Film > Ritorno al Futuro
Segui la storia  |       
Autore: Virtual Deliverance    08/11/2015    1 recensioni
Marty McFly aveva passato trent'anni della sua vita ad aspettare il 21 ottobre 2015. Quando quel giorno arrivò, e il mondo era completamente diverso da ciò che aveva visto, Marty sprofondò nella pazzia.
Genere: Dark, Drammatico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tre giorni più tardi - o ventisei anni prima - Marty si stava avvicinando al Dipartimento di Fisica presso l'Università dello Utah, chiedendosi quale porta Doc avrebbe utilizzato. Poi ricordò un consiglio ricevuto da Doc stesso: "E' inutile sgattaiolare. Muoviti in bella vista, e dai l'illusione di avere un motivo per essere lì." Da ragazzo, Marty l'aveva seguito regolarmente ogni volta che era in ritardo per la scuola.

Marty aprì la porta principale, entrò e vi rimase accanto, in attesa.
Siccome quella era la parte cruciale della missione, Marty aveva deliberatamente preso meno farmaci del solito: un'andatura rigida avrebbe attirato meno attenzione di movimenti incontrollati.

Dopo due ore e mezzo, un uomo dai lunghi capelli bianchi, vestito con un sobrio abito grigio, oltrepassò la porta. Marty estrasse qualcosa dalla tasca, e quando Doc passò accanto a lui, lo colpì all'addome.
Doc si fermò immediatamente, si piegò dal dolore e cadde sul pavimento. Mise una mano sulla pancia e la guardò. Stava sanguinando.

Marty gli si avvicinò e si accucciò. "Ciao, Doc" disse lentamente. "Stai cercando di uccidere la fusione fredda, vero?"
Gli mostrò il coltellino svizzero insanguinato che teneva in mano. "Non sei l'unico assassino qui." aggiunse.
Doc tossì. "M... Marty." disse, in un sussurro. "Come fai a saperlo?"
"Me l'hai detto tu, in una versione del 2015 che non dovrebbe esistere." rispose Marty.
"Devo farlo... Per favore aiutami..." Doc sussurrò. Tossì di nuovo.
"Non ti permetterò di diventare il Distruttore del Mondo." disse Marty, e piantò il coltello dritto nel cuore di Doc.
Doc emise un urlo atroce, mentre il sangue si riversava fuori dal suo corpo.

Con ciò che restava della sua forza, Doc tentò di pronunciare un'ultima parola . "P... Pa..."
Un altro colpo di tosse. "Pa... ra... dosso."
Doc smise di muoversi. Solo allora Marty si alzò e se ne andò.

Mentre Marty tornava alla Delorean, l'aria intorno a lui gli dava una sensazione strana. Sembrava vibrare e trasmettere quelle vibrazioni alla sua pelle. In lontananza, un debole rombo aumentava gradualmente di intensità.
Alzò lo sguardo, aspettandosi di vedere un aereo, e quello che vide gli gelò il sangue nelle vene. Era come se il cielo fosse diventato una superficie fatta di particelle puntiformi, che ora si stavano disgregando, e oltre di esse rivelavano un vuoto oscuro, più nero di qualsiasi nero che avesse mai visto.
Intorno a lui, la stessa cosa accadeva a edifici, alberi e strade, mentre il rombo diventava un rumore assordante.

Marty guardò il proprio corpo, e fu inorridito nel vedere che la stessa cosa stava capitando a lui.
In un lampo di intuizione, si rese conto di ciò che stava accadendo. Nel 2015, Doc gli aveva raccontato come aveva cambiato la linea temporale nel 1989. Poi, Marty aveva raggiunto il 1989 e ucciso Doc, impedendo le modifiche. Ma poi, il Doc del 1989 non sarebbe mai diventato il Doc del 2015, e non avrebbe mai detto a Marty di tali modifiche. Marty non avrebbe mai raggiunto il 1989, così Doc avrebbe potuto effettuare quei cambiamenti e li avrebbe menzionati a Marty nel 2015. Marty avrebbe poi raggiunto il 1989, e...
Era il classico paradosso del nonno, che ora stava distruggendo l'universo, proprio come Doc aveva predetto una volta.
In un istante, tutta la materia si lacerò.

Le particelle elementari, ora mescolate insieme caoticamente, formavano un plasma caldo uniforme, ma instabile, che collassava sotto la propria gravità, diventando un buco nero gigantesco.
La densità di energia era troppo grande da sostenere, e il buco nero esplose in un nuovo Big Bang.
Le quattro forze fondamentali si separarono e diedero origine a fermioni e bosoni. Ciò che sarebbe accaduto da lì in poi non era affare di nessuno, perché per tredici miliardi di anni, non ci sarebbe stato nessuno a interessarsene.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ritorno al Futuro / Vai alla pagina dell'autore: Virtual Deliverance