Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: Hebe Andersen    07/11/2015    1 recensioni
{ Raccolta | Ade/Persefone | Scritte per "We are out for prompt" }
Possibile presenza di AU e genderbender.
"La giovane sente la mano del marito sfiorarle incerto i capelli, in un tentativo goffo di comunicarle quello che prova.
E' buffo quanto entrambi siano simili pur essendo due opposti perfetti."

**
"Ogni volta che Ade sentiva cantare sua moglie, non riusciva a non pensare a quando l'aveva vista per la prima volta – e la voce dolce della ragazza era l'unica colonna sonora che desiderava per un viaggio nei ricordi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Persefone, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
queen of underworld (adexpersefone)










Queen of the Underworld







PROMPT

 In fondo, la nuova vita di Persefone non è poi tanto male;
 ora è una regina e suo marito si è rivelato essere sorprendentemente timido e premuroso.





























« Mi mancherai sai? Deve essere una tortura per te dover tornare sempre da lui. »
Persefone sorride alla giovane Ebe, quasi addolcita dal tono candido con cui le ha confidato quelle parole, un sussurro lieve quasi spaventato al pensiero che qualcuno potesse sentirla.
La sua sorellastra crede davvero a tutte quelle stupide voci che girano su suo marito e, anche se non l'ammetterà mai – è testarda la piccola – Persefone sa perfettamente quanto ne sia intimorita.
Lo capisce dal tono con cui le domanda della sua vita, come se vivesse in una prigione – cosa che sembra essere condivisa dal resto dell'Olimpo.
« Non è così male in realtà. Ade potrebbe davvero sorprendervi. »
Non vuole offendersi Persefone perchè lei sa come sia veramente il dio degli Inferi.
Anche se lui cerca di sembrare freddo e austero, la ragazza sa quanto tutto questo sia solo una maschera.
« Lui mi rende felice Ebe. »
La coppiera le sorride debolmente a quell'affermazione, convinta che quelle parole sia dettate più dalla paura di un marito padrone che dal cuore della sorella.
Persefone non se ne fa un cruccio quando l'altra si allontana senza dire una parola.
Lei non cambierebbe niente di tutto quello che è successo.
Mangerebbe sempre quel chicco di melograno che l'ha trasformata nella regina dell'Averno.



**



« La mia signora è tornata. Desidera vederla. »
La ragazza abbassa lo sguardo a terra imbarazzata davanti a tutte quelle attenzioni che Thanatos è solito mostrarle – non si è ancora abituata a tutto ciò e in cuor suo, sa che non ci riuscirà mai – ma che in fondo, le sono mancate.
Con fare materno gli dona un sorriso fugace, quando il dio si allontana silenzioso come la morte.
« Non ti aspettavo così presto. Sei in anticipo. »
Persefone sente un brivido quando quella voce le accarezza le orecchie.
« Solo di qualche ora. » sussurra mentre sente le guance tingersi di rosso – la sua vicinanza è una delle tante altre cose a cui non riuscirà mai ad abituarsi. « Io..volevo vederti. »
La giovane sente la mano del marito sfiorarle incerto i capelli, in un tentativo goffo di comunicarle quello che prova.
E' buffo quanto entrambi siano simili pur essendo due opposti perfetti.
Ade sa essere estremamente timido come lei e la tratta con i guanti, come temesse di vederla sparire all'improvviso un giorno.
La fa sentire amata, una vera regina.
In un impeto di coraggio, Persefone gli allaccia le braccia intorno al collo, nascondendo il viso sul suo petto.
Sente le braccia dell'altro stringerla sorpresa, con un tocco gentile.
Sono due facce della stessa medaglia e proprio come queste – la giovane ne è certa – saranno inseparabili nella loro eternità.













HEBE'S CORNER:

Devo dire che questo è il fandom in cui ormai scrivo di più e ne sono fiera - lo adoro!
Quindi, per non ammorbarvi con tutte le mie piccole cose che pubblico ogni volta dopo gli eventi di "We are out for prompt", ho deciso di creare delle raccolte.
Questa è quella dedicata alla mia OTP per eccellenza della mitologia, la Ade/Persefone.
Spero la storia vi sia piaciuta, ringrazio la ragazza che mi promptato questi due al Halloweekend del 31 ottobre - 01 novembre e che mi ha permesso ancora di scrivere sue questi due.
Grazie a tutti quelli che sono passati e alla prossima!!





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen