Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: jarmione    24/10/2015    4 recensioni
Come riconoscere i tipi di persona e come ragionano.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve!! È la prima volta che tento un originale e sopratutto comica. Spero di essere riuscita nel mio intento. Fatemi sapere.
Accetto critiche di ogni genere, se la storia fa schifo tranquilli che la cancello senza problemi. Siate onesti ciauuuu!!!



Vi è mai capitato di vedere qualcuno è chiedervi "che cosa gli passa per la testa?"

Allora, vediamo, vene, sangue, capillari, neuroni...nel caso di alcuni ci passano quelli che la gente comune chiama dementroni (e credetemi sono molto comuni, specie nella mia testa altrimenti non sarei qui a tentare una storia comica non vi pare?)
Alla domanda precedente divido le persone in due categorie semplicissime:
i normalmente depressi
I tipi da manicomio
I normalmente depressi sono quelli che la mattina, dopo aver curato il trucco e vestiario per un ora o due e badato ai figli per chi li ha, si concedono una colazione dietetica a base di the e/o infusi strani (che manco le veggenti) e forse, se sono in vena di allegria, un biscotto.
Uscire con tacchi a spillo o zeppe enormi a mo di rock star (segno evidente di divertimento represso) e via con lavoro e la vita quotidiana.
Mezzogiorno una bella insalata poco condita e infine, dopo l'ennesimo pomeriggio di routine tra lavoro e/o figli, la cena a casa stile novelle cousine per mantenere la linea.
Notare che tali persone, nonostante la dieta, pesano sempre uguali o leggermente di più.
Il segreto? La merendina mentre il capo non c'è e le cene esorbitanti dalla mamma o la nonna.
Giustamente ognuno ha il suo stile di vita ed io rispetto le scelte altrui ma quelli come me fanno parte della seconda categoria.
Parliamo dei tipi da manicomio, quelli che per esempio becchi nei bar delle stazioni o vicino alle scuole.
Colazione a base di estatè e brioche ripiena di cioccolato (quello che si vede e se c'è) per gli studenti e per quelli più adulti, invece, con il caffè o cappuccino (il mio sogno) e quelli che arrivano e ordinano grappa, cognac, un mojito un Cuba libre e tre sake fatti importare apposta dal Giappone.
Come direbbe il comico Giovanni Storti: a mezzogiorno topi morti (e fa pure rima)
Pranzo mega panino con dentro il mondo, chiamato il panino schifezza.
Pane fresco di giornata con dentro insalata fresca di campo (che se non ti piace puoi fare come nei ristoranti di lusso e fingere sia lì per bellezza e la togli rimettendola dopo), prosciutto di Parma, fontina e maionese, acciughe, uovo, ancora salse, bistecca fiorentina, la torta della nonna e gli avanzi del giorno prima.
La cosa strana è che queste persone sono quasi sempre peso forma (i miracoli della scienza) il segreto? Giornate spericolate che manco assassins creed.
Poi cazzeggio time durante il pomeriggio e la sera cena tranquilla e leggera (pasta aglio olio e peperoncino e una bella peperonata) così che tu possa digerire il panino schifezza e i topi morti del mezzogiorno.
Una caratteristica dei normalmente depressi è la paura di dimenticare quello che si deve fare o che si ha già fatto.
Esempio: chiudono la porta di casa, girano la chiave e, tenendo la mano ancora su di essa, si voltano e ti chiedono "Ma ho chiuso la porta?"
No è stata la tua gemella.
Ma il divertimento arriva quando si parla di mamme "Pulisci la stanza!! Manco nella guerra del Vietnam c'era sto bordello!!" tu prendi l'occorrente e, con loro che ti sorvegliano come le guardie carcerarie, inizi a pulire e quando finisci (notare che una volta finito loro stesse si congratulano e vanno via dicendoti "bravo figliolo ottimo lavoro è splendente) cinque minuti dopo le ritrovi lì che ispezionano tutta la camera e passano il dito sui mobili e le mensole dicendo "Non hai sentito quando ti ho detto di pulire la stanza? Sei un buono a nulla!!"
Tu hai solo voglia di prendere e chiedere a Bellatrix Lestrange di cruciarti, che forse sarebbe una tortura meno dolorosa.
E queste sono le classiche mamme a metà tra i normalmente depressi e i tipi da manicomio (anche se a volte tendono ad essere più della seconda categoria ma al contrario e cioè che fanno finire te al manicomio) che ti mandano in palla.
Ma si sa, la mamma è sempre la mamma e la simmental è sempre la simmental (vena pubblicitaria mode on)
Quindi quando vedete una persona e vi chiedete "che cosa gli passa per la testa?" Beh...ripensate alle due categorie.
Ora vado a mangiare, mi aspetta un panino doppio hamburger, aglio, cipolla, salse varie, acciughe e olive così stasera mangerò leggero e forse digerirò i topi morti.
Ciao!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: jarmione