Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: Tiffany Blews    18/10/2015    3 recensioni
Alexy lasciò passare qualche secondo prima di chiudere la sua rivista, puntare lo sguardo in quello del fratello, sorridergli tranquillo e ripetere per l'ennesima volta ciò che pensava su quel vestito. "... è blu e nero."
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexy, Armin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incappata di nuovo in quel vestito che qualche tempo fa ha fatto impazzire il mondo, mi sono immaginata una conversazione tra i gemelli che discutono sull'effettivo colore dell'abito. Scusato per questo delirio improvvisato e buona lettura!

 

Alexy sbuffò visibilmente irritato mentre si passava una mano tra la chioma celeste. "Dimmi che stai scherzando". Il moro sgranò gli occhi e puntò contro di lui un dito accusatorio "E' bianco e oro!"
"Penso di saper riconoscere un bianco trash quando ce l'ho davanti" replicò il fratello, incredulo di star conversando sul colore di un vestito. Era palese che fosse blu e nero, solo chi faceva uso di sostanze allucinogene avrebbe pensato qualcos'altro. "E' BIANCO E ORO!" ripetè Armin, questa volta quasi con indignazione.

Alexy lasciò passare qualche secondo prima di chiudere la sua rivista, puntare lo sguardo in quello del fratello, sorridergli tranquillo e ripetere per l'ennesima volta ciò che pensava su quel vestito. "... è blu e nero." 
Dopo quella uscita, non ebbe più nessun dubbio nel pensare che suo fratello fosse daltonico. "Tu, piccolo pezzo di- MAMMA!"
A chi poteva rivolgersi se non a sua madre per vincere quella discussione contro quell'esaltato dai capelli azzurri?
Si precipitò per le scale con impeto, mentre il fratello lo seguiva annoiato trascinando i piedi.
"Puoi risolvere una cosa tra noi, mamma?"
"Sto lavando i piatti adesso, non posso venire a controllare se ci so-"
Armin la interruppe bruscamente, non volendo ricordare l'ultima gaffe fatta. "No ma' vogliamo solo chiederti..."
"... di che colore è questo vestito?" finì il fratello, mostrandole l'immagine dell'abito sul suo telefono.
La signora si asciugò le mani nel grembiule che stava indossando e prese il telefono per poter osservare meglio il vestito. Lo ammirò per qualche secondo, poi, puntò gli occhi sui figli, annunciando il verdetto finale con un sorriso sulle labbra "E' blu e nero, ovviamente."
Alexy ringraziò la genitrice con un bacio sulla guancia. Armin invece era ancora in cucina; gli occhi azzurri sgranati e la mascella quasi a terra per l'incredulità. In quel momento, intervenne il padre dei gemelli che aveva assistito a tutta la conversazione in disparte. Osservò anche lui l'immagine, poi espose anche lui la sua "Uhm... amore? Quest'abito è bianco e oro" Prevedendo come si sarebbe evoluta la situazione tra i suoi vecchi da lì a poco, Alexy scocco un'altro bacio a sua madre, sottraendole nel mentre il cellulare, per poi salire le scale con un sorriso soddisfatto sulle labbra. Prima di chiudere la porta di camera sua, riusì a sentire un'ultima frase pronunciata dalla madre "Ah sì? Penso di saper riconoscere un bianco trash quando ce l'ho davanti".





Grazie per aver letto! Alla prossima!
Lily

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: Tiffany Blews