Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Hermlani    31/10/2015    1 recensioni
Quella che dovrebbe essere la conclusione della vita di un uomo determina invece la sua rinascita. Una saccente sottutto grifondoro decide infatti di "porre un fermo alla morte" come il suo insegnante le aveva insegnato a fare. Hermione dal canto suo non può ignorare i sentimenti che prova nonostante questi non possano far altro che darle sofferenza. Solo lui può accendere il fuoco della ragazza per farla rinascere dalle sue ceneri.
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.

-Nagini, uccidi.-

Era così che Voldemort aveva ordinato al suo ultimo Horcrux di prendersi la vita di colui che, come egli stesso diceva, era stato il suo più fedele servitore.

Tre ragazzi avevano sentito quelle parole.
Tre ragazzi sapevano che l’uomo che stava morendo era Severus Piton.
Tre ragazzi decisero di confortare il loro insegnante nel momento della morte.

Ma quando lei lo vide, disteso a terra in una pozza di sangue, seppe di non poterlo fare.

-Guar…da…mi- aveva detto il mago rivolto ad Harry, per poter vedere gli occhi della donna che amava per l’ultima volta, e poi era svenuto.

La prima volta che lo aveva visto gli era sembrato così severo nelle sue vesti nere, così sprezzante verso tutti, o meglio, verso coloro che non lo avvicinavano in intelligenza…e non erano in molti. L’aveva chiamata “saccente sottutto” ma a lei quella definizione non dispiaceva poi tanto. Lei voleva sapere TUTTO, per 11 anni non aveva saputo NULLA e ora doveva quanto meno mettersi in pari se non superare tutti i suoi coetanei. Una delle cose che sapeva, grazie all’intuito, era che quel mago era estremamente preparato, potente e potenzialmente letale, era un uomo colto ma schivo, elegante e affascinante. Durante le lezioni Hermione non si perdeva un movimento delle mani, grandi e forti, dell’insegnante. Era preciso e meticoloso e non era facile soddisfarlo, soprattutto se si apparteneva a Grifondoro. I suoi compagni lo detestavano, non capivano le battute piene di sarcasmo alle quali lei avrebbe riso volentieri (se non si fosse inimicata tutti i suoi compagni in un colpo). Capiva, anzi, sperava che quella fosse una maschera e probabilmente godeva nell’indossarla ma che sotto ci doveva essere dell’altro, qualcosa di più umano. Dopotutto chi aveva cercato di fermare Raptor? Chi si era frapposto tra un trio di marmocchi e un lupo mannaro? Chi aveva cercato di insegnare l’Occlumanzia ad Harry? Non si era dimenticata che era stato Piton a dire a Voldemort della profezia, che era stato lui ad uccidere Silente e che aveva tranciato un orecchio a George. Ma secondo lei doveva esserci una spiegazione, Silente non si sarebbe fidato, lei non ne sarebbe innamorata.

A tutto questo pensò Hermione vedendo Piton inerme nelle braccia di Harry. Era la prima volta che arrivava consciamente a quella conclusione. Strano arrivarci dopo che il ragazzo un po’ tonto e rude che le piaceva aveva finalmente trovato il coraggio di farsi avanti. Ma ora quello non aveva importanza. Lei doveva salvare Severus Piton.





Nota dell'autrice: Ciao, è la prima volta che uso il sito per pubblicare una mia storia. La data di pubblicazione non è scelta a caso, oggi infatti è il 31/10, data che simbolicamente ha dato il via a tutta la nostra storia preferita :) 
​Detto questo siate clementi! 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermlani