idea di come tirar su un Regno, né di cosa significasse davvero governare. Quand'era solo un principe, capitavano occasioni in cui spesso restava ammaliato dal potere, affascinato dal lusso e da tutto ciò che comportava essere Re; poi era cresciuto, allora i doveri vennero prima di tutto il resto. Spesso e volentieri, soprattutto i primi tempi - non facili - aveva avvertito la mancanza di suo padre (Certo, era un despota, ma il modo in cui riusciva a tenere in pugno ogni minima situazione era ammirevole.)
Eppure, nonostante tutti gli errori da Uther commessi, nonostante i difetti e la sua arroganza, Artù aveva appreso una cosa fondamentale: non essere mai come lui. Aveva giurato a se stesso di essere un Re /magnanimo/, affidabile, protettore di Camelot e della propria gente. 
Aveva giurato di essere più tollerante, aveva promesso di essere anche un buon ascoltatore, e aveva giurato che, pur mantenendo queste qualità da Re buono, avrebbe sempre preso la decisione più corretta, nei limiti del concesso.
Era questo il suo voto. 
Sarebbe sempre stato giusto, il Re cui nome sarebbe stato ricordato /per sempre/, in una storia da raccontare.
【 Prompt 1: → 《Always and forever》 Divertitevi ~ 】
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Nayuki911