Anime & Manga > D.Gray Man
Segui la storia  |       
Autore: _Tiina05    25/10/2015    0 recensioni
[ Raccolta disomogenea di fanfiction ispirate ad una caotica lista di prompt - Intro e Indice al primo capitolo! ]
"Fare uscire il genio dalla bottiglia non può essere un male. Ma dallo Scrigno di Pandora?
Se sono fatti curiosi no, ma sconcertanti sì.
E se questi diventassero virali? Se, una volta dati alla luce, non si potessero più celare nuovamente?
Verrebbero rinchiusi in un caotico contenitore, no?"
> 01 Walk-on.
“Che pretendo di fare o volere se, da principio, non so nemmeno che cosa sono, né che cosa non sono?”
> 02 Carpe diem.
“In un istante, il pensiero divenne reale e le labbra si sfiorarono.”
> 03 ...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER: I personaggi presenti in questa raccolta non mi appartengono, ma sono proprietà di Katsura Hoshino &CO, e allo stesso modo non sono l'ideatrice dei prompt usati; le storie sono state scritte senza alcuno scopo di lucro, ma solo per divertimento o autolesionismo, dipende dal caso.
 
INTRO: Benvenuti a voi, cari sventurati lettori, che avete aperto questa caotica raccolta! 
Prima che vi apprestiate a leggere, è d’obbligo darvi adeguate informazioni. 
In questa raccolta disomogenea sono pubblicate storie di lunghezza variabile (Drabble, Flashfic, One shot), collegate fra loro perché tutte ispirate ad alcuni dei prompt di un’immensa lista che trovate pigiando qui. In ogni capitolo, al termine della fic, sarà riportato in corsivo il prompt scelto; fino ad allora, resterà una sorpresa.
Possono anche essere vari tanto il genere di ciascun racconto quanto i personaggi (e le eventuali coppie) presenti, oltre ovviamente a tempo e luogo in cui si svolge la vicenda.
Le storie sono prevalentemente autoconclusive ma, nel caso in cui due o più siano collegate tra loro, ci sarà un avviso che vi rimanderà alla precedente storia. Se una storia non dovesse piacervi per un qualsiasi motivo, potrete saltarla e leggere la successiva.
Tutti i dettagli sulle storie sono riportate sia sull’indice seguente che all’inizio di ogni capitolo.
Ah, e il titolo della raccolta mi è stato suggerito da un’amica (che ringrazio nuovamente xD), poi mi sono divertita io a storpiarlo, come il mio solito~  Letteralmente è “far uscire il genio dalla bottiglia”, cioè il fare accadere un qualcosa che successivamente non si riesce più ad arrestare, unito però al significato che ha il “Vaso di Pandora”, ossia lo svelare una cosa, spesso un problema, che poi non si è più in grado di tornare a nascondere. La raccolta ha quindi lo scopo di rendere noti fatti, seppur inventati da una fan, che siano più o meno scottanti, divertenti o sorprendenti.
Bene, credo di aver concluso. Non mi resta che augurarvi buona lettura!


 
 


 
~ Let the genie out of the Pandora’s Box ~
 
Fare uscire il genio dalla bottiglia non può essere un male. Ma dallo Scrigno di Pandora?
Se sono fatti curiosi no, ma sconcertanti sì.
E se questi diventassero virali? Se, una volta dati alla luce, non si potessero più celare nuovamente?
Verrebbero rinchiusi in un caotico contenitore, no?
 
 


Indice :

>    01   Walk-on
 “Che pretendo di fare o volere se, da principio, non so nemmeno che cosa sono, né che cosa non sono?”
Verde | Flash fic | Allen Walker | Introspettivo – Malinconico – Missing moment from night 208

>    02   Carpe diem
 “In un istante, il pensiero divenne reale e le labbra si sfiorarono.”
Giallo | Drabble | Lavi Bookman Jr – Yuu Kanda [LaviYuu] | Yaoi – Lime – Sentimentale

>    03   Desiderio
 Forse lei nemmeno l’avrebbe percepito, essendo incorporea…
Verde | Drabble | Fou – implicit!Bak Chan | Het – Sentimentale – Triste

>    04   Di baci e tempo che scorre
 “Drogati dei reciproci baci, […] rubavano tempo al tempo.
Giallo | Drabble | Lavi Bookman Jr – Yuu Kanda [LaviYuu] | Yaoi – Lime – Softp0rn (?) – Nonsense – Guerra

>    05​   Un contenuto fatato
 “- Mh? Le cosa? - domandò, sgarbato, palesando il suo disinteresse.
 
- Le fate, Maestro - ripeté Allen. - Lei crede che esistano? -”
Verde | One shot | Allen Walker (età 10/11 circa) – Cross Marian | Comico – Slince of Life

>    …

 





NdA - 19.08.23
Quale strana impressione contare gli anni trascorsi dalla prima pubblicazione nel 2015 e l'aggiornamento di oggi. Ma ehi, meglio tardi che mai!
Tante cose sono successe, avvenimeti normali della vita. Non ho mai scritto con costanza, pur sentendone sempre il bisogno, e ancor meno ho pubblicato. Molte di queste fic rimaste nel pc a far polvere vedranno la luce, ora, a partire dalle ultime tre che fin da principio sarebbero andate a comporre questa raccolta. Non saranno le migliori, ma sono ciò che scrissi agli inizi, e ne sono affezionata.
Non so se in futuro se ne aggiungeranno altre, dipende da tempo ed ispirazione, e al momento la mia concentrazione è rivolta alla correzione di ciò che ho già - forse, se non mi prende male.
Grazie a chi leggerà <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: _Tiina05