Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: apollo41    02/11/2015    1 recensioni
“Steve, c'è una motivazione particolare per cui Peter è vestito da Trilli e tu sei vestito da Peter Pan e sul letto c'è un costume da Capitan Uncino che deduco tu ti aspetti che IO indossi?” chiese Tony entrando in cucina, loro figlio in sottofondo che in salotto chiedeva a Natasha se volesse la polvere per volare anche lei.
“Quando siamo andati al negozio di costumi gli ho detto che poteva scegliere quello che preferiva per travestirsi e ha scelto Trilli.”
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note autore
Questa oneshot è stata scritta ad uno dei soliti event a cui partecipo sempre (sul solito gruppo facebook di cui lascio il link https://www.facebook.com/groups/756312397778464/).

I fill sono separati anche in questo caso perchè sono abbastanza lunghi, perciò se volete leggerne altri anche per altri fandom, sono sul mio profilo.

Vi lascio alla lettura; baci, Elisa.

PS: no, non ci saranno seguiti. E no, non ho avuto tempo per rileggere dopo la fine dell'event quindi potrebbero esserci errori in giro. Mi scuso per questo.

 

Family Halloween Costumes


Prompt: Stony: Tony è costretto da Steve a vestirsi per Halloween perché entrambi devono accompagnare Peter a fare "Dolcetto o scherzetto". Bonus se hanno tutti e tre vestiti coordinati.
 

“Steve, c'è una motivazione particolare per cui Peter è vestito da Trilli e tu sei vestito da Peter Pan e sul letto c'è un costume da Capitan Uncino che deduco tu ti aspetti che IO indossi?” chiese Tony entrando in cucina, loro figlio in sottofondo che in salotto chiedeva a Natasha se volesse la polvere per volare anche lei.

“Quando siamo andati al negozio di costumi gli ho detto che poteva scegliere quello che preferiva per travestirsi e ha scelto Trilli.” rispose solo Steve finendo di preparare un panino col burro d'arachidi e la marmellata per Peter.

“Okay, ma questo mi dice solo che stiamo facendo un fantastico lavoro come genitori nel non mettere stereotipi nella testa di nostro figlio, non il perché dei costumi in generale.” insisté Tony sedendosi ad uno degli sgabelli della penisola e ficcando un dito nel vasetto della marmellata.

“Ho promesso a Peter che quest'anno avremmo fatto TrickOrTreat tutti e tre insieme e ha insistito perché ci mettessimo in costume anche noi due. E ha insistito anche per scegliere da cosa travestirci tutti e tre.” spiegò come se fosse ovvio.

“Quindi tu da prestante eroe in calzamaglia eternamente giovane e io da vecchio rimbambito che s'è fatto mangiare una mano da un coccodrillo perché non riesce a disfarsi del suddetto adolescente.” borbottò Tony fissando male il marito quando allontanò il barattolo di marmellata dalle sue grinfie.

“Secondo nostro figlio nella sua versione della storia Trilli convince Uncino che essere buoni è più divertente e quindi lui e Peter fanno la pace.” ridacchiò Steve tagliando la crosta dal panino e porgendola a Tony che la mangiò continuando a fissarlo perplesso. “E ha aggiunto che a te poi non servirà neppure la barba.”

Tony sbuffò, ma si voltò a fissare loro figlio quando entrò in cucina e si issò sullo sgabello chiedendo a gran voce se il suo panino fosse pronto.

“L'anno prossimo lo scelgo io il costume.” aggiunse solo Tony facendo il solletico a Peter.



L'anno successivo, per sfortuna di Steve, Peter approvò la scelta di costumi proposta da Tony. Il giorno dopo, sui giornali risaltava la foto che Tony stesso aveva postato su instagram: Peter, vestito da Bianconiglio, sorrideva tra le braccia di un sorridente Tony nei panni del Cappellaio Matto, Steve accanto a loro con un'espressione esasperata mentre indossava controvoglia un costume da Alice che gli calzava a malapena. Perlomeno a Steve era riuscito di convincere Tony a non scegliere la versione del vestito con la gonna più corta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: apollo41