Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: AlieNation_Zone   Capitolo: 9
Non fatevi spaventare dall'intro! Non è un trattato di filosofia!
-------------------------------------------------------------------------
...ed ecco che l'ultima stella dell'Universo - tutta energia degenerata - è crollata sulla propria massa e, assorbendo la sua stessa radiazione si è trasformata in un Buco Nero...
resta il vuoto - e l'Arca (nella sua entelechia)-
L'Arca: Punto Focale senza superficie in cui è incluso l'Infinito - istante senza durata - che abbraccia l'eternità della Conoscenza.
...Ed ecco anche che del vuoto, in se stesso annientato, non resta che l'Abisso...
ecco che del Tempo consumato non sussiste altro che l'oblio...
ecco che dell'Infinito non resta che l'assenza...
...dell'Arca: la Trasparenza...
...del suo contenuto: l'Immanenza...
(Così Principe l'Arca non si aprirà dall'esterno - abolito tanto quanto l'interno - ma si rovescia su se stessa e si rivela).
Allora... allora ecco quell'Uno che si era integrato nella sua sostanza per attraversare l'Eternità...
ecco ciò in cui convergono gli opposti...
ecco, finalmente ricostituito il Principio Ultimo dell'Universo vivente , l'Alfa e l'Omega...
ecco l'Arkhè.
Punto Finale.
E Genesi.
(da Arkhè di Philippe Caza - 1982)
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Fantascienza
Vai alla pagina dell'autore: AlieNation_Zone