Anime & Manga > Love Live School Idol Project
Ricorda la storia  |       
Autore: mughetto nella neve    18/10/2015    4 recensioni
Raccolta partecipante al contest "Quattro stagioni – Flashfic [Multifandom]" sul forum di EFP.
Incentrata sulla coppia Honoka/Maki: fluff a gogò, leggero angst e future-fic sparso.
500 parole per ognuna.
{ #1 | Primavera | Pioggia } "« Guarda qua! È davvero un bell'acquazzone! Ed io non ho nemmeno l’ombrello! »"
{ #2 | Estate | Notte } "Il brano trasmesso a basso volume dalla radio la porta, tuttavia, a spalancare gli occhi velocemente e a drizzarsi seduta. "
{ #3 | Autunno | Calorifero } "« Secondo te, cos’è la felicità? »"
{ #4 | Inverno | Calore } "Porta il braccio destro sul viso - negandosi completamente al mondo - e morde il proprio labbro, in cerca di autocontrollo."
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Honoka Kosaka, Maki Nishikino
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP: mughetto nella neve
Fandom scelto: Love Live! - School Idol Project
Stagione: Primavera
Numero parole: 500
Rating: verde
Genere: Comico, Romantico
Personaggi/Coppie: Honoka Kosaka, Maki Nishikino; [citati] Nozomi Toujou, Kotori Minami

Note: Questo è, in assoluto, il primo lavoro che elaboro per “Love Live!!”. Fino ad ora ho avuto modo di seguire solo la prima serie e mi sono scoperta ben presto ad apprezzarla. Se l’università mi lascerò un poco di respiro, proseguirò presto con la visione ed avrò modo di avere un giudizio assai più preciso.
Quella che vado a pubblicare è una raccolta di flash-fic (tutte quante di 500 parole) per il seguente contesto indetto sul forum da Neu Preussen. Come al solito mi sono ridotta all’ultimo per simile stesura e, nonostante i miei disperati tentativi di correzione, è assai probabile che qualcosa mi sia sfuggito. Vi chiedo scusa in anticipo per le difficoltà in cui potrete incorrere per simile imperizia.
La Honoka/Maki, mi dicono, è una coppia che gode di ben pochi favori nel fandom. E, tuttavia, ho deciso di dedicare a questa la mia raccolta perché innamorata della chimica che scorre fra le due. Le ho trovate davvero bellissime assieme e solo il tempo saprà dirmi se simili sentimenti siano dati per essere duraturi.
Vi ringrazio per aver prestato attenzione a queste note e buona lettura! ~
 


 
Pioggia
 
Maki continua a domandarsi cosa abbia in mente di fare Nozomi con le garze che le ha chiesto di reperire in infermeria. Il sorriso che le ha rivolto la spinge non preannuncia nulla di buono; ma, complice una leggera stanchezza e rassegnazione, ha archiviato la questione in favore di nuovi pensieri.
Tira verso destra la porta scorrevole e, nel richiuderla velocemente dietro le sue spalle, si prepara mentalmente alle spiegazioni che dovrà dare alla dottoressa per la richiesta che dovrà farle. Si sistema i capelli purpurei dietro la spalla ed emette un sospiro irritato.
« Maki-chan? »
Honoka è davanti a lei. Probabilmente stava osservando oltre la finestra e si è voltata solo all’ultimo poiché attirata dallo scorrere della porta.
Maki fa per chiederle spiegazioni del suo trovarsi lì quando, nel lanciarle un’occhiata più attenta, la scopre in reggiseno.
Qualcosa si ferma nel suo corpo. Diviene un’impotente statua di sale che continua ad osservare la pelle scoperta della propria amico. Il viso va colorandosi di un rosso vivo sulle gote del volto per poi estendersi alle orecchie.
Maki sente di doversi ritrarre a simile vista prima che il cuore scoppi nel suo petto e la conduca alla morte. Chiude i propri occhi e scherma il proprio viso passandovi sopra il braccio sinistro - ciò porta ad una duplice vittoria: non lascia trapelare l’imbarazzo che l’assale e oscura la visione di Honoka in négligé.
Le parole le tremano in gola. Maki si scopre confusa dal compulsivo battito cardiaco, che ridonda nelle proprie orecchie, ed impiega qualche minuto prima di far parola: « Perché sei nuda? »
In realtà, non è che Honoka sia nuda - indossa, appunto, il proprio reggiseno ed il resto della propria divisa. Le sorride divertita ed il candore con cui la osserva porta il sistema nervoso di Maki ad una seconda ( e ben più lunga ) pausa.
« Io e Kotori-chan stavamo allenandoci sul tetto quando è scesa improvvisamente giù tutta quest’acqua! Kotori-chan mi ha detto di rimanere qui mentre lei andava a cercarmi qualcosa di asciutto! » spiega la giovane tornando a sedersi sul proprio lettino. Maki la vede successivamente voltarsi verso la finestra dell’infermeria. « Guarda qua! È davvero un bell’acquazzone! Ed io non ho nemmeno l’ombrello! »
Maki si sente così in imbarazzo.
Osserva la pallida schiena di Honoka e non può fare a meno di desiderare di poterla toccare.
« Maki-chan, va tutto bene? » domanda Honoka scendendo dal letto ed avvicinandosi a lei. « Sei così rossa! Hai forse la febbre? »
Maki vorrebbe negarsi, ma si scopre ad abbassare il braccio e lasciare che la coetanea le si avvicini. Da vicino, Honoka le appare così diversa: i lineamenti le sembrano raddolciti e così anche le guance leggermente più paffute.
Pensa di non riuscire a resistere.  Osserva quelle labbra rosate ed il cuore pare esploderle in petto. Deve assolutamente fuggire.
Lascia scorrere ancora una volta la porta dell’infermeria e, prima che Honoka possa richiamarla, è già in fuga per il corridoio.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Love Live School Idol Project / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve