Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |       
Autore: Amor31    22/10/2015    1 recensioni
Tutte le storie hanno un inizio.
Alcune cominciano con una scintilla luminosa, altre hanno bisogno di tempo per sbocciare.
Le loro vite hanno seguito questo secondo modello.
Dieci passi nello sviluppo della relazione tra Jean e Mikasa.
-----------------------------------------------------------------------
- ATTENZIONE! MISSING MOMENTS E FUTURE!FIC -
- Raccolta scritta per la Challenge "10 passi della tua OTP" sul cosmic ocean -
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jean Kirshtein, Mikasa Ackerman
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci passi insieme a te

 

Primo passo
Primo incontro

Il 104° Reggimento è un raduno di giovani ragazzi e ragazze che hanno abbandonato le proprie famiglie per servire un Re che nessuno di loro ha mai visto. Mikasa si guarda intorno e si chiede con quale coraggio – o chissà per quale esigenza – la maggior parte dei suoi compagni ha abbracciato la vita militare, quando a casa ci sono entrambi i genitori ad aspettarli.
Dal suo punto di vista, comunque, questa domanda non ha senso. Arruolarsi è stata una scelta obbligata, legata solo ed esclusivamente alla sopravvivenza. La sua e di Eren.
Nonostante sia costretta alla convivenza forzata con tanti suoi coetanei, Mikasa non ha amici. O meglio, non considera tali neanche le ragazze con cui condivide il dormitorio. Continua ad essere diffidente, a fidarsi solo di se stessa, e nessuno, in fondo, osa mai avvicinarsi a lei. Perciò, quando una voce alle sue spalle cerca di attirare la sua attenzione, se ne stupisce enormemente.
A metà strada tra i tavoli della mensa e la porta del refettorio, Mikasa si volta perché ha sentito qualcuno chiamarla. Ora davanti a lei c’è un ragazzo e non uno qualsiasi: è la recluta con cui Eren litiga sempre – le pare di aver capito che si chiama Jean. Di solito ha un’espressione strafottente, orgogliosa, e non perde mai occasione di attaccare – più o meno involontariamente – il giovane Jaeger. Eppure, a lei rivolge solo un complimento.
-Non ti ho mai vista prima-, esala. -Hai dei capelli neri bellissimi-.
In una frazione di secondo, cento considerazioni diverse attraversano la testa di Mikasa: passa dal chiedersi cosa Jean voglia da lei al sentirsi lusingata – perché è la prima volta in tutta la vita che un ragazzo le parla in quel modo – fino a domandarsi che cosa è necessario rispondere in casi come quello.
-Grazie-, gli dice semplicemente, dandogli di nuovo le spalle e uscendo sulla scia di Eren, che l’ha già preceduta all’esterno del refettorio. Non bada all’espressione ancora sognante di Jean, ma dentro di sé sente il cuore sospirare e sbuffare un soffio di gioia frammista a timidezza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Amor31