Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Marty Shin x Ran    02/11/2015    6 recensioni
Un momento insieme per Shinichi e Ran dopo la sconfitta dell'organizzazione.
Come andrà a finire per quei due?
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti ragazzi! Piacere, mi chiamo Martina. Sono nuova qui su EFP e questa è la prima storia che pubblico su questo sito. L'ho già pubblicata sul Detective Conan Forum e so che, forse, non è il massimo, ma ci tenevo a pubblicarla qui. Vi lascio al racconto, che è basato sulla canzone di Laura Pausini "Amare veramente". Buona lettura! ;)

Amare veramente

Pioggia di settembre cade giù
Cambia dimensione alla città
 
Due ragazzi camminano uno accanto all’altra, vicini, ma separati da un muro di sentimenti, che li tiene lontani.
La pioggia cade e picchietta incessantemente sull’ombrello blu scuro del ragazzo.
Qualche sporadica goccia riesce comunque a bagnargli i capelli mori e scompigliati.
La ragazza accanto a lui tiene lo sguardo fisso a terra, mentre delle gocce vanno a posarsi sulla giacca blu dell’uniforme scolastica.
Entrambi sembrano invasi da mille e più pensieri, che li rendono tristi e confusi allo stesso tempo.
 
Nuove sensazioni e nuove riflessioni nella
mente
 
Cerco ancora di capire.
Capire, perché, invece di lasciarlo alle sue colpe, ho deciso di seguirlo ancora.
Tutto il male che mi ha fatto mi si è accumulato nel cuore, mi ha fatta piangere, soffrire … eppure eccomi qui, vicino a lui, sotto il suo ombrello.
Dopo la fine di tutto non ci siamo nemmeno più visti e, dopo due settimane, questa è la prima volta che ci rincontriamo.
Stando qui, a pochi centimetri da lui, provo una miriade di sensazioni: tristezza, rabbia, malinconia … ma non delusione.
Non riesco ad essere delusa del suo comportamento, perché ha preferito non dirmi nulla per il mio bene.
E anche tra tutte queste emozioni negative ne sento, però, anche di incredibilmente belle.
Il solo camminargli a fianco mi rende felice, molto felice. E mi fa sentire bene.
Mi sembra incredibile come riesca a suscitare in me sensazioni così contrastanti.
Una domanda va e viene nella mia testa: devo dirgli addio o posso perdonarlo per ciò che provo per lui?
 
Sono contento.
Convincerla a venire con me non è stato facile da nessun punto di vista, dato il nostro disagio.
Stiamo vagando senza una meta precisa.
Vogliamo chiarirci entrambi, capire se è possibile recuperare il nostro rapporto di amicizia … e creare anche qualcosa di più.
Sono consapevole di aver sbagliato con lei, di averle fatto  provare tanto dolore.
Vederla piangere mi ha fatto male e le sue lacrime hanno lasciato un segno nel mio cuore.
Sento che anche adesso sta soffrendo.
Eppure, se dovessi tornare indietro, le mentirei ancora.
Saperla in pericolo, col rischio di trovarla morta mi avrebbe fatto stare molto peggio che se mi avesse dimenticato per stare con qualcun altro.
Però mi ha aspettato e di questo sono immensamente contento.
Forse in fondo per noi c’è una speranza, perché ci amiamo a dispetto di tutto ciò che ci accade.
Ne sono convinto: devo provare a parlarle!
 
La storia si ripete, sì lo so.
E la mia mano sfiora quella tua
 
Vanno avanti per le strade bagnate di Tokyo a ragionare su quello che sta accadendo loro.
Senza nemmeno accorgersene la loro distanza a poco a poco si riduce e le loro mani si sfiorano più volte.
Quando se ne rendono conto le loro guance si imporporano e, per un attimo, si dimenticano dei loro pensieri e si sorridono in quel modo impacciato che gli è tipico.
Continuano a passeggiare e nessuno interrompe quel contatto, lasciando andare avanti quel “gioco” per loro piacevole e guardandosi per pochi secondi per poi voltarsi di scatto.
 
Trovo convinzioni nuove perché adesso so
Sei nella mia vita più che mai
Un colore nuovo nei giorni miei
 
Quando mi ha raccontato ciò che gli’era accaduto e chi era, ho sentito che qualcosa in me si è spezzato.
Mi sono sentita male per ciò che mi era stato taciuto come se fossi stata una persona qualunque.
Stavo per andarmene senza ascoltare le sue ragioni, ma avrei fatto un errore.
Ho continuato a sentire, quando ad un certo punto mi ha spiegato che non si sarebbe mai perdonato se mi avessero fatto del male.
In quel momento gli avrei tirato uno schiaffo, perché ho fermamente creduto stesse inventando una scusa per togliersi dai guai, ma osservandolo bene ho capito che non voleva giustificarsi.
Forse stava cercando di dirmi che … che mi vuole talmente bene da non sopportare nemmeno il pensiero di perdermi.
Al solo pensiero divento rossa.
 
Voglio parlarle, perché lei è la mia ragione di vita.
Prima ero accecato dall’orgoglio per capirlo, ma ora ne sono cosciente.
Per lei mi sono rifiutato di andare in America dove le sarei stato troppo lontano.
Lei è stato il mio primo amore ed è colei che amo tutt’ora.
Era lei che quando ero Conan mi strappava un sorriso con le sue paure a volte ingenue e che mi faceva distrarre da quella caccia continua.
Lei è come un arcobaleno che compare dopo un temporale e ti rende felice anche quando sei triste.
 
In ogni adesso, in ogni corri via
Dalla noia e dalla malinconia
Come un treno in corsa verso me
Tra le mie emozioni e i mille se
 
Quando non c’è stato ho patito la sua mancanza e ho desiderato che mi fosse accanto.
Pur di udire la sua voce lo chiamavo e ascoltavo la sua segreteria .
Certe volte mi sono ritrovata a fissare il vuoto, perché non c’era lui a farmi ridere, a parlarmi di Holmes o di calcio fino alla nausea o a punzecchiarmi.
Anche questo mi dà una ragione in più per amarlo.
Se non avesse la fissa per i libri di Conan Doyle  o non fosse così bravo a calcio non sarebbe lui, non sarebbe Shinichi e, di certo, non sarebbe il ragazzo di cui mi sono innamorata.
Solo Shinichi può sconvolgere le mie giornate così : quando c’è mi sento bene, quando manca invece un pezzo di me scompare.
 
 
Il tuo sguardo una carezza in più
Sai portare pace ai giorni miei
Tutto va veloce intorno a noi
Ora mi appartieni ed io lo so
 
Il ragazzo si volta e posa lo sguardo su di lei.
La guarda con dolcezza  e i suoi occhi blu fanno breccia tra i suoi ragionamenti.
Sente il sangue scorrerle più velocemente nelle vene e tingere di rosso il suo volto.
Attorno a loro il tempo sembra scorrere rapido, mentre la gente passa come fulmini.
Solo loro appaiono come fermi, persi in quel momento pieno di dolcezza.
Una quiete cala su di loro, come se tutto fosse appena finito e stesse per scriversi un nuovo inizio.
 
Sposo le tue mani e i tuoi perché e che sia per
Sempre
 
Quello sguardo sembra chiederle scusa.
Ci pensa su, non sa se accettare o meno e concedergli il perdono.
Con un respiro profondo decreta la sua decisione e con la medesima espressione gli afferra la mano e intreccia le dita con le sue.
Per un secondo rimane stupefatto, ma subito dopo le sorride e le stringe la mano con il desiderio che non si stacchi mai da lui.
Finalmente la storia sta cominciando ad essere scritta.
 
Sei nella mia vita più che mai
Oltre il muro dei silenzi miei
 
Non ho mai sentito nessuno che mi sia vicino come lui.
Non è quella che qualcuno potrebbe definire una cotta passeggera , bensì un sentimento reale e, quanto mai, sincero.
Solo la mia timidezza non mi permette di parlargli e rompere quel silenzio che mi lascia ancora il dubbio sui suoi sentimenti.
 
Proprio adesso che deve decidere se concedermi un’opportunità, invece che sentirla distaccata, l’avverto vicina come mai prima d’ora.
Dopo tutte le cose che lo sono state taciute e che avrebbe dovuto giustamente sapere, lei ha deciso di passarci sopra e andare avanti.
Vuole darmi una chance, perché mi vuole bene e io gliene voglio.
 
Un respiro di serenità
L’alba di una nuova libertà
 
Quel contatto dà loro una sicurezza del tutto nuovo e respirano a pieni polmoni per liberarsi definitivamente della tensione che c’era fino a poco prima.
L’aria gli appare fresca e pulita come mai.
Mentre si rilassano, si godono il rumore della pioggia che cade e della leggera brezza che muove le fronde degli alberi.
Quell’atmosfera sa di novità, che coinvolgono i loro propri caratteri e il loro rapporto.
Hanno deciso di lasciarsi alle spalle ciò che li ha divisi per andare avanti e crescere ancora.
 
Se poi ti perdi negli occhi grandi di un bambino
Non è impossibile sai
Amare veramente
Veramente
 
La giovane si ricorda per un attimo di Conan, quel bambino che celava l’identità di Shinichi.
L’aveva considerato come un fratellino a cui badare, ma si rende di come in realtà dentro provasse ben altro, una strana attrazione che aveva avvertito solo nei confronti del suo amico d’infanzia.
Forse aveva compreso chi fosse fin dall’inizio, ma era talmente assurdo da farle vedere solo il ragazzino che sembrava e non la mente che nascondeva.
Riflettendoci ora, alcune volte le occhiate che le lanciava avevano qualcosa di nostalgico e dolce di chi è innamorato ma ha le mani legate per poter rivelare i suoi sentimenti.
La certezza di non aver frainteso il cuore di chi le sta accanto  la fa gioire.
Lui è la prova che quando l’amore è vero resiste ad ogni difficoltà.
 
Sai amare veramente e sai
Arrivare dove nessun altro è stato
Mai … mai!
 
Quasi come fosse tutto programmato, la voglia di dirsi apertamente quello che sentono si manifesta in entrambi.
Si fermano e si guardano negli occhi, il cuore martellante.
L’imbarazzo a cui sono soliti li blocca e altri secondi passano.
Sempre insieme decidono di rifiutare quel silenzio e parlarsi.
Shinichi le fa un sorriso carico d’amore e le prende anche l’altra mano.
“Ran … io … io ti amo!” le dice .
Una piccola lacrima di commozione le scorre giù per il viso.
Fa un ultimo respiro profondo e raccoglie tutto il suo coraggio.
“A – anch’io … anch’io Shinichi!” gli risponde.
Gli sorride allo stesso modo, poi avvicinano i loro volti e si baciano per scrivere la prima parola della loro storia insieme.

Bene, ragazzi, quanto fa schifo da 1 a 10?
So di non sembrare un granché con questo racconto (e non lo sono), ma giuro di essere migliorata ora! ^^
Potete trovarmi, come ho detto prima, sul Detective Conan Forum, dove sto pubblicando una fanfiction, che si intitola "Perdersi".
Grazie di esservi torturati con questa storia!
Alla prossima,
Martina
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Marty Shin x Ran