Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    23/10/2015    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie Rainbow Dash!
1---IL SEGRETO DI THUNDERLANE
 
Il sole aveva già incominciato a battere sulla casa di nuvole di Rainbow Dash, ma la nostra cara puledra ancora non si era svegliata. –Driiiin, Driiin- ma ecco che la sveglia suonò per interrompere il suo sonno beato e la puledra spegne la sveglia con lo zoccolo.

Rainbow Dash: “Yawn, da questa settimana mi aspettano duri allenamenti all'accademia, perciò meglio incominciare con una bella e abbondante colazione “ (Dirigendosi in cucina) “Mmm Cappuccino, toast, burro e marmellata, la colazione ideale per i campioni, anzi per una futura Wonderbolt come la sottoscritta”. 

Dopo la scorpacciata si diresse subito di volata all'accademia dei Wonderbolts, dove la stava già aspettando la sua squadra composta da Wild Flower,Starry Eyes,Cloud Chaser,Bulk Biceps,Raindrops e il suo vecchio amico d’Infanzia Thunderlane.

CloudChaser: ” Ehi ragazzi guardate è arrivata la nostra capitana, (agitando lo zoccolo) Ehi Rainbow Dash”.
RD: (Guardando in giù) “Oh, Ehi lavativi come butta? Abbiamo poltrito abbastanza?”.
Thunderlane:(Parlando sottovoce a Cloud Chaser)” Ma non è lei quella che è arrivata per ultima?”.
RD:(Atterrando vicino a Thunderlane) “Non ho capito bene Thunderlane (guarda in cagnesco) cosa stai confabulando?”
TH: (spaventato e comincia a sudare) “Ehm, cosa, come? Io? No, no volevo dire che.”      
RD: ”Che cosa?”
TH: “Beh io… niente stavamo solo dicendo che…”
CC: (Interrompendolo) “ Diceva che non vedevamo l’ora di incominciare queste settimane di allenamento intensivo”
RD: (Si mette a pensare) “ Ah davvero? (Guardando Thunderlane) In questo caso non ti spiacerà fare qualche bel giro di campo?”
TH: (Con un finto ghigno) “Ehm no, non credo ma, non dovremmo rispettare gli ordini giornalieri di Spitfire?”

(Arriva Spitfire con un fischietto) Fiiiiiiiiii
Tutti i pegasi si mettono in riga con lo sguardo rivolto su.

Spitfire: (Con voce alta) ”Benissimo, vedo che siete tutti presenti, ora (guardando un tabellone appeso al muro e poi la squadra) in queste settimane voi non sarete seguiti dalla sottoscritta(fa cenno a Rainbow Dash di venire avanti)  ma dalla qui presente Rainbow Dash, probabilmente il soggetto migliore che questa accademia abbia mai visto”.

RD: (Arrossita) “Grazie Comandante Spitfire, io non la deluderò, e trasformerò i qui presenti pegasi in fantastiche leggende dell’aria”.
Sp: (Mette uno zoccolo sulla spalla di Rainbow Dash) Sono sicura che farai un lavoro coi fiocchi cara Dash e, per favore ora che sei il capitano puoi anche darmi del tu”
RD: (Stupita)”Sul serio? Posso? Posso chiamarla…cioè chiamarti Spitfire?”
Sp: (Occhi chiusi e annuisce) ”Ne hai tutto il diritto, (guarda la squadra) tutti voi dovete fare quello che vi dice il capitano Rainbow Dash, ma anche lei parteciperà agli allenamenti, però il suo compito sarà anche di essere spietata in modo che voi zucche vuote diate il massimo, (si allontana) buona fortuna cadetti!”
RD: (Cammina parlando alla squadra ) “Bene allora, cari pony e …care pony, oggi vedremo di concentrarci sulla velocità, perché (Rivolgendosi a Bulk Biceps) Bulk…..”
Bulk Biceps: Eh?
RD: “Tu concentri tutto sulla forza e sei molto resistente”.
BB: (Urla così forte che fa vento in faccia a Rainbow Dash) “Sìììììì”.
RD: (Si risistema la criniera) ”Guarda che non era un complimento ( guarda in faccia Bulk Biceps e lo intimorisce) tu pecchi nella velocità ed è per questo che devi fare un bel po’ di esercizi per la velocità, chiaro?”
BB: (Guarda in giù e fa un urlo appena accennato) Siiiiiii
RD: E tu Cloud Chaser?
CC: Ehm, Cos è che non va nel mio modo di volare capitano?
RD: “Non ti offendere, tu sei molto veloce, però il fatto è che tu non sei molto resistente né tanto forte”
CC: “Chiedo venia capitano”.
RD: “Lo stesso per te Raindrops, e per quanto riguarda te Wild Flower sei veloce e forte ma non molto resistente”.
Wild Flower: “ Mi dispiace capitano è che avrei voluto essere assegnata alle squadre di recupero”.
RD: “Ma un buon Wonderbolt deve essere preparato a tutto, non deve sperare di fare una sola cosa”.
WF: ” D’accordo allora rimedierò”
RD: “ Tu Starry, sei molto resistente e veloce, e sei anche molto forte, (si mette uno zoccolo sotto il mento), tuttavia non mantieni queste caratteristiche quando si tratta di fare sul serio, invece quando ti alleni sei tra i migliori”.
Starry Eyes: “Mi dispiace capitano, ma il fatto è che devo cercare di allenarmi anche in diverse simulazioni, perché non riesco a tirare fuori il meglio di me quando sono sotto pressione”.
RD: “Davvero? E’ questo il problema? "Non ti concentri quando sei sotto pressione?”
SE: “ (Fa il saluto militare a Rainbow Dash) Sì capitano, lo so benissimo che un Wonderbolt deve essere pronto a tutto anche alle situazioni di estrema emergenza, è per questo che chiedo di fare diverse simulazioni, per pensare in fretta anche in situazioni di pericolo diverse”.
(Rainbow Dash si avvicina piano a Thunderlane e lo guarda con sguardo deluso).
RD: “Tu Thunderlane, sei l’ultima ruota del carro della squadra(fa cenno di no con la testa) non sei forte, né resistente, né tanto meno veloce”.
TH: (Con voce stupita) “ Ma non è possibile, faccio un sacco di esercizi per le ali, faccio il volo a ostacoli, per non contare del sollevamento pesi e …”
(Rainbow Dash lo zittisce con uno zoccolo sulla bocca)
RD: “Ascolta, non c’è bisogno di urlare, non ci siamo capiti io non volevo dire che non hai nessuna di queste capacità, (Gli toglie lo zoccolo) tu le hai eccome, semplicemente non le metti in pratica”.
TH: (Si mette lo zoccolo dietro la nuca) “Beh , io il fatto è che…”.
(Arriva Fulmine che corre verso Rainbow Dash)
Fulmine: “Ehi Rainbow, Rainbow “.
RD: (Sorride, si gira verso Fulmine) Fulmine, che bello averti qui.
Fu: (Prende Rainbow Dash con lo zoccolo e la bacia sulle labbra) "Mmm, hai mangiato marmellata stamattina?”
RD: (Arrossisce) "Beh sì, non sono proprio una cuoca esperta però la mattina mi piace fare spesso colazione con toast e marmellata, la mia dispensa è piena di vari gusti”.
Fu: “Fammi indovinare, (la bacia di nuovo) oggi pesche?”.
RD: “ In realtà albicocche”.
Fu: “Era la mia seconda opzione, senti ti va di uscire insieme stasera?”.
RD: (contenta con gli occhi sbarrati e gli zoccoli sulle guance), un terzo appuntamento? Ohchebellochebellochebello( lo abbraccia) siiii e dove andiamo?”.
Fu: “ Voglio portarti al promontorio degli innamorati”.
RD: (confusa)" Il… promontorio….degli …..innamorati?”
CC:(si avvicina a loro due): Il promontorio degli innamorati, sì lo conosco, è una piccola baia fatta di nuvole verso il bordo a est di Nuvola City lì si gode una bellissima vista si vedono persino le cascate Arcobaleno”.
Fu: “ Oh difatti volevo potarci lì Rainbow Dash perché c’è una leggenda su quel posto”.
RD: “Una leggenda?”.
CC: “ Sì, si dice che se due pegasi si baciano in quel promontorio e dicono entrambi che si amano mentre le cascate brillano, staranno insieme per sempre”.
RD: “ Dici davvero? Oh allora dobbiamo andare subito, Fulmine”.
CC:” Rainbow Dash; guarda che va fatto solo di notte”.
RD: “ Ah, di notte?”.
Fu: “Scusa Cloud Chaser ma tu ci sei già stata?”.
CC: “ Sì ci andai 5 anni fa con Thunderlane, solo che le cascate non brillarono ed è per questo che non stiamo più insieme (si volta verso Thunderlane) vero..….. Thunderlane?”
Thunderlane ha lo sguardo imbronciato e rivolto verso l’alto ma è tutto rosso in faccia
RD: (Va verso Thunderlane) “Thunderlane è tutto ok?”.
TH: (Digrigna i denti e aggrotta sempre di più le ciglia) No…va… tutto … bene..”.
Fu: “Ma guardalo sembra un peperoncino gigante.”
TH: “CHIUDI IL BECCO! (Spintona Fulmine per terra)
Fu: “Ahia la mia ala destra!”.
RD: “Fulmine” (dà uno schiaffo a Thunderlane).
TH: “Ahu”
RD: (Rossa dalla rabbia) “ Ma si può sapere che cavolo ti prende perché lo hai spintonato; brutto idiota?”.
TH: (Si  tocca la guancia)”Lui…mi ha offeso”.
RD: “ Lui stava solo scherzando, non c’era bisogno di spintonarlo”.
TH: “Prima che arrivasse non ci stavi assegnando degli esercizi?”.
RD:” Ma davvero? E da quando ti importa degli esercizi? Tu sei solo uno stupido pigrone, scansafatiche che non merita di diventare un Wonderbolt; hai dimenticato che è stata anche colpa tua se ho perso il record dell’uragano?.”
TH:”…….”
RD: Ah non parli più eh? Ma lo sai che posso farti cacciare dall'accademia se non fai subito qualche progresso?”.
Fu: Via Rainbow Dash, non essere così cattiva con lui, sono sicuro che la colpa è mia, non avrei dovuto prenderlo in giro”.
RD: “Non ti preoccupare zuccherino, ora sistemo la mia squadra e ti porto all'infermeria dell’accademia”.
CC: (Sottovoce agli altri cadetti) “Zuccherino? Da quando Rainbow Dash è diventata così romantica?”.
 RD: “Ti sento Cloud Chaser. Mentre noi andiamo in infermeria voi vedete di presentarvi in palestra per incominciare ad esercitarvi” (Fulmine si appoggia a lei),  e lo stesso vale anche per te Thunderlane (si gira per trovarlo) Thunderlane , Thunderlane , ma…Dov’è finito?. Beh non importa se n’è sarà andato da qualche parte, spero solo che si vergogni del suo stupido comportamento, vieni con me Fulmine.” (Si allontanano)
CC: “Ragazzi avete visto Thunderlane? “
SE: “ Credo sia andato in palestra”
CC:” Possibile? Di sua spontanea volontà?”.
SE: “Va à controllare se non mi credi”.
(I 5 cadetti entrano nella palestra dell’accademia e vedono Thunderlane  sopra una panca a sollevare un grosso manubrio).
CC: (Con gli occhi sbarrati), Thunderlane, ma che stai facendo?.”
TH: “ A te che sembra? Faccio sollevamento pesi”.
CC: “ Sì ma perché…?”.
TH:” ……….L’hai sentita Rainbow Dash? Devo darmi da fare se voglio essere un Wonderbolt, e giuro su Celestia che lo diventerò e lo farò vedere a tutti”.
CC: “Per un attimo pensavo che fossi geloso”.
TH: (Si gira verso Cloud Chaser) “Geloso, ma geloso di chi?”.
CC: “Di Fulmine e Rainbow Dash, sono una così bella coppia mentre noi….”
TH: “Cloud Chaser, non c’è nessun noi, ricordati che ci siamo lasciati….5 ANNI FA.”
CC: “Sì ma, io pensavo che…”
TH: “Che cosa? Che saremmo tornati insieme? Non ci contare; ti ricordi perché mi hai lasciato?”
CC: (un po’ impaurita dal comportamento di Thunderlane) “Ehm…..Sì perché non riuscivo più a vederti come un amico, e da fidanzati non riuscivo più a comunicare come quando eravamo amici”.
TH: “Bugiarda, la verità è che tu mi hai lasciato per un altro pegaso”.
CC: (occhi sbarrati e zoccolo davanti alla bocca) “ Aspetta tu….tu….tu lo sapevi? Sapevi che stavo già con un altro? Come hai fatto a saperlo?”.
TH: (Triste), Sì che lo sapevo, quella volta ti seguii per chiederti di ritornare insieme poi ti ho vista lì a casa tra le sue braccia”.
CC: (Dispiaciuta)” Ma si può sapere perché non me l‘hai detto?”.
TH: (Gli scende una lacrima) “Non ho mai voluto dirtelo, perché……. Pensavo che non  eravamo fatti l’uno per l’altra, e poi……io l’ho sentito dire che ero uno stupido e che stavate insieme già da 2 mesi”.
CC: (Consola Thunderlane)” Mi dispiace Thunderlane e dire che poi io e lui diversi mesi dopo ci lasciammo e…. eppure tu mi consolasti”.
TH:” Logico, siamo pur sempre amici d’infanzia, come lo sono Raindrops, Bulk Biceps, Starry, Flitter e….”.
CC:”…..E Rainbow Dash?”.
TH: “Beh non eravamo tanto amici, abbiamo giocato insieme ma non eravamo amici per le piume, (si alza dalla panca e va fuori dalla palestra), ora scusami, vado a fare un po’ di voli di campo”.
Cloud Chaser rimane a fissare la porta della palestra e comincia a piangere, Bulk Biceps e Starry Eyes stanno facendo sollevamento pesi quando la vedono in lacrime.
SE: “Cloud Chaser che succede?”.
CC:”Sniff, Sniff, ecco lasciate che, Sniff, vi spieghi..”.
 
[Fuori all’infermeria dell’accademia]
 
RD:” Cavoli meno male che non era niente di grave; povero Fulmine mi dispiace”.
Fu:” Non fa niente, senti Dash, ti andrebbe se rimandassimo la nostra uscita e andassimo a mangiare una torta?”
RD: “E’ una bella idea che ne diresti di andare a Ponyville all’Angolo Zuccherino? Lì ci lavora una mia amica, sono sicura che dopo un po’ metteremo su qualche chilo”.
Fu: “Wow, è questa sì che è una bella idea”
(Arriva Thunderlane)
TH: ”Ehi Fulmine”.
RD: ”Cosa ci fai tu qui? Non ti è bastato uno schiaffo? Ne vuoi forse un altro?”
TH: “No, no ,no sono qui, per scusarmi con Fulmine”.
RD: “Cosa c’è vuoi spintonarlo di nuovo?”.
Fu: ”E’ tutto ok, Rainbow Dash, Sono sicuro che Thunderlane sia venuto qui perché voglia davvero scusarsi”.
RD: ”Mmmh, sarà, però non ti lascio da solo, sentiamo queste scuse”.
TH:” Ehm ecco la verità è che…”
RD:” Che?..” 
TH: “Mi dispiace averti spinto Fulmine, è che sono tempi difficili per me, e essere un Wonderbolt è più dura di quanto pensassi,(guarda Rainbow Dash) e Rainbow Dash……”.
RD:”Sì?”.
TH: (Scende una lacrima)”No, niente”(Corre via).
RD: (Rincorre) “Ehi aspetta, Thunderlane, che cosa volevi dire? Cavoli, se corresse così veloce durante gli allenamenti sarebbe già un perfetto Wonderbolt”.
Fu: “Rainbow Dash, dimmi da quanto tempo conosci Thunderlane? “.
RD: “Beh diciamo, anzi la verità è che siamo vecchi amici d’infanzia, però (Sospira) cavoli, forse sono stata un po’ troppo dura con lui”.
Fu: “Parli dello schiaffo? Non credo infatti ce ne fosse bisogno, dopo tutto la mia ala funziona alla perfezione non era nemmeno una ferita superficiale”.
RD: “ Beh sì, lo schiaffo è vero, però è un po’ di tempo che gli sto sempre col fiato sul collo, stamattina prima che tu arrivassi gli ho dello che non ha le qualità per essere un Wonderbolt; voglio dire Thunderlane è abbastanza veloce, e poi.… è molto forte”.
Fu: “Queste cose gliele hai mai dette?”.
RD: “Scherzi? Mi prenderebbe in giro, e poi se glielo dicessi sicuramente dormirebbe sugli allori, dopotutto è uno stupido testone e un casanova,……(guarda in alto) però è sempre un mio amico, e…cavoli, chissà quante volte gli ho detto della volta dell’uragano; voglio dire, non era colpa sua se gli era venuta l’influenza piumosa, (zoccoli sulla faccia) aaah, ma perché sono così stolta?”.
Fu: ”Senti Dash, non è molto bello litigare con un vecchio amico d’infanzia, secondo me dovresti chiedergli scusa, e cercare di essere meno cattiva con lui”.
RD: (Guarda Fulmine con occhi di lacrime), “Dici che sono così cattiva?”.
Fu: “Insomma; quello è più lo stile di Spitfire, e io e lei siamo stati grandi amici d’infanzia e lo siamo ancora, abbiamo litigato non hai idea di quante volte io, Fleetfoot e Spitfire siamo tornati a casa dopo averci preso a pugni, e ti giuro che a pugni era più forte Spitfire. Comunque alla fine facevamo sempre la pace”.
RD: (Si asciuga le lacrime), “Sniff, hai ragione devo andare da lui e chiedergli scusa”.
                                            
[A fine giornata]
 
RD:” Bene pony, per oggi è tutto ci rivediamo domani per allenarci seriamente”
CC: ( Stanchissima si trascina per terra) “ Pant, ma se oggi non abbiamo fatto sul serio, Pant, allora quale tortura ci aspetterà domani?”.  
Raindrops: “Non ce la faccio, non vedo l’ora di andare a casa mia a farmi una bella doccia”.
RD: “ Guardate che anch’io ho gli zoccoli e le ali che mi fanno male, ma sono sicura che a fine mese mi ringrazierete, ci vediamo domani (saluta la squadra), ciao Raindrops, ciao Bulk, ciao Chaser, ciao Starry, ciao Flower”. (Si guarda in giro), “Non capisco, Thunderlane dov’è? Non si starà mica ancora allenando?.”
Rainbow Dash comincia a cercare nei corridoi Thunderlane; quand’ecco che lo trova.
RD:( Pensa) “Ma cosa sta facendo?”.
Rainbow Dash vedeva Thunderlane che si soffermava davanti al suo armadietto combinando qualcosa, teneva tra gli zoccoli un piccolo baule di legno, ma lei non riusciva a vedere cosa c’era dentro.
TH: ”Nessuno saprà quello che nascondo qui dentro, anche perché solo io ho la chiave di questo baule, spero solo che soprattutto lei non sappia di questo baule”.

Detto questo Thunderlane chiuse l’armadietto e se ne andò. Lei sbucò dall’angolo e lo chiamò.
RD: “Thunderlane”.
 Il pegaso si fermò e si voltò lentamente per vedere chi fosse, anche se aveva riconosciuto la voce.
TH:( Un po’ impaurito), “Dash?” chiese “Che ci fai ancora qui? Pensavo fossi tornata a casa”.
RD:  “Beh sì, è vero, in realtà stavo per andarmene però…..volevo, volevo chiederti scusa per come mi sono comportata oggi, cioè, (abbassa lo sguardo) tu ce l’hai con me per tutte quelle brutte cose che ti ho detto?”;
Thunderlane non riusciva a crederci Rainbow Dash stava davvero chiedendogli scusa.
TH: (arrossisce), “Ah ma non ti preoccupare, cioè non è niente io quello schiaffo l’ho meritato, e poi hai ragione a trattarmi in quel modo perché altrimenti non potrei mai diventare come te”.
RD: (Alza la testa) ” Davvero? Non sei arrabbiato con me?”.
TH: Certo che no, anzi noi siamo vecchi amici, (gli porge lo zoccolo) dà qua, senza rancore”.
RD: “Senza rancore?”
TH: “Sì dai, qua lo zoccolo”.
RD: (Sorride) “D’accordo”(si stringono lo zoccolo), “Però oggi ho parlato con Cloud Chaser, perché le hai detto che io e te non eravamo amici d’infanzia?”.
TH: “Ehm,…. Ecco…… io…..lei era la mia ragazza…tu…sei mia amica e così…”.
RD: “Senti, va bene se non vuoi dirmelo non fa niente ma piantala di dire bugie” (s’incammina verso l’uscita) a domani Thunderlane”.
TH: (sospira)” A domani”
 
[Il giorno dopo]
 
RD: (Trottando nei corridoi dell’accademia) “Oggi sono sicura che sarà una bella giornata” .
D’improvviso vede Spitfire davanti alla vetrina dei trofei, Spitfire si rivolge a lei e le parla.
Sp: “ Rainbow Dash. È successa una catastrofe proprio qui nella nostra accademia”.
RD: “Di che si tratta? Che è successo?
Sp: “Qualcuno ha rubato delle medaglie dalla mia vetrina dei trofei”
RD:( Esterrefatta) Cosa? Delle medaglie? E quali erano?
Sp: “Erano delle vecchie medaglie che vincemmo io, Fulmine e FleetFoot ai vecchi campionati riservati alle nuove matricole. Non è che fossero proprio importanti erano semplici medagliette di finto oro, però hanno un valore affettivo, e siccome la vetrina è intatta qualcuno deve averle prese approfittando che la vetrina fosse aperta.”
RD:  “Magari qualcuno che aveva le chiavi”
Sp: (Riflette con lo zoccolo vicino alla bocca) “Probabilmente hai ragione, devo controllare nel mio ufficio a chi toccava questa settimana occuparsi della pulizia dei trofei, e pensare che stamattina dovevo presentarmi dal dottore”.
RD: ”Sei malata?”
Sp:”No! E’ solo un controllo di routine”
Spitfire s’incamminò nel suo ufficio, mentre Rainbow Dash andò dalla sua squadra che cominciava ad allenarsi fuori facendo zig zag tra le nuvole. Cloud Chaser si avvicinò a Thunderlane per parlargli.
CC: “Thunderlane”
TH: “Cosa c’è?”
CC: “Ieri ho parlato con Rainbow Dash, e mi ha detto che voi due eravate molto amici, perché tu invece mi hai detto che non eravate così legati?”
TH: ”Senti(arrabbiato), siamo sempre stati come cane e gatto va bene? Lei inoltre ce l’ha sempre avuta con me perché mi ammalai durante l’uragano, non fu colpa mia”
CC:”….Ma..”
TH: “Non fu colpa mia, e lei ancora ci pensa va bene?”( Comincia a scendere di quota)
CC: “Dove stai andando?”
TH : “ Alla caffetteria dell’accademia, stamattina non ho fatto colazione perciò vado a mettere qualcosa sotto i denti”.
BB: (Rivolgendosi a Cloud Chaser),” Ehi Cloud Chaser, ma si può sapere che cosa hai detto a Thunderlane  che l’ha fatto infuriare così?”.
CC: “ Ma.. io… niente stavo semplicemente parlando con lui e di…..”
BB: “ Di…?
CC: “ Senti Bulk, sai se Thunderlane e Rainbow Dash si conoscevano da piccoli?”
BB: “ Mmmh, sì se non ricordo male si conobbero alla scuola di volo di Nuvola City, io ero nella stessa classe di Thunderlane, mentre Rainbow Dash era in un'altra classe”.
CC: “Sì, questo me lo ricordo, io e Flitter l’abbiamo conosciuta proprio lì, però Thunderlane ieri mi diceva che lui e Dash non erano proprio amici…”
BB: “Per le piume?”.
CC: “Già, Rainbow invece ha detto che erano spesso insieme”.
BB: “Questo perché Thunderlane stava spesso con me Starry e altri nostri compagni, e quando non stava con noi o andava in giro per Nuvola City o Ponyville o gareggiava con lei”.
CC: “ Sai, quando io e lui stavamo insieme non abbiamo mai parlato della scuola di volo, sinceramente Thunderlane dice che Rainbow Dash ce l’ha ancora con lei per essersi ammalato”.
BB: “Ancora con questa storia? Ma perché loro 2 non fanno la pace e la smettono con questa storia? Sinceramente io e Thunderlane è un po’ come se fossimo fratelli, voglio dire entrambi abbiamo un fratello minore a cui badare….”
(Starry Eyes e Raindrops si avvicinano)
SE: “Tu hai un fratellino Bulk?”
CC: “Sì è un piccolo pegaso, si chiama Feather Weight e fa il direttore del corriere dei puledrini alla scuola di Cherilee”.
SE: “Cavoli, sapevo di Rumble, il fratellino di Thunderlane ma non conoscevo quello di Bulk”.
Raind:”Questo perché Cloud Chaser e Flitter sanno tutto di tutti”.
CC: (Imbronciata) “Non è divertente” (scende di quota).
Raind: “Ehi ma che gli prende?”
BB: “ Si è offesa, non devi mai dire che lei e Flitter sanno tutto di tutti perché è come se gli avessi dato delle pettegole”.
Raind: “Oh, allora devo chiederle scusa”.
[All’interno dell’ufficio di Spitfire]
Spitfire sta controllando una tabella dei turni mentre Rainbow Dash aspetta vicino alla sua scrivania
Sp: “Ecco qua l’ho trovato”
RD: “E chi era di turno per pulire la vetrina?”.
Sp: “Beh, si tratta proprio di uno dei tuoi cadetti Rainbow Dash”,
RD: “ Come? E chi?”.
Sp: (Scende dalla sedia) “Vieni con me Rainbow Dash parleremo nel corridoio”.
RD: (Segue Spitfire) “ Ma si può sapere chi è?”.
Sp: “Non volevo dirtelo però…si tratta di Thunderlane”.
RD: (Con gli occhi sbarrati)” Ma…Thunderlane?, Io lo conosco da una vita non è tipo da fare una cosa del genere, (fermandosi a pensare) , in effetti l’altra sera, si comportava in modo strano”.
Sp: “Come in modo strano?”
RD: “Non volevo spiarlo, ma sembra che stesse nascondendo qualcosa in un piccolo baule del suo armadietto”.
Sp:” Credi forse che si trattasse delle medaglie?”
RD: “E’ un’ipotesi, non ne sono sicura, ma aveva un fare sospetto”.
Sp: “Senti prima di accusarlo, dovremo prima parlare con lui”
RD: “Vado subito a chiamarlo,”
Rainbow Dash corse verso la palestra, e col sorriso sulle labbra pensò –Cavoli, se  riesco a trovare il colpevole potrei farmi notare agli occhi di Spitfire, e poi Thunderlane mi potrà spiegare del suo baule segreto-.
Dopo aver chiamato tutta la sua squadra Rainbow Dash fece riunire tutti quanti davanti ai propri armadietti, Spitfire intanto stava spiegando quello che stava succedendo.
Sp:( A voce alta) “Benissimo cari cadetti, ascoltate bene bene quello che ho da dirvi, proprio l’altra sera è stato commesso un furto”.
Tutti si stupirono e urlarono –Un furto?-, Rainbow Dash si  rivolse alla squadra però il suo sguardo era  rivolto verso Thunderlane.
RD: (con voce altezzosa)”Sì esatto, l’altra sera sono state rubate delle medaglie dalla vetrina dei trofei, quelle medaglie appartenevano a Spitfire, ora voglio sapere se qualcuno di voi sa chi possa essere il responsabile”,
CC: “Aspetta un momento, non sospetterai mica di noi Rainbow Dash?”
RD: In realtà sospetto di un pegaso qui presente, e precisamente (indicando Thunderlane) di te Thunderlane”.
TH: (Intimorito) “Un momento Rainbow Dash, non penserai che io abbia rubato quelle medaglie? Perché mi accusi così? E poi davanti ai miei amici?.”
RD: “ E allora spiegami perché l’altra sera eri tutto così circospetto? E parlavi di una certa che non doveva sapere dell’ubicazione del baule dentro il tuo armadio? Alludevi forse a Spitfire?”
TH: (Con espressione delusa) “Quindi…..mi hai…mi hai spiato?”
RD: ”Spiato? Perché dici spiato? Allora nascondi qualcosa in quel baule?”
TH: “Sì, è vero, nascondo qualcosa in quel baule, ”Thunderlane tirò un respiro di sollievo come per togliersi un peso di dosso e si rivolse sia a Rainbow Dash che alla squadra “Ma non ho certo rubato io le medaglie e quello che ho nascosto nel baule non ti deve riguardare”
RD: (Guardandolo da vicino negli occhi) “E chi era la lei di cui tu parlavi?”
TH: (Arrossì e sudò) “ Era……era….…eri tu, anzi sei tu”.
Rainbow Dash rimase sorpresa ma, siccome voleva fare bella figura davanti a Spitfire, cercò di non far capire che era confusa e sebbene con un’espressione un po’ imbarazzata, guardò di nuovo male Thunderlane. “ Ah sì? Io eh?, E per quale motivo?”
TH: “Io….non…..non posso dirtelo”
RD: (Trottando verso Spitfire) “ Non vuoi dirmelo? Bene allora non ti dispiace se apriamo il tuo armadietto?”
TH: (Spaventato) “ No ferma Rainbow Dash, non farlo te ne prego”.
A niente servivano le suppliche di Thunderlane perché Spitfire che aveva la copia delle chiavi aprì l’armadietto e prese il baule.
RD: “Sei uno sciocco ad aver lasciato la chiave del baule nell'armadietto, Thunderlane; se non ci dici che cosa c’è qui dentro di tua spontanea volontà, noi lo scopriremo da sole”.
Thunderlane cominciava ad essere sempre più agitato e supplicava sempre di più Rainbow Dash di non aprire il bauletto.
TH: “Ti prego Rainbow Dash te ne prego, non aprirlo, io ti giuro non so niente delle medaglie, e quello che nascondo lì dentro è roba mia, ti giuro, in nome della nostra vecchia amicizia non devi aprirlo, se davvero mi ritieni ancora tuo amico, allora ti chiedo di non aprirlo”.
RD:” Se continui ancora a fare così allora mi viene ancora di più la voglia di aprirlo, Bulk Biceps, immobilizzalo”. A quell’ordine Bulk Biceps prese Thunderlane e lo immobilizzò per terra. Starry Eyes e Raindrops gli diedero uno zoccolo.
TH: “Ehi Ragazzi, ma cosa state facendo? Non penserete davvero che sia io il colpevole?.
BB: “Scusa Thunderlane, ma gli ordini di del capitano sono ordini”.
Rainbow Dash usò la chiave per aprire il lucchetto del baule e proprio prima di sollevare il coperchio Thunderlane strillò di nuovo. “Ti prego Rainbow, sei ancora in tempo, non aprirlo, ti prego non aprirlo, poi ti giuro che te ne pentirai per il resto della vita se scoprirai quello che c’è lì dentro”.
RD: (Con sguardo incurante) “ Ma davvero, sono proprio curiosa, anzi; il mio livello di curiosità sì è alzato di molti livelli”.  Dopo che Rainbow Dash aprì il bauletto, rimase ancora più stupita di quanto avrebbe pensato; il contenuto era pieno di lettere.
RD: “Cosa? Lettere? Delle semplici lettere? Era questo che stavi cercando di nascondere?”.
TH: “Sì. È tutto lì, ora mi credi?”.
RD: “ Perché mai le nascondevi?”
Finalmente i suoi amici lo liberarono e lui si diresse verso Rainbow Dash per confessare.
TH: “Vedi, ho……ho ritrovato quel baule di recente e io volevo…..”
D’improvviso Spitfire lo interruppe poiché prese con uno zoccolo una delle lettere.
Sp:”Si direbbero lettere d’amore, Rainbow Dash”.
A quella frase Thunderlane arrossì e le sue pupille si rimpicciolirono, mentre Rainbow Dash prima guardò lui poi Spitfire e di nuovo lui ma stavolta aveva un’espressione beffeggiatrice.
RD: “Delle lettere d’amore eh? Leggiamole un po’”.
TH: “Rainbow Dash no, cosa fai?”
RD: “Sono proprio curiosa di sapere chi è la povera puledra sfortunata che ha fatto battere il cuore del nostro amico Thunderlane”.
TH: “No ti prego”,
Rainbow Dash prese una delle lettere e lesse alcune parti.
RD: “Dunque, (si schiarisce la voce), questa è  un po’ vecchiotta, allora “Ogni giorno che passa ti amo sempre di più mia dolce puledra” ma che romantico” Thunderlane si coprì la faccia con lo zoccolo mentre la sua capitana continua a leggere, “Non c’è giorno che io ringrazi che tu sia nata, perché ogni mattino che mi sveglio tu sei sempre il mio pensiero felice, il sole che illumina le mie giornata, tu sei il mio vero motivo per cui il mio cuore batte ”. Cloud Chaser e gli altri arrossirono ma non lo presero in giro e vedendo il suo imbarazzo la pegaso viola parlò con Rainbow Dash.
CC: “Rainbow?”
RD:(Posando la lettera), “Cosa c’è Cloud Chaser?”.
CC: “Penso che non sia giusto prenderlo in giro,”
RD: “Oh ma davvero? Ho forse ritrovato le lettere che ti ha spedito in passato?”.
CC: (incuriosita) “Ma….ma che dici? Lui non mi ha mai scritto delle lettere d’amore”.
RD: “Oooh, ma allora queste potrebbero essere indirizzate ad un’altra puledra, magari un amore non corrisposto”.
TH: “Basta Rainbow Dash, ti prego smettila”.
RD: “No, voglio scoprire chi è la tua innamorata”.
Sp: “Rainbow Dash”
RD: “Sì. Spitfire?”
Sp: “Tutte queste lettere……” , Spitfire non riusciva quasi a completare la frase “sono…”, Rainbow Dash ancora più curiosa chiese : “Sono?”. Spitfire si fece coraggio: “Sono tutte indirizzate a….a te”.
Rainbow Dash non riusciva a crederci; Spitfire aveva ragione, tutte le lettere erano indirizzate a lei e nemmeno tutte recenti ma, leggendo le date molte addirittura di molti anni fa quando lei viveva a casa dei suoi genitori. Tutti i pegasi presenti compresa Spitfire non sapevano se essere imbarazzati o confusi.
Rainbow Dash parlò a Thunderlane. “Che cosa significa tutto questo Thunderlane? E’ una specie di scherzo perché non è per niente divertente se lo vuoi sapere”. Thunderlane era molto rattristato e con una lacrima all’occhio disse “Non è uno scherzo” tutti i pegasi si girarono nella loro direzione, “La verità è che…….SONO INNAMORATO DI TE!”.
A quelle parole Rainbow Dash rimase in silenzio e a differenza del suo amico cercò di trattenere le lacrime, ma lui non aveva ancora finito “Io te l’avevo detto di non aprirlo, te l’avevo detto no?”.  Poco prima di finire la frase; Rainbow Dash gli diede uno schiaffo ancora più forte di quello dell’altro giorno, e cadde per terra. -“Da quanto tempo?”- chiese lei –“Da quanto tempo dura questa storia?”. Lui si alzò e con lo zoccolo sulla guancia e confessò“ Da una vita, più precisamente da quando ci siamo conosciuti-“.
RD: ”All’asilo di volo?”
TH: “Sì, esatto, dall’asilo di volo”
 RD: “Tu sei innamorato di me,”(singhiozza) dalla scuola di volo? Cioè da quando siamo puledrini?”
TH: “Certo, è da allora che…”
Rainbow Dash dà l’ennesimo schiaffo a Thunderlane, e in quel momento arriva FleetFoot.
FleetFooT: (Rivolgendosi a Spitfire)” Ma che sta succedendo?”
Sp: “Sono scomparse delle medaglie dalla mia vetrina, più precisamente quelle che vincemmo quando eravamo matricole io, te e Fulmine”.
FleeF: “Ah, quelle? Non sono scomparse, le ho prese io per ripulirle io stessa, subito dopo che Thunderlane se n’era andato ”.
Tutti i pegasi si girarono verso FleetFoot, erano rimasti letteralmente a bocca aperta
Sp: “Cosa? Fleetfoot sei impazzita? Come ti salta in mente di prendere quelle medaglie senza chiedermi il permesso?”
Fleef:”Non volevo prenderle senza permesso, anzi avevo chiesto a Fulmine di riferirti che le avevo prese io”
Sp:”Ma….io non ho ricevuto alcun messaggio, da Fulmine……anzi in realtà oggi Fulmine non si è presentato”
Fleef:”Stamattina doveva andare dal dottore, forse non è ancora tornato.
Thunderlane guardò FleetFoot –Sono appena stato accusato di furto lo sai?-
RD: ”Chiudi il becco Thunderlane, voglio che tu stia zitto, (piange) io…io….ti odio…ti odio.., come hai potuto mettermi in imbarazzo?”
TH: “ Ma non è colpa mia Dash, io te l’avevo detto di…”
RD:(Un altro schiaffo)”Stai zitto, e non mi toccare anzi …-sniff- da oggi in poi- sniff- non ti azzardare mai più a rivolgermi la parola-sniff- TI ODIO, TI ODIO, ti detesto(corre via in lacrime)”.
Un silenzio avvolse quel corridoio, Thunderlane non sapeva se gli faceva male di più la sua guancia o il suo cuore.
Sp:”Beh immagino che il caso sia risolto, ti faccio le mie scuse Thunderlane, Fleet, vieni nel mio ufficio (vanno via entrambe)”
Tutti i cadetti ritornarono in palestra tranne Cloud Chaser, che parlò con Thunderlane
CC: “Thunderlane?”
TH: ”Che vuoi?
CC:”Eri…..anzi sei davvero innamorato di Rainbow Dash?”
TH:(Toccandosi la guancia)”Sì… è così”
CC: “Vuol dire che…anche quando stavamo insieme tu eri ancora innamorato di lei?”
TH: ”No….no…all’epoca….io ormai avevo rinunciato a lei”
CC: “Ma…..perché hai portato qui quel bauletto?.
TH: (Sospira) “Perché l’ho ritrovato di recente e volevo bruciare tutte quelle lettere nell’inceneritore dell’accademia così avrei dimenticato per sempre quello che provavo per lei”
CC: (Con occhi stupiti) “Cosa? Ma che dici? Vuol dire che vuoi rinunciare a lei?”
TH: “ E’ esattamente quello che ho detto”
CC: “Ma se tu sei innamorato di lei dall’asilo di volo, perché non le dici chiaramente, voglio dire, che cosa farai? E se lei fosse la tua pony speciale?”
TH: (Si volta verso di lei arrabbiato) “E’ proprio per questo motivo che io non ti ho mai detto niente, perché sapevo che mi avresti aiutato”
CC: (Indietreggia spaventata) “Ma…..cosa dici? “   
TH: “Dimmi tu che avresti fatto?”
CC: (Sospira) “Sì è vero ti avrei aiutato, perché anche se allora ero innamorata di un altro, tu per me sei sempre stato come un fratello è per questo che io e Flitter ti abbiamo sempre consolato quando una ragazza ti lasciava”
TH(Raccoglie le lettere per terra e chiude il baule) “La verità è che io non la merito, hai visto no? Lei sta insieme a Fulmine, io non posso competere con un Wonderbolt leggendario”
CC: “Ma non vuol dire niente, e se Fulmine fosse quello sbagliato?”
TH:”E se invece fosse quello giusto? Ma non vedi come sono uniti, sono già al terzo appuntamento,  Fulmine è riuscito a trasformare Rainbow Dash in una puledra romantica, e poi….. poi c’è la faccenda del promontorio degli innamorati”
CC: “Beh sì, ora capisco perché te la sei presa con Fulmine, non era perché ti aveva preso in giro; ma perché…”
TH: (Piange) “-Sniff- Perché –sniff- quando li ho visti baciarsi, io….io non ce l’ho fatta, e l’ho spinto sulla pista, e in quel….quel momento io…..-sniff- avrei voluto urlare”
CC: (Appoggia uno zoccolo sulla spalla di Thunderlane) “Ma non vedi come parli? Tu devi dire chiaramente a Rainbow Dash quello che provi ”
TH: (Si soffia il naso con un fazzoletto) “-Sniff- No, dopo quello che è successo oggi è già tanto se mi rivolgerà il saluto, l’ho messa in imbarazzo davanti a tutti e adesso mi odia, lei non mi hai mai perdonato per la faccenda sull’uragano.”
CC: “ Ma non è stata colpa tua per il baule, anche se avresti dovuto dire la verità....”
TH: (Sarcastico)“  Sì certo, avrei dovuto dirle che questo baule era pieno di lettere d’amore che le ho scritto ma mai inviato”
CC:” Beh, non intendevo dire così”
TH: “Siamo amici da una vita, e non mi importa se non le dirò mai quanto speciale lei sia –sniff-, lei è….-sniff- il mio capitano e….. ed io gli sarò sempre fedele”
A queste ultime parole Thunderlane corse via per i corridoi; tuttavia Cloud Chaser lo inseguì per parlargli.
CC: “Thunderlane aspetta, ma forse Rainbow Dash non è arrabbiata con te”
TH: “Ah no, perché secondo te, far sapere a tutti che io sono innamorato di lei le avrà fatto piacere?”
CC: ”Sono sicura che Dash non sia arrabbiata con te, magari se parli con lei forse potrebbe chiederti pure scusa”
TH: “No, lei non accetterebbe nemmeno le mie di scuse, anzi ha detto che-sniff- mi detesta,  quindi non c’è speranza per me, non c’è mai stata”
CC: “Thunderlane, guarda che questo è ragionare da codardi, se tu non parli con lei non puoi sapere quello che dirà”
TH: “Pensi forse che io e lei potremmo mai stare insieme? Ce la vedi una pegaso fantastica, talentuosa e…….”
CC:”E…?”
TH:”…..E-sniff-bellissima come lei a stare con un idiota, uno scansafatiche e incapace come  me? No il suo posto è accanto a Fulmine e ora lascia che vada all’inceneritore”
CC:(Lo ferma con uno zoccolo) “Ascoltami bene, devi smetterla di pensare male di te, ma che razza di autostima hai?”
TH: “Nessuna, tutti pensano che io sia un inutile pegaso pigro…”
CC:” Sai chi pensa questo di te? Rainbow Dash”
TH:”Esatto”
CC: “No! Non è esatto! Quello che devi fare è dimostrare che tu vali! Innanzitutto solo perché lei pensa questo di te non vuol dire che tu lo sia”
TH: ”Ma….”
 CC: “Io ti conosco, oltre ad siamo stati insieme per un anno ci conosciamo da quando eravamo puledrini (Cloud Chaser mette Thunderlane spalle ad un muro) “Pensaci bene, un giorno Rainbow Dash e Fulmine si sposeranno, e noi faremo loro il saluto dei Wonderbolts  e tu..?”
TH: “ E io?”
CC: “Tu sarai lì con noi, ma mentre lei è felice tu starai lì a piangere a pentirti dell’errore della tua vita”
TH:” E se lei mi dirà di no?”
CC:” Ecco come dirai tu quel giorno (Cloud Chaser si mette pancia in dentro petto in fuori e usa un tono maschile per imitare Thunderlane) Guardatemi, sono Thunderlane sono sempre stato innamorato della mia migliore amica, ma non glielo ho mai detto e, quando è venuta a saperlo lei ha detto che mi detestava (fa finta di piangere) adesso –sniff- quelle labbra potrebbero essere mie, adesso –sniff- potrei essere felice, perché non mi sono fatto avanti? Per lo meno avrei saputo se avessi avuto una possibilità con lei”
TH: (Interrompe Cloud Chaser) “BASTA! Ho capito, ho capito, terrò queste lettere e le confesserò il mio amore, va bene? Basta che la pianti, ma come ho fatto a sopportarti per un intero anno?”
CC: (Batte le ciglia) “Forse perché sono carina?”
 
[Un’ora dopo a Nuvolacity a casa di Cloud Chaser]
CC: “Flitter puoi andare ad aprire?”
Flitter: “Vado, vado”
CC: “ Dopo una bella mattinata di esercizi, una bella doccia me la sono proprio meritata, sto arrivando mie care dolci calde acque”
Flitt: “Ehi Chaser?”
CC: “Che c’è Flitter?”
Flitt: “E’ Thunderlane e vuole te”
CC: “Vuole me?”
Flitt: “ Ed ha un aspetto strano”
CC: “Eccomi Thunderlane…….EEEH?” Quello che lei vede è uno spettacolo orribile, Thunderlane ha gli occhi tutti neri, la criniera tutta rovinata e sembra che gli manchi un dente.
CC: “Thunderlane ma cosa ti è successo? Sei stato investito da una mandria di bufali?”
TH: “Come fanno ad esserci i bufali qui a Nuvola City?”
CC: “ Ma come? Cosa ? Oh cielo non dirmi che è stata…?”
TH: “Rainbow Dash, è stata proprio lei”
CC: ”Ma perché? “
TH : “Le ho detto che l’amo, che è bellissima e quando ho cercato di leggerle una lettera le ho detto che Fulmine non poteva essere quello giusto per lei e ha cominciato a malmenarmi”
CC: “Mi dispiace, è colpa mia, ma forse basta aspettare che le passi e……”
TH: “No, io ci rinuncio; è meglio essere un pegaso senza spina dorsale, piuttosto che un patetico pegaso casanova senza alcun futuro di carriera e che merita di morire da solo”
CC: “Thunderlane ti ho detto che non devi pensare questo di te”
TH: “E’ quello che lei mi ha detto mentre mi picchiava”
CC: ”Oh”
TH: “Domani metterò le mie lettere nell’inceneritore e dirò addio a Rainbow Dash perché smetterò di essere un Wonderbolt ”
CC: “No, Thunderlane..”
TH: “Ebbene sì, questa sarà la mia ultima settimana all’accademia,  io lascio!, (sospira) grazie per aver creduto in me e, ti prego di non dirlo a Rainbow Dash”
CC: ”Va…bene?”
Thunderlane  se ne andò sbattendo la porta, mentre Cloud Chaser si mise sul divano a pensare.
CC: “Povero Thunderlane, è tutta colpa mia”
Flitt: (Con un biscotto in bocca) “Mmmhh che succede?”
Cloud Chaser spiegò tutta la faccenda a Flitter la quale pensò a come aiutare la sua amica e Thunderlane.
Flitt: “Cavoli, non l’avrei mai detto, Thunderlane ha sempre avuto una cotta per Rainbow Dash!!!!”
CC: ”Capisci? Sono stata io a convincere Thunderlane a dichiararsi”.
Flitt: “ Però in effetti Rainbow Dash ha esagerato a picchiarlo e a farlo deprimere”
CC: “Non posso vedere Thunderlane ridotto così, (guarda Flitter) ma…..ma…ma ti sei fatta fuori tutti i biscotti?”
FlItt: “Non ti preoccupare domani te ne faccio avere degli altri, da quando lavoro all’Angolo Zuccherino per le consegne aeree posso anche portarmi a casa un po’ di biscotti”
CC: “Mi manca la nostra casa a Ponyville, ma per me era meglio stare qui perché è più vicino all’accademia”
Flitt: “Ti ricordo che la casa a Ponyville è mia e questa invece è tua”
CC: “Non mi avevi detto che detestavi dividere la casa insieme”
Flitt: “Ma dai, la casa mica l’ho venduta, possiamo andare lì quando ci pare, o forse ti dà fastidio che abito assieme al mio ragazzo?”
CC:” Ma no, ma no, spero però di avere anch’io un fidanzato entro l’anno”
Flitt: “ Hai tutto il tempo che vuoi non siamo ancora in primavera, a proposito ci sarai anche quest’anno per portare la primavera a Ponyville?”
CC: “Certo che sì, e prometto che per quel momento Thunderlane e Rainbow Dash si saranno messi insieme anzi domani stesso vedrò di parlare con Rainbow Dash”.
 
Continua……
     
 
 My Little Pony by Hasbro & Lauren Faust
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin