Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Ricorda la storia  |      
Autore: piumetta8    11/10/2015    1 recensioni
Un regalo di compleanno davvero speciale per la piccola Molly.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Denise Sherwood, Jeremy Sherwood, Magg. Frank Sherwood, Molly Sherwood
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei anni!

Oltre quel sorriso largo, a finestrella, oltre i fiocchi esagerati con cui le agghindava i codini per scuola, oltre il nasino sempre incipriato di un po' di ripieno della merenda, Denise poteva vedere qualcosa che la inorgogliva e la spaventava.

La sua Molly stava diventando una signorinella!

Era una bella età per potersi illudere e tornare bambina insieme alla sua ultimogenita.


Negli ultimi giorni, però, non era la vivace e vulcanica Molly di sempre. Non si divertiva più a far onde con i sassi nelle pozzanghere o a saltar la corda tornando a casa insudiciata per poi beccarsi i rimbotti di mamma Denise. Nell'ultima settimana la piccola tornava a casa con un broncio triste, triste e con una malinconia attecchita che la rendeva quasi donna.

"Che c'è che non va tesoro? Tra poco è il tuo compleanno!"

Aveva cercato di rincuorarla Denise, sfilandole lo zaino e prendendola in braccio per una buona dose di coccole.

Le avrebbe organizzato una festa a sorpresa colorata ed allegra con i clown, delizie di ogni genere e con gli amici di una vita.

"È proprio questo che non va!"

Aveva sbottato Molly scoppiando in un pianto che non aveva nulla di capriccioso.


Il suo papà e il suo fratellone non ci sarebbero stati a spegnere le candeline con lei. Si sarebbe dovuta accontentare di auguri in pessima visione ed in pessimo audio e di un bacio soffiato e filtrato attraverso lo schermo di un computer.

Un bacio che avrebbe valicato i confini tra Afghanistan e USA e l'avrebbe fatta sentire più sola.

Le avrebbe fatte sentire più sole.

Denise si era stretta al petto la sua cucciola, sentendosi impotente nel non poter permettere alla sua bambina di scartare il regalo più desiderato.


Per far ritrovare il sorriso a Molly, Denise le aveva proposto di realizzare in casa la torta di compleanno. Benché non fossero due esperte cake designers era stato bello pasticciare con le fruste elettriche, con panne e creme e sentire la casa esplodere di profumi buoni.

Roxy, poi, si era proposta di ultimare quella bontà con la pasta di zucchero di cui era davvero un'esperta.


Era stato arduo pianificare una mega festa in giardino all'insaputa di Molly e Denise vi si era dedicata mentre la bimba era a scuola, contando sull'immancabile aiuto delle sue amiche. Quella sera era stata un'impresa non far affacciare Molly nel retro della casa, già addobbato con palloncini e festoni.

Mamma e figlia avevano guardato un cartone animato in tv e, prima di andare a dormire, avevano letto una favola insieme. Di un Principe partito in guerra che faceva ritorno dalla sua Principessa.

"Se anche papà e Jeremy tornassero da noi!"

Aveva osservato Molly tra uno sbadiglio e l'altro.


Quella notte Denise non era riuscita ad addormentarsi. Doveva essere appena l'alba quando dei rumori in soggiorno l'avevano fatta sobbalzare.

Si era infilata la vestaglia e aveva cercato un oggetto ottundo per difendersi da eventuali ladri. Con il cuore in gola aveva sceso le scale con il passo felpato di un felino ma tutte le sue paure si erano dissolte in un sorriso emozionato quando aveva scovato i due intrusi.

"Mamma come hai fatto a sentirci?"

"Beh Jeremy siete silenziosi quanto un branco di gorilla!"

Denise era volata a salutare i suoi uomini con un bacio ed un abbraccio lunghi poi Frank aveva spiegato:

"Non mi sarei perso per niente al mondo il compleanno della mia bambina!"

"Sarà il regalo più bello per Molly!"


Per rendere tutto più eclatante ed indimenticabile, Denise, Frank e Jeremy avevano deciso di mantenere il silenzio con Molly.

Padre e figlio si erano ritrovati a restare nascosti nella soffitta della loro casa per buona parte della giornata mentre Denise si prodigava nel costruire una scatola regalo gigante.

Nel primo pomeriggio Emmalyn era venuta a casa Sherwood e, con una scusa, aveva convinto Molly ad andare con lei ed Amanda a giocare a softball.


Le altre army wives si erano ritrovate, come congiurate, a cospirare a casa Sherwood e, grazie a Roland, Jeremy e Frank erano riusciti ad entrare in quei cubi enormi.


Era una festa divertente e Molly era incantevole nel suo vestitino nuovo. Giocava con i coetanei e si divertiva a rincorrere Emmalyn ed Amanda ma sua madre poteva notare quel sorriso solo d'apparenza e sapeva della profonda tristezza che aveva nel cuore.

Al momento di scartare i regali, Molly aveva mostrato tutto il suo stupore fanciullesco ed aveva, educatamente, ringraziato tutti.

Alla fine, era rimasta senza parole, quando la mamma aveva detto:

"E adesso il regalo che papà e Jeremy hanno deciso di farti. Lo abbiamo tenuto per ultimo perché è il più grande di tutti!"

Due scatole animate avevano preso a camminare verso la bambina e quando si erano scoperchiate e Frank e Jeremy ne erano venuti fuori le lacrime di Molly erano di pura gioia.

"Questo è il compleanno più bello che potessi chiedere!"

Aveva commentato saggiamente la piccola, in braccio a Frank mentre Jeremy non aveva perso tempo e l'aveva rifocillata di marshmallows e leccornie varie.

Dopotutto avere sei anni significava anche questo.

Credere che le caramelle fossero la cosa migliore del mondo!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8