Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: edoardo811    31/10/2015    4 recensioni
Se ne avessi la possibilità, cosa faresti? Salveresti il mondo... o lo distruggeresti?
Empire City.
Un brutale attacco terroristico distrugge mezza città e costringe in miseria i cittadini dell'altra metà.
La popolazione è chiusa dentro i confini della metropoli, in quarantena, ed è obbligata a vivere insieme a bande di tagliagole e psicopatici, che dopo l'attacco, rinominato l'esplosione, hanno deciso di scatenare tumulti dopo tumulti.
Rachel sembra una ragazza come tante, ma non è così. Lei ha qualcosa in più, qualcosa che la distingue profondamente da tutte le altre persone.
Mentre il caos per le strade dilaga, si ritroverà più volte ad avere a che fare con la sua natura e le sue diversità. Dovrà imparare a conoscere meglio sé stessa, fare i conti con il suo passato e i suoi sentimenti.
Conoscerà persone, visiterà luoghi e combatterà fino allo stremo.
Ed infine sarà posta di fronte ad un'ardua scelta. E decidere non sarà affatto facile.
Genere: Angst, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Raven, Red X, Robin
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'InFAMOUS: The Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

VI

Good and Evil

 


Non avrei mai pensato che un giorno mi sarei ritrovata a fare questo.

Ho passato gli ultimi anni della mia vita credendo che non avrei fatto altro che soffrire, pensando che non avrei fatto altro che continuare a subire le angherie che il destino mi riservava. Sono cresciuta con la convinzione di essere un’incapace, una persona dalla quale tutti gli altri si sarebbero tenuti alla larga.

In parte avevo ragione.

Ma non posso negare il fatto che, forse, l’esplosione non abbia portato solo elementi negativi nella mia vita.

In queste ultime settimane ho avuto modo di crescere profondamente, sia fisicamente che mentalmente.

Sto cambiando e con me stanno cambiando i miei poteri. Li sento crescere dentro di me, diventano sempre più forti ed è impossibile negarlo. Ma allo stesso tempo anch’io sto migliorando notevolmente. Sto finalmente imparando a controllarli, ad usarli quando e come voglio, a mio puro piacimento. Ho scoperto che per non avere crisi come quella di diversi giorni fa’ mi basta rimanere ferma per un paio di ore ogni giorno e concentrarmi profondamente. In questo modo, grazie a queste piccole meditazioni, riesco a reprimerli prima che emergano all’improvviso e cerchino di assumere il controllo del mio corpo.

È dura sapere che il mio corpo può ribellarsi contro di me in qualsiasi momento, ma ho imparato a convivere con questo pensiero. Finché continuerò con le meditazioni, non avrò problemi.

Lucas è quasi sempre rimasto con me durante questa mia crescita. Nessuno di noi due ha dimenticato qual è il nostro scopo.

Stiamo setacciando ogni centimetro del Neon alla ricerca del capo dei Mietitori. Ci siamo ritrovati più e più volte combattere con loro ed esaminandoli da vicino ho avuto la conferma delle parole di Red X. Tutti i Mietitori sotto il cappuccio celano volti prosciugati, pallidi e ricoperti da quel liquame nero. Qualsiasi tentativo di rimuoverlo è stato vano, così come cercare di interrogare gli stessi Mietitori per scoprire qualcosa sul loro capo. È impossibile ragionare con loro.

Non abbiamo più rivisto Richard, o Robin, da nessuna parte. Forse il suo superiore ha altri progetti per lui. Spero solo che la sua fase tre non sia ancora cominciata.

In compenso abbiamo avuto modo di conoscere molti altri Mietitori vestiti di bianco. Hanno quasi tutti gli stessi poteri, ovvero supervelocità, super resistenza e forza e sanno generare sfere di energia con le mani. Sono tosti da battere, la prima volta che sono rimasta coinvolta in un vero combattimento contro di loro me la sono vista parecchio brutta, ma in un modo o nell’altro io e Lucas siamo sempre riusciti a spuntarla. E devo ammetterlo, Red X è davvero molto più forte di quanto pensassi. Non è un Conduit, ma sa il fatto suo. Sono felice di avere un "socio" come lui.

Con Tara le cose sono rimaste quasi del tutto invariate. Sono felice di avere un tetto sulla testa grazie a lei, però mi dispiace che nonostante tutto l’accaduto dopo l’esplosione, tra noi le cose non sembrano intenzionate a migliorare. Siamo totalmente estranee. Ma forse è meglio così. Se anche lei decidesse di aiutare me e Lucas finirebbe solo con il rischiare la vita e se addirittura morisse finirei con il ritrovarmi un enorme peso sulla coscienza. E di pesi ne ho già fin troppi.

Diverse persone ci hanno visti mentre lottavamo contro i Mietitori. Non è un grosso problema per noi, sapevamo che prima o poi alcuni innocenti sarebbero rimasti coinvolti, è ciò che sta succedendo in questi giorni che mi sta sorprendendo parecchio.

La voce si è sparsa, quasi tutto il Neon ora sa che ci sono due ragazzi che cercano di estirpare la minaccia Mietitori dal distretto.

Ci siamo fatti una certa fama, da queste parti.

La maggior parte delle persone quando ci vede continua a scappare via terrorizza. Hanno paura di noi, di me soprattutto, a causa della mia natura Conduit.

Altri ancora, invece, ci ritengono degli eroi. Più volte abbiamo ricevuto ringraziamenti dalle persone che abbiamo incontrato.

Mi sento quasi egoista a pensare che in realtà tutto quello che stiamo facendo non è altro che per un nostro tornaconto.

Io voglio salvare Richard, Red X vuole vendicare i suoi genitori, non stiamo cercando di salvare il mondo. Ma se le nostre azioni daranno un contributo ancora più grande al distretto, ben venga.

Ci sono giorni però in cui penso che essere Corvina, un’eroina che vuole salvare la città, non sia una cattiva idea. Non ho la certezza che una volta salvato Richard lui accetterà il mio sentimento. Non ho nemmeno la certezza di poterlo salvare, a dire il vero. Sapere dunque che cacciando i Mietitori avrò comunque modo di essere apprezzata dalle persone comuni, mi fa’ sentire leggermente meglio con me stessa. Se non altro, le mie azioni non saranno state vane.

Ci sono altri giorni, invece, in cui ripenso a tutto quello che mi è successo in passato. Penso al dolore a cui sono andata incontro e poi mi ricordo di avere dei poteri. E a quel punto non vorrei fare altro che elevarmi in cielo, osservare la città dall’alto e raderla al suolo mattone per mattone.

Penso a ciò che potrei fare se Richard non mi accettasse per davvero, o peggio, se non riuscissi a salvarlo. Immagino che quella, forse, sarebbe la batosta definitiva per me. Immagino che potrei davvero essere in grado di sprigionare tutta la mia furia in un colpo solo. Ed è in questi momenti che sento i miei poteri muoversi dentro di me. Li sento crescere, farsi più intensi. Li sento implorarmi, letteralmente, di lasciare loro il controllo.

Vogliono farmi vedere il mondo tinto di rosso come già mi è successo, con l’unica differenza che, questa volta, nessuna distrazione potrà impedire loro di compiere stragi.

Ci sono giorni in cui penso. Penso a quale schieramento io appartenga. O meglio, a quale schieramento mi piacerebbe appartenere una volta conclusa la nostra missione.

Lucas mi ha più volte detto di smettere di pensarci, che sono tutte idiozie, che ormai in questa città non esistono fazioni di quel genere. Eppure io continuo a pensarci.

Penso che essere un’eroina sarebbe bello, che tutti vorrebbero essere amati dalle persone.

E poi penso che quelle persone per me non hanno fatto nulla, quando mio padre mi ha abbandonata prima che io nascessi e quando lo ha fatto anche mia madre. Penso che dopo aver vissuto una vita schifosa come la mia sfogarsi un po’ non sarebbe affatto male. Penso a quanto sarebbe bello per me dettare le regole, far vedere alla vita che anche se mi ha piegata non mi ha spezzata e che, anzi, sono pronta per ripagarla con la sua stessa moneta.

Non ho idea di cosa ne sarà di me in futuro. Non ho nemmeno idea di cosa accadrà ad Empire. Le provviste continuano ad arrivare. Irregolarmente, ma arrivano.

La gente comunque si sta stancando. Lucas – non io, io sono negata in certe cose – ha sentito diverse voci a proposito di una ribellione, di un attacco ad uno dei numerosi posti di blocco allestiti per impedire la fuoriuscita delle persone dalla città, con conseguente fuga dal Neon e dunque da Empire.

Se questa rivolta avverrà mai, mi è impossibile saperlo.

E nel frattempo, mentre i Mietitori se la vedono con noi, nel Dedalo e nel Centro Storico Spazzini e Primogeniti continuano i loro regni del terrore. E sembra che l’unica con un potere abbastanza grande da poterli fermare sia io, visto che tutti gli altri Conduit o si sono uniti a loro, o non sono intenzionati a mostrarsi come io invece ho fatto.

Credo che forse potrei scappare io stessa, da questa città. Volando, tramutata nel corvo da cui deriva il mio soprannome, non dovrei avere problemi. La contraerea non riuscirebbe mai a prendermi. Ma non posso andarmene così, non ora che ho saputo che Richard è ancora vivo.

A volte mi ritrovo da sola, seduta in cima ad un palazzo, ad osservare il cielo. E mi chiedo:

Quando questa storia finirà, quando scoprirò se Richard potrà mai essere salvato o meno, che cosa farò?

Lascerò la città, insieme a lui se per caso accetterà di restare insieme a me?

Oppure rimarrò?

E nel caso in cui Richard non possa essere salvato, cosa farò?

Alcuni mi definiscono una salvatrice. Altri l’ennesimo mostro che vuole comandare il distretto come un tiranno.

Per alcuni sono buona, per altri sono cattiva. Quando la mia missione finirà, quale schieramento sceglierò?

I miei poteri, il mio intero corpo, sono come una bomba pronta ad esplodere. Riuscirò a controllare questa gigantesca quantità di energia, o mi lascerò corrompere da essa, magari per la mia stessa volontà?

Ricordo che quella volta che era quasi successo mi ero sentita dannatamente bene...

Oppure cercherò di restare per sempre in me stessa, e tenterò di tenerli a bada con le meditazioni?

 

 

 

Sarò la salvezza della città ... o la sua rovina?

 

 

 

La scelta, è solo mia.

 

 

inFAMOUS: The Darkness’s Daughter





E questa, gente, è la conclusione del Prologue.

Perché sì, questa storia non è altro che la base per un qualcosa di ancora più grande. Qualcosa che però non so dirvi se arriverà mai, anche perché non è mia intenzione farla arrivare. Cosa succederà ad Empire? Cosa farà Rachel? Salveranno Richard? Sta a voi decidere ciò. Io la mia parte l’ho fatta.

Ma comunque, per inciso, la mia coppia preferita è la RobRae, e odio, anzi no, DETESTO PROFONDAMENTE la BBRae. Quei due hanno un’alchimia pari a quella di cactus e un palloncino (citazione semicasuale).

So cosa starete pensando in questo momento, questo finale è il nulla e rende il nulla l’intera storia. Beh, forse è vero, ma vi posso garantire che ci sono finali ben peggiori. Come quello di Bioshock Infinite. Quello ti svuota completamente. Non dico che sia brutto, anzi, non lo è affatto, però ti lascia con un senso di nulla per le mani. Come lacrime nella pioggia (eh?)

E a proposito di Bioshock Infinite, non sia mai che un giorno, magari, arrivi un altro cross-over...

Ora arriviamo ai ringraziamenti.

Ringrazio Victus Mors, Calimetare, Rosa Verde Blu e Nanamin per le recensioni. In particolare quest’ultima per averla anche preferita, grazie davvero.

Lo so, non sono stato sdolcinato come lo sono stato in HoS, ma non credo vi servi un poema come quello dell’altra volta per farvi capire quanto vi sono grato. Perché qualcosa ha bisogno di sostenitori per poter nascere, crescere e concludersi continuando a vivere nei ricordi. Ok, sono stato sdolcinato.

E poi ringrazio i lettori e tutti quelli che ora stanno leggendo queste righe.

Basta. Ho finito. Non so che altro scrivere. Non volevo nemmeno farla questa nota. Ma purtroppo dovevo per correttezza nei vostri confronti.

Io vi saluto, alla prossima!

 

p.s. leggetevi questo. Vi prego.    Teen Titans (serie animata)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: edoardo811