Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Ricorda la storia  |      
Autore: slanif    09/10/2015    2 recensioni
Se c’era una cosa che Shindong amava sopra ogni cosa, era sua mamma. Lo viziava in ogni modo possibile, cucinandogli un mucchio di roba squisita anche quando era a dieta.
Però, l’unica volta in cui non andava volentieri a trovare sua madre, era il giorno del suo compleanno.
E non perché non ci fossero sufficienti cibi succulenti ad attenderlo (quelli erano l’unica cosa che lo convinceva ad andarci comunque ogni anno!), ma bensì perché il regalo di sua madre era lo stesso ogni anno da quando era nato: un maglione. Di lana.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shindong
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '50 Prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Lana
Autore: slanif
Fandom: Super Junior
Personaggio/Coppia: Shindong
Prompt: 07
Rating: Verde
Conteggio Parole: 287
Nota: In teoria era per il compleanno di Shindong (il 28/9), ma non ho avuto tempo di scriverla prima e perciò ve la propongo adesso! Quindi, anche se in ritardo: buon compleanno Donghi-Dong!
 
 
 
 
Se c’era una cosa che Shindong amava sopra ogni cosa, era sua mamma. Lo viziava in ogni modo possibile, cucinandogli un mucchio di roba squisita anche quando era a dieta.
«Il mio bambino deve mangiare! È troppo smagrito!», diceva sempre. E Shindong la andava a trovare anche solo per sentire che qualcuno, una volta ogni tanto, gli diceva una bugia del genere.
Però, l’unica volta in cui non andava volentieri a trovare sua madre, era il giorno del suo compleanno.
E non perché non ci fossero sufficienti cibi succulenti ad attenderlo (quelli erano l’unica cosa che lo convinceva ad andarci comunque ogni anno!), ma bensì perché il regalo di sua madre era lo stesso ogni anno da quando era nato: un maglione. Di lana.
Dalle fantasie più strane, certo; molti anche piuttosto bizzarri con banane e biscotti che a lui piacevano un sacco; ma c’era un problema: lui era allergico alla lana. Era così allergico che non poteva neanche guardarla che già sentiva prurito!
Ma sua madre, indifferente a ciò, continuava a regalargliene.
«Grazie mamma…», disse con poca convinzione, forzando un sorriso sbilenco e tremolante.
«Oh, prego, tesoro! Spero che almeno questo te lo veda addosso! Ci fosse uno di quelli che ti ho regalato negli anni precedenti che ti sei messo!» Lo disse con un sorriso, ma Shindong sapeva che era piccata. Ma mica era colpa sua se era allergico alla lana! E sua madre – essendo, appunto, sua madre – avrebbe dovuto saperlo! Se c’era qualcuno che doveva essere piccato, quello era lui!
Ma, si sa, Shindong era un uomo buono. Perciò, mentre osservava gli occhi offesi di sua madre e l’espressione leggermente imbronciata e speranzosa insieme, decise di sorridere e annuire: «Lo indosserò con gioia, mamma.»
 
 
 
 
FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: slanif