Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: LaRagazzaImpossibile    09/11/2015    2 recensioni
Ehm, scusami, tu che stai scorrendo questo elenco di fanfiction: dammi solo un minuto, ci sei? Bene!
Immagina: hai tanto sonno, la stanchezza ti opprime come un macigno che ti schiaccia ogni vertebra, cosa fai? Decidi di dormire!
E se...i tuoi incubi fossero in grado di ucciderti, sottoforma delle tue più grandi paure? Dormiresti? No?
Allora, benvenuto su Oblivia!
*Fanfiction leggera, avventurosa e...riposante ;)
Dormire non sarà più la stessa cosa
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 12
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dream no more-

"No..." sussurrò Clara.
Nemmeno lei riusciva a credere ai suoi occhi color nocciola.
Il viso del Dottore cominciò ad avere spasmi incotrollati, la mandibola tremava, le sopracciglia si aggrottarono e i suoi occhi erano lucidi e gelidi.
Non preoferì parola.
Il Synix era immobile a pochi metri da loro, una copia del Dottore, muta e ferma.
Clara guardò il Dottore, spaventata e terribilmente in colpa, improvvisamente lo sugardo terrorizzato del suo compagno si trasformò in deluso e sconfitto. 
Ma quello è un Synix e va portato via.
"Clara...-sussurrò il Dottore girandosi verso di lei-...Io...-scosse il capo- devi prenderlo, io non posso toccarlo, quella è...la tua paura"
"Dottore, io non so come..."
"Prendilo e basta"
"Dottore..-gli prese una mano e lui la guardò- aiutami"
"no Clara, un Synix riproduce perfettamente una paura, quello è a tutti gli effetti...un... Signore Del Tempo...se io lo tocco insieme a te, ci svegliamo entrambi, non  possono esserci Due Signori del Tempo con la stessa rigenerazione, il paradosso sarebbe invalicabile"
"aspetta, ma uno di noi si sveglia comunque portandolo via, se lo tocco e mi sveglio siete comunque in due ad..."
"Se non lo tocchi non ti svegli e...-la guardò con lo sguardo cattivo- ti uccide"
"se io mi sveglio e lo porto via, cosa succederà al te originale?"
"fallo e vediamo, se mi accade qualcosa va bene così, insomma...hai paura di me, giusto?"
"Dottore io non..."
"fallo e basta, fai ciò che ritieni di fare, -indietreggiò- svegliati, portalo via, sonfiggi tutti i Synix e...non saprai cosa può succedere al vero me, resta a dormire e ti ucciderà" detto qeusto era più distante da lei, lasciandole il campo libero.
Il Synix la guardava, una copia del Dottore la stava guardando, immobile.
Il Dodicesimo era colmo di dolore, come è possibile?
Clara si avvicinò lentamente al Synix, a due passi da lui lo fissò e lui fece lo stesso.
"Andiamo Ragazza Impossibile, uccidi il Dottore" sussurrò il Dodicesimo da lontano.
Clara rimase immobile un istante, 'basta toccarlo e svegliarsi' alzò una mano tremante verso il suo sguardo, il Synix la seguì con gli occhi, Clara sospirò tremante.
La sua piccola mano si avvicinò al volto del Synix-Dottore che continuava a fissarla.
Il Dottore guardava la scena.
Finalmente Clara toccò il volto della sua paura, del suo Dottore.
Il Synix poggiò la mano su quella di Clara adagiata sul suo volto e chiuse gli occhi, era una scena tenera, quanto una paura può non ucciderti.
Preso atto del contatto, il Dodicesimo si diede da fare.
"Dave!" urlò,  il suo corpo dormiente sussultò, immediatamente, Dave prese gli occhiali sonici e guardò Clara.
Clara nel sogno si girò verso il Dottore, senza lasciare il Synix, il Dottore annuì.
"Soufflè".
La ragazza si svegliò, tra due Dottori, uno dormiente, l'altro Synix.
Scattò in piedi e il Synix si alzò lentamente.
"State indietro" disse per proteggere Dave e Sara.
Il Synix si girò verso di lei.
"Perchè il Dottore non si sveglia?"
"Mi ha detto di svegliare solo te" disse Dave.
Il Dottore era ancora in quella stanza, ora era il suo sogno.
Le piastrelle, la luce, la grandezza, sparirono, sostituendosi al buio e al freddo.
Si guardò attorno spaventato e agitato.
"No...no" si accasciò a terra in ginocchio e cominciò a tremare.
"Dottore..." sussurrò Clara dalla veglia.
Il Dottore ha paura, ha paura di quel buio, che altro non è che il disegno della solitudine, la paura più grande del Dottore è restare solo.
Il Synix di Clara cominciò a diventare pallido, Clara cominciò a lacrimare e a supplicare il Dottore di svegliarsi.
"Dottore ti prego....non avverare la mia più grande paura"
Aveva sentito le sue parole dal sogno,si alzò in piedi.
In piedi contro la sua paura.
"D'accordo, stupidi incubi, io sono il Dottore, e non ho paura!" Detto qeusto si concentrò e riuscì a svegliarsi.
Balzò in piedi e il Synix-Dottore si voltò verso di lui.
"Morirà lentamente, guardalo, è già pallido" lo derise.
"Dottore...è un Signore Del Tempo".

Una luce dorata riempì le mani del Synix, il suo volto e i suoi piedi.
"Si sta rigenerando? -si chiese il Dodicesimo- ma certo, muore perchè è fuori dal sogno, ma si rigenera perchè è un Signore Del Tempo...".
"Dottore!" lo richiamò Clara.
"Clara -la guardò- dipende da te, sei tu che devi distruggerlo, puoi farlo solo ora, è vulnerabile durante la rigener..." cadde in ginocchio il Dodicesimo.
Perchè lasciar vivere un Signore Del Tempo, quando può rinascere rigenerato?
Clara si spaventò.
"Clara!- urlò il Dottore agonizzante -la tua paura più grande lo uccide!"
La ragazza infilò gli occhiali sonici, decisa, si avvicinò al Synix, lo tocco, ricordò quando il ragazzino col papillon le disse che tutti noi cambiamo e come cambiano i tempi, anche lui deve.

La tua paura più grande Clara? Abbandonarlo.
Infilò gli occhiali sonici:
"Addio" pensò e il Synix scomparve, il Dottore si accasciò completamente a terra sospirando.
Tutti i Synix sono distrutti.
"Grazie, grazie davvero" si congratulò entusiasta Sara quando tutti si ripresero.
Dave si congratulò altrettanto, erano in quella stanza, tranne il Dottore.
Lui era fuori, immobile, vicino al TARDIS, fissando l'infinito.
Lo raggiunsero.
"Dottore, grazie davvero" disse Dave sorridente tendendogli la mano.
Il Dottore la guardò, annuì, guardò Sara ed entrò in silenzio nel TARDIS.
Clara sorrise ai due.
"Dave, non hai bisogno di viaggiare con noi, lascia che i sogni ti portino lontano"
Dave sorrise, si abbracciarono e Clara entrò nel TARDIS, dove il Dottore era seduto sugli scalini adiacenti all'entrata.

Gomiti sulle ginocchia e labbra slle mani chiuse.
Clara entrò sorridente "Okay, niente di riposante, visto cosa succede se proviamo a riposare, Dottore?".
Istanti di silenzio, si alzò e si avviò ai comandi.
"Sì, ho visto -impostò delle coordinate- per questo non lo faremo più" Clara si fece cupa.
"Aspetta, che intendi?"
"ti porto a casa, non ha senso che tu viaggi con me"
"ma che stai dicendo?".
Di nuovo quello sguardo cattivo si modellò sul suo volto.
Abbassò una leva e le luci del TARDIS pullularono.
"Tu...mi temi -camminò lentamente verso di lei- sono il terrore di molti...-Clara indetreggiò con il cuore a mille- ho sempre trovato qualcuno che mi considerasse terrificante- ancora qualche passo- e ora tu mi temi -alzò il capo minaccioso- vattene da me Clara, prima che tu trovi una ragione valida per temermi davvero".
"Dottore, smettila"
"vattene, non tornare sui tuoi passi, allontanati da me"
"non  avverare la mia più grande paura..."
"lo dissi anche mentre dormivo...perchè? Sono io la tua paura, che ci fai qui?"
"Io non ho paura di te" indietreggiando, si appoggiò alla parete del TARDIS.
"dimostramelo" minacciò lui.
"nel mio incubo c'eri tu, ti ho toccato, non mi hai attaccato, per sconfiggere il Synix ho pensato alla parola 'addio' per svegliarti ti ho chiesto di non abbandonarmi...io non ho paura del Dottore"
"hai paura di questa faccia, hai paura di questi occhi e questa pelle..."
"ho paura di perderti"
Silenzio.

Il Dottore indietreggiò;
"cosa?"
"la mia più grande paura non è il Dottore, ma lo è perderlo...e so che anche tu hai paura di..."
"non ho paura di perderti"
"...di stare solo"
Il suo cuore si calmò, quelli del Dottore anche.
Lui sorrise :"Non sono un grancheè come minacciatore, vero?"
"assolutamente no, ma con un po' di esercizio"
ede entrambi risero.
"D'accordo, un pianeta pieno di vita, energia e bla bla bla, però prima devi dormire"
"ah d'accordo...Dottore?"
"Si?"
"posso confermarti che...Jane Austen era una baciatrice eccezionale, ma tu...lo sei di più"
un nuovo sorriso.

Mentre lui smanettava le coordinate, Clara lo abbracciò da dietro.
"Clara Oswald...non sei più la Ragazza Impossibile"
"Ah no?"
"sei...colei che mi protegge dalla paura"
"Finchè sarai con me Dottore, non posso avere paura"

Finchè saranno insieme, non potranno avere più paura, nè dell'abbandono, nè di restare soli, perchè l'uno...è la paura dell'altro.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: LaRagazzaImpossibile