Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Smemo92    24/02/2009    5 recensioni
E' una breve one-shot, dove ho cercato di esprimere i sentimenti di Ginny quando ancora non era ricambiata da Harry. E' la prima fic che pubblico, fatemi sapere cosa ne pensate. ^^
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invisibile - Ginny

Ciao a tutti!
Questa, come ho spiegato nel titolo, è una piccola one-shot che riguarda Ginny.
Mi è venuta in mente mentre stavo pensando di scrivere una fan-fic.. così ci ho provato, partendo dalle cose piccole ^__^
Spero di aver centrato i sentimenti di Ginny.. come personaggio mi piace molto, adoro il suo carattere forte e determinato, ma allo stesso tempo dolce e delicato.
Mi farebbe piacere sapere se è piaciuta, o se ho sbagliato qualcosa, non esitate quindi a dirmelo!

 

 

 

 

 

 
 

Invisibile.

Sì, era proprio così che si sentiva.
Come se non ci fosse nemmeno.

Ma no, che stava pensando.. lei c’era. Era lì, in carne ed ossa.
Poteva sentire gli odori, i profumi, il vento sulla pelle..
Il calore di un abbraccio, il verso di un gufo, la pioggia che scendeva copiosa sul suo viso.
Sentiva il suo cuore battere. Tum tum. Tum tum. Tum tum.
Poteva respirare. E, se respirava, significava che era viva.
E poi, la vedevano tutti.
Quindi non aveva nessun incantesimo di invisibilità addosso.
E tutti parlavano con lei, si confidavano con lei, la ritenevano una brava amica, una bella ragazza, una sorella da proteggere.

Ma lui.. lui, perché non la vedeva?
No, che pensava, anche lui la vedeva benissimo. Portava pure gli occhiali, eccome se la vedeva.
Ma la vedeva solo come la sorella più piccola del suo migliore amico.
Come la ragazzina che lui aveva salvato dal basilisco qualche anno fa.
Non la vedeva come lei voleva essere vista.

Certo che la vita era proprio ingiusta: molti ragazzi le andavano dietro, erano anche abbastanza carini, certo, ma l’unico che lei voleva veramente non la guardava nemmeno.
Da sempre, lo amava da sempre.. fin dalla prima volta che lo aveva visto..
Aveva tentato di farglielo capire, ma lui niente. Cocciuto, i suoi occhi la vedevano appena, il suo cuore non la sentiva neppure.

Cosa doveva fare, per farsi notare?
Uccidere Voldemort?
No, decisamente troppo esagerato. Anche se l’avrebbe fatto volentieri.

Aveva provato ad ascoltare Hermione.. aveva provato ad uscire con altri ragazzi, a starci insieme, sperando di dimenticarlo, o che almeno lui così si accorgesse di lei.. che magari si trovasse ad essere un po’ geloso.. solo un pochino..
Ma non ci era riuscita.
Non era riuscita a toglierselo dalla testa.

Ci aveva provato, a lasciarlo perdere.
Sperando che il suo cuore capisse che era solo un’inutile cotta, e che doveva ascoltare la ragione.
Ma una cotta che andava avanti da più di quattro anni, non era una cotta normale.

Era davvero un peccato che non esistesse una medicina per il cuore.
Che desse sollievo al dolore, o che facesse sparire le emozioni che si provano per qualcuno.
Proprio un peccato.

Solo che non ce la faceva più. Proprio più.
Non riusciva più ad addormentarsi con la consapevolezza di trovarselo nei propri sogni.
E di vederlo ogni giorno, ridere e scherzare.
Eppure, continuava a sperare. Che un giorno, magari, lui si accorgesse di lei.
E allora, sarà la ragazza più felice di questa terra.
La piccola Weasley più allegra e solare che sia mai esistita.
La piccola Weasley ormai cresciuta.

 

 

 

 

 

 

 

Ok, non sono sicura che sia perfetta.. non mi convince moltissimo, però non trovavo modo migliore di metterla giù.. allora l’ho postata lo stesso, perché altrimenti continuavo a metterci le mani e a modificarla XD

Beh, ditemi che ne pensate..

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Smemo92