Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rory_chan    19/02/2009    7 recensioni
Lei sorrise, senza muoversi, e lo fissò con lieve imbarazzo. «dopo mi fai vedere il ritratto?».
«Sì, Sakura, sì. Adesso stai ferma e soprattutto zitta». La sentì ridere, per nulla offesa.
«come posso stare ferma e zitta se ho voglia di urlare e spaccare tutto per la felicità?».
{Focus On SasuSaku; accenni ShikaTema&NejiTen. Tracce angst}
{Fanfic classificatasi Seconda al contest "Into the Book" di Bambi88 e Kalanchoe, e vincitrice del premio "Giuria"}
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Urlo e il Furore

L’Urlo e il Furore

[Sesta Parte]

 

16 Dicembre 2009; ore 11.20

 

L’orologio scandiva lentamente i secondi, i minuti, le ore.

Si era fatta la doccia con calma, perdendo più tempo possibile sotto l’acqua bollente.

Un anno prima si trovava a Parigi, nella sala comune a studiare, a scambiare qualche chiacchiera con Tenten, a ridacchiare per le strigliate che Shikamaru si beccava da Temari, ad osservarlo di nascosto. Sorrise amaramente a quei ricordi, pensando che nonostante fosse passato solo un anno, quell’anno era divenuta una vita. E quella che stava vivendo, non le apparteneva più.

Dopo quel giorno era scappata da Parigi, non sopportava più nulla di quel posto, né della Francia in particolare. Non aveva dato il tempo a nessuno di chiederle spiegazioni: aveva afferrato bagagli e libri ed era scappata verso la stazione, a piedi. Non erano più di venti minuti di cammino.

In un anno aveva distrutto progetti di una vita.

I libri di medicina erano impolverati, nascosti in chissà quali cassetti di quell’anonimo appartamento dove si era rifugiata prima di andare a Parigi. Aveva promesso che ci sarebbe ritornata lì, in quel paesino vicino a Monza, e quella promessa l’aveva mantenuta. Da quando era scappata aveva cambiato numero: oltre al lavoro aveva perso i contatti con tutti, anche con Tsunade.

Si asciugò alla bell’e meglio i capelli senza un preciso taglio, camminando con passi lenti e morbidi verso l’armadio nella sua stanza. Scelse i vestiti più belli che aveva e li indossò. Nell’angolo più remoto dell’armadio, avvistò la piccola busta sottile che Temari le aveva consegnato quel giorno.

Non aveva mai avuto il coraggio di aprirla, sebbene sapesse cosa conteneva. Per guardare il suo ritratto aveva voluto aspettare il giorno in cui avrebbe trovato il coraggio di dare una svolta alla sua vita. Ed era quello, il giorno.

Come una ninfa nel bosco, a piedi nudi, s’avviò verso la larga e luminosa finestra della camera da letto, spalancandola. Otto piani sotto, l’erba era bagnata dalla brina notturna. E, finalmente, sfilò quel disegno dalla busta, osservandolo con occhi vuoti.

I suoi stessi occhi – luminosi e dall’espressione contenta e appagata – la ricambiavano delle sue attenzioni, immobili su quel foglio bianco. Ricordava perfettamente la sua posizione, perciò non si vergognò di osservare i suoi seni nudi, piccoli e rotondi, né di guardare con interesse il lenzuolo coprirla appena poco più su delle gambe. All’angolo del ritratto, come al solito, stavano le iniziali del suo nome; SU.

Deglutì, sentendo una lacrima abbandonare l’occhio destro, toccare appena la guancia per poi cadere sul pavimento di marmo chiaro. Con i piedi, abbandonò quel pavimento per trovare sostegno sul marmo del davanzale. Guardò giù, per nulla impaurita.

Aveva visto quel ritratto, aveva avuto il coraggio di decidere, e aveva deciso di seguire Sasuke, in qualunque posto egli se ne fosse andato.

«guardami Sasuke. Lo faccio per noi. Per te. Guardami».

Un lieve sussurro rubato via dal vento.

La stretta sul ritratto divenne ferrea, stringendolo con tutta la forza che aveva in corpo sul petto.

– fece combaciare perfettamente quel disegno al suo cuore –.

Un passo, e abbandonò il davanzale [la vita] per andare incontro al nulla [la morte].

E poi, fu solo urla e furore.  

 

Fin.

 

 

Non me lo ricordavo così corto l’epilogo =)

Comunque ho dovuto dividerlo dal capitolo prima; ho indorato la pillola xD.

So che adesso mi vorrete tutti morta per aver fatto finire così questa storia… però, “L’urlo e il Furore” mi ha dato un’ispirazione da non happy ending.

Chiaramente questo è il continuo – fine – del piccolo prologo all’inizio.

Spero comunque che vi sia piaciuta nel complesso.

Dedicata a tutti voi, che mi seguite.

 

Ci tengo a mostrarvi la perfetta rappresentazione di una possibile scena, in quel posto dove ora si troverebbero Sasuke e Sakura. Voilà l’opera di Delia-sama, alias Deliaiason88 l’artista! : http://fc10.deviantart.com/fs41/i/2009/040/7/3/Fly_fly_away___Sakura_by_Delia88.jpg

Potrebbe anche non c’entrare nulla con la mia fic. Però è troppo bella per non farvela vedere <3.

 

Grazie a BrideOfTheWind: diciamo che no, non volevo ti venisse un infarto, però sono felice che ti abbia “suscitato qualcosa” xD. Grazie mille a te, invece, per aver recensito e per avermi reso un’autrice soddisfatta ed orgogliosa della sua ‘opera’ con un commento ç.ç baci!

Hele91: suvvia, suvvia. Ci sono altre fic in cui Sasuke e Sakura si sposano e hanno pargoletti, perciò non disperare! Grazie mille del commento, spero ti possa piacere anche questo corto epilogo.

Kry333: beh, spero che l’epilogo sia stato all’altezza delle tue aspettative. Grazie mille del commento <3.

Piccola992: grazie mille del complimenti ^w^ il lieto fine come vedi non c’è, ma magari puoi intenderlo così: Sasuke e Sakura, adesso, sono insieme =).

Nomiemi: “Una freddezza d'amore” direi che hai trovato le parole giuste per descrivere, in parte, il comportamento di Sasuke xD. Hai ragione, lui anche se non lo vuole dare a vedere, è molto protettivo nei confronti di Sakura. È così che mi piace immaginarlo =) svelato il contenuto della busta, spero che non ti abbia deluso. Grazie mille del commento, un bacio! <3.

Deliaiason88: ahem, ghiandole lacrimali, non vogliatemi male. Dopotutto è stato meglio così, Sasuke e Sakura adesso sono insieme, no? Oh Delia-sama, grazie mille del suo commento, sono onorata ç.ç e grazie mille ancora per i complimenti. Mi ha resa felice <3.

Hika_chan: ahem. Dai, non te la prendere con Sasuke, lui amava Sakura, solo che ha imboccato la brutta via della droga e ha voluto proteggere la sua bella. Cosa che non è servita a molto, a dire il vero. Spero che l’epilogo ti abbia soddisfatta in ogni caso, anche se non è “sistemato”. Rory rimane sempre una brava ragazza! XD

 

Così, questa storia è conclusa.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che la hanno messa fra i preferiti, e con mio stupore, non sono pochi! Grazie davvero, spero che ora, alla fine, mi facciate sapere che cosa ne pensate.

Grazie dell’attenzione, grazie di tutto.

Rory.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rory_chan