Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: mrsstilinski__    15/10/2015    1 recensioni
La fredda pioggia di novembre continua a cadere, Louis è seduto sulla poltrona di fronte a lei e la guarda, aspetta che Alicia dice qualcosa, ma lei si limita a stare in silenzio e a lasciarsi cullare dal rumore dell’acqua.
Louis creca di guardarla negli occhi, vuole leggerli e interpretarli, ma lei gli nega lo sguardo, non ha il coraggio di guardarlo e affrontare la realtà di petto.
«La smetti di fissarmi?» gli chiede scorbutica, alzando finalmente lo sguardo «sei irritante.»
«E tu la smetti di sfuggirmi?»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When I look into your eyes 
I can see a love restrained 
But darlin' when I hold you 
Don't you know I feel the same. 
'Cause nothin' lasts forever 
And we both know hearts can change 
And it's hard to hold a candle 
In the cold November rain.

Guns’n Roses – November rain
 
La fredda pioggia di novembre cade fitta su Londra, il che non è una novità, perché a Londra piove sempre; ragione per cui Alicia ha smesso da un po’ di lasciarsi prendere dalla malinconia che porta il tempo inglese, e ormai è quasi rassegnata.
Piove fuori, le strade sono bloccate, i balconi fanno da riparo ai malcapitati usciti di casa a piedi e senza ombrello, la gente se ne sta chiusa nei bar a bere cioccolata calda, aspettando che il tempo migliori per poter tornare a casa.
Piove fuori, ma è come se piovesse anche dentro casa, da quando tra lei e Louis le cose non vanno più bene.
Alicia non sa neanche quando la strada è diventata in salita, non sa perché entrambi, all’improvviso, vogliano lasciarsi andare, intraprendere due strade diverse.
Lei ha sempre creduto che fossero indistruttibili, che insieme potessero affrontare tutto, perché sono sempre stati Alicia e Louis, due personalità forti, che erano l’uno la roccia dell’altro.
La fredda pioggia di novembre continua a cadere, Louis è seduto sulla poltrona di fronte a lei e la guarda, aspetta che Alicia dice qualcosa, ma lei si limita a stare in silenzio e a lasciarsi cullare dal rumore dell’acqua.
Louis creca di guardarla negli occhi, vuole leggerli e interpretarli, ma lei gli nega lo sguardo, non ha il coraggio di guardarlo e affrontare la realtà di petto.
«La smetti di fissarmi?» gli chiede scorbutica, alzando finalmente lo sguardo «sei irritante.»
«E tu la smetti di sfuggirmi?»
Alicia non risponde, torna a guardare fuori dalla finestra, dove il London Eye è fermo per il maltempo. Si chiede quanti turisti ne siano rimasti delusi e riflette su quanto sia strano che sia chiuso, a Londra piove quasi sempre eppure è sempre in funzione; ma da’ un’occhiata più attenta al cielo, e non piove semplicemente, diluvia.
«Non possiamo far finta di non star soffrendo, Alicia.»
«Lo so.»
«Dobbiamo affrontare la realtà.»
«So anche questo.»
«Non.. non ci amiamo più?»
«I cuori possono cambiare Louis, è sempre stato e sempre sarà così.»
«Niente dura per sempre.»
«Ci siamo illusi di poter essere un’eccezione.»
«Forse abbiamo solo bisogno di tempo.»
Alicia fa’ un sorriso amaro: «ne abbiamo avuto abbastanza, non trovi?»
Louis annuisce, ma non riesce ad accettare che Alicia un tempo fosse sua, e ora non più.
Perché è difficile far durare una candela, nella fredda pioggia di novembre.




Flashfic senza pretese, forse banale.
Non ho mai scritto nel fandom dei ragazzi, sebbene li segua da anni, quindi spero sia la prima di tante fic.(:
Spero sia piaciuta, quanto a me è piaciuto scriverla e ispirarmi a quella meraviglia di canzone.
Un bacio alle lettrici che si son fermate a leggere!:)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: mrsstilinski__