Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: queenjane    17/10/2015    3 recensioni
Continua il mio esperimento, ovvero le spin off del Drago e della Rosa, il ciclo delle età...il mito Qui abbiamo Oscar adolescente che entra nella Guardia Reale. Dedicato a Pamina'71
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Punto di vista di Xavier Fuentes, spia e baro, marito di Catherine, sorella di Oscart, maggiore di età, altra spia e baro, un camaleonte della sorte...
 
Il marchese Dufort, ambasciatore francese a Vienna, il 6 giugno 1769 presentò la domanda ufficiale di matrimonio, in nome e per conto del  Cristianissimo RE di Francia e Navarra, alla Regina d’Austria per chiedere la mano della principessa Antonia per il delfino di Francia.
Intanto quella primavera era cominciato il regno ufficiale di Madame Du Barry, amante che allietava le stanche e puzzolenti carni del re, che non si lavava più o meno dal 1750, o giù di lì,  a partire dall’anno precedente, una pratica in cui la Du Barry eccelleva era il bagno d'ambra, ovvero usava profumarsi il sesso. 
Era la figlia illegittima di un prete e di una sarta, ma prima di sollazzare Luigi, era davvero stata una prostituta di strada ed era salita di grado saltando di letto in letto, sposando poi pro forma tale conte Du Barry, che presto lasciò questa valle di lacrime, forse aiutato dal veleno o dalla cattiva salute, nessuno lo sapeva per certo. Soppiantò un’altra aspirante al titolo, ovvero la duchessa di Gramont, sorella  del ministro degli esteri, Choiseul, che ebbe l’idea di presentare dei rapporti al RE sulle origini di Madame, che, per tutta risposta, venne presentata a Corte. Madame Pompadour, prima di iniziare la sua ascesa era una borghese figlia di banchieri, ma la Du Barry era … una prostituta, fine, uno scandalo. Era scaltra, avida di ricchezze e potere, una regina nell’ombra.

Già che c’era anche Catherine, di sbieco, tra queste faccende mise del suo- poi si rammaricava che la sorella era una testarda di prima lega, chissà da chi aveva preso.
Il re aveva stabilito che, per tutelare la sicurezza della delfina, avrebbe nominato un nuovo capitano della Guardia Reale a capo della  sua scorta. Sia il Generale Jarjayes che Girodelle proposero i rispettivi figli per tale carica, ed il re, per non scontentare nessuno e creare un diversivo, ordinò che si svolgesse una sfida dinanzi a tutta la Corte, il vincitore avrebbe avuto l’incarico.

  Il giorno fissato, Oscar François de Jarjayes ebbe la folgorante idea di sfidare il giovane Girodelle FUORI dalla reggia, Vinse, ma saltò a piè pari un espresso ordine regale, un tradimento che poteva essere punito con la morte, una morte ignobile e dolorosa.

Il re meditò lo sconfitto si espresse enunciando che il giovane Jarjayes era il più idoneo, quindi ratificò la nomina, dichiarando che ai giovani qualche colpo di testa deve essere abbonato. Come no.

Il dazio lo pagò Catherine, che ogni tanto ragionava, al contrario di Oscar, sia nel breve che nel lungo termine, o almeno ci provava, dando il salvacondotto della zarina e chiedendo un baratto, a  lei la lettre du cachet, la deportazione, niente processo o giuria, la prigione o la morte. Lo stesso rischio lo avrebbe corso per me, i ragazzi, Felipe, ma non mi consolava molto, poteva essere pazzia come generosità. 
Il Generale, già che c’era, la spedì fuori casa, ma tanto doveva tornare in Russia, dove rischiò la pelle un numero imprecisato di volte, peraltro fregandosene.
Il vero strazio fu il rancore della sorella, ma, in tutta onestà, lo previde e cercò di non farsene sommergere
. Sosteneva poi che  Oscar era improponibile, ma lei…
La questione era la sicurezza, almeno fisica, nella Guardia reale, sarebbe stata maggiormente tranquilla rispetto alle cose che affrontò in Russia, l’ambiente era diciamo protetto, e tanto con Oscar l’imprevedibile era la norma- e non si sbagliava. Sorelle fino alla morte, ognuna con il suo percorso, si sono ferite e straziate a vicenda, eppure quel legame era per sempre e nessuno l’avrebbe rotto.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane