Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Clara_Oswin    24/10/2015    1 recensioni
le cattive figure sono insite in noi, mi è venuto in mente di creare una raccolta di storie che parla delle varie male figure che hanno fatto parte della mia vita e continuano tutt'oggi XD i momenti sono i più stravaganti e assurdi, e beh, spero che leggerete e magari strapperanno un sorriso!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Professore

Capita a tutti una volta nella vita di fare qualche brutta figura con un professore, la mia invece è una cronicizzazione della sfiga.

Un giorno, durante una splendida giornata di pioggia, quelle in cui per la cronaca avresti voglia di sprofondare il naso sotto le coperte e dimenticare persino il tuo nome, correvo trafilata per le strade della città inzuppata fino all’osso per raggiungere la mia destinazione, l’aula della lezione.

La bellezza della vita universitaria è quella di poter arrivare in dignitoso ritardo e sederti in fondo all’aula senza che nessuno ti noti, aprire il tuo magico pc e scriverci con solerzia tutte le parole della lezione facendoti i benamati C… Affari tuoi.

Quella giornata però ero particolarmente sfortunata, dopo essere arrivata in ritardo mi ero pure dovuta mettere in uno dei posti in prima fila, nemmeno uno di quelli frontali bensì nei banchi laterali che rivolgevano il monitor e tutto quello che stavo facendo verso tutta l’aula. Ma io non avevo nulla da nascondere e dopo aver modificato il mio sfondo di Sailor Moon in “vista di Parigi notturna” la sera prima, mi sentivo piuttosto tranquilla.

La lezione che seguivo era una degli anni precedenti quindi i colleghi che assistevano erano per me perfetti sconosciuti, questo non mi creava alcuna sorta di disagio, dopotutto ero un tipo abbastanza socievole ma in quel caso mi faceva piacere stare un po’ per i fatti miei.

Avevo posato il computer sulla scrivania, collegato il carica batterie e aspettato che caricasse la pagina internet, poi avevo rivolto il mio sguardo interessato al professore che continuava a discutere sull’importanza di non so che cosa… ad un tratto si voltò verso di me, mi lanciò un occhiata penetrante e poi guardò alle mie spalle come se avesse visto un fantasma.

“signorina!” mi richiamò con urgenza. (inutile dire che tutti gli occhi della stanza si riversarono su di me)

Io scattai “che cosa…?” ma non ebbi neppure il tempo di formulare una domanda che mi disse.

“eh brava… si guarda dei film P***o durante la lezione”

Io rimasi scioccata, potete immaginare i miei occhi sgranarsi sino a diventare due biglie, con sguardo furbo mi invitò a girarmi e in quel momento sarei voluta sprofondare mille kilometri sotto terra sino ad incontrare la lava bollente e morire in maniera rapida.

Sul mio schermo c’era una donna nuda.

Si, avete capito bene, era una donna nuda di una pubblicità di carte o non so che o quale sito web. Quando avevo aperto internet mi ero voltata tranquillamente mentre il computer caricava l’immagine di quella pubblicità oscena. ( da qualche tempo avevo preso un virus che mi apriva pagine di pubblicità, ma erano del tutto innocenti, giochi di carte o d’azzardo o siti che dicevano che avevo vinto qualche premio)

Chiusi velocemente la pagina ma ormai il danno era fatto, oltre ad essere diventata rossa dalla punta del naso fino alle orecchie, tutto il resto della classe mi fissava sgomento, chi ridacchiando chi sparlottando un po’. Specialmente il popolo maschile.

Sospirai, non avevo avuto nemmeno il tempo di dirgli “ ma no, era una pubblicità di Internet!”  che subito mi rispose “si si… dicono tutti così…” poi riprese con la lezione come niente fosse, rivolgendomi qualche occhiata di rimprovero ogni tanto,  inutile dire che io ormai ero morta e defunta dalla vergogna.

Finita la lezione scappai letteralmente via, per buona sorte era l’ultima con quel docente e con mia fortuna si sarebbe presto dimenticato della mia faccia e del mio incidente.

Di una cosa ero sicura, gli studenti di quella lezione non lo dimenticheranno mai, visto che una volta usciti continuavano a guardarmi e a sghignazzare!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Clara_Oswin