Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Pendragon    14/10/2015    0 recensioni
Piccola raccolta di svariati missing moment riguardante Merlin.
« Tu sei solo un servitore, M e r l i n o . Tra di noi non potrà /mai/ esserci nulla, ti è chiaro questo? »
La voce del biondo suonava come un boato, un tuono che aveva appena squarciato il cuore del giovane mago, riducendolo a un organo dilaniato dalla sofferenza.
Quelle parole gli fecero male, ma male da morire.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Seconda stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ennesima litigata, ennesime urla, ed ennesime lacrime.
Il Principe di Camelot era ancora diffidente nei confronti del suo servo, nonostante egli gli avesse dimostrato in tutte le salse che di lui, avrebbe potuto fidarsi anche ad occhi chiusi.
Merlino aveva rischiato la propria vita per salvare quella dell'altro molteplici volte, e non si era mai tirato indietro dinnanzi a qualsiasi situazione, anche quella più rischiosa.
Avrebbe messo a repentaglio l'intera Camelot per provargli che aveva sempre detto in vero, in ogni circostanza.
Ma allora perché il biondo continuava ad andargli contro con parole in grado di ferire più di qualsiasi altra cosa?

Merlino si era sempre chiesto se stesse sbagliando qualcosa con Arthur, ma poi si rendeva conto di averlo sempre messo al primo posto e davvero, non riusciva a capire il motivo di tutto quello scetticismo.
Era sempre stato lì, accanto a lui, e non solo da servo, ma soprattutto da amico.
Aveva provato a farlo ragionare con la sua testa quando gli altri avrebbero voluto che assecondasse gli ordini del padre, aveva cercato di incoraggiarlo ad essere un uomo migliore di Uther e cosa più importante aveva imparato a conoscerlo, fino a riporre in lui la sua più completa fiducia, dicendogli più volte che sarebbe divenuto il più grande Re di tutti i tempi.

❝ La prossima volta, fa ciò che ti riesce meglio, n u l l a . ❞
❝ Sta zitto, Merlin. ❞
❝ Sei solo un servo, vattene dalla mia stanza. ❞

Eppure erano queste le frasi che ancora albeggiavano nella mente del giovane Mago, e che fuoriuscivano dalle labbra del biondo ogni qual volta il moro cercasse di parlargli, suonando con una tale rabbia in grado di far fremere l'altro come una foglia in autunno.

« Io vorrei solamente che Arthur si fidasse di me. » Aveva confessato un giorno il giovane Mago al medico di corte, che ormai considerava quasi come un padre.
« La cosa divertente è che non capisce nemmeno come mi faccia sentire ogni giorno. » Aveva aggiunto poco dopo, lasciando che una piccola lacrima evadesse da quello strato lucido che si era creato dinnanzi alle proprie iridi cristalline, rendendole simili a due limpide gocce d'acqua.
Già, perché Merlino era più che sicuro che Arthur non potesse minimamente immaginare il dolore che egli provava ogni volta che gli venivano rivolte parole del genere, dimostrazioni di una tale mancanza di fiducia che egli non riservava neanche al peggiore dei cavalieri.

Si sentiva inutile, insulso, quasi vuoto, ogni volta che non riusciva a dimostrare ciò che contasse davvero il biondo per lui.
Se ogni volta era pronto a correre dei rischi per lui, se ogni volta donava tutto sé stesso per aiutarlo e salvarlo da qualsiasi situazione, un motivo c'era.
E tutto ciò che l'avrebbe fatto sentire meglio, non era una ricompensa o un riconoscimento, ma semplicemente la fiducia di Arthur.
Merlino non chiedeva altro, e non desiderava niente se non essa, per essere felice.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Pendragon