Serie TV > The Dukes of Hazzard
Ricorda la storia  |       
Autore: Marzia1969    26/02/2009    5 recensioni
Questa volta il protagonista sarà Bo....e la sua incredibile voglia di dimostrare di essere cresciuto....e non solo di statura....
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bo Duke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rieccomi a scrivere una fanfic sui miei amati Dukes, dopo molto, molto tempo. Purtroppo questo ritardo è dovuto al fatto che sto vivendo un periodo al lavoro (periodo che ormai si protrae da oltre due mesi!), veramente insostenibile…. Mi sono rimessa a scrivere anche per dissociarmi dalla mia situazione attuale. Spero vi piaccia la mia storia HAZZARD MEZZANOTTE Tutto tace in casa Duke; anche se è sabato sera ed è piena estate, piove a dirotto, così Bo, Luke e Daisy decidono di rimanere a casa: Bo e Luke non hanno voglia di uscire e Daisy è raffreddata, perciò ha chiesto un giorno di permesso a Boss….

Zio Jesse si è addormentato da un bel pezzo; dalla stanza di Daisy non provengono rumori, solo nella camera dei due leggendari cugini c’è una certa inquietudine….

Luke come al solito si gira e rigira e rigira nel letto prima di prendere sonno (è un’abitudine che gli è rimasta dal Vietnam quando non riusciva ad addormentarsi per paura di un’incursione nemica), ma nemmeno Bo, che solitamente dopo cinque minuti che si trova in posizione orizzontale si addormenta come un sasso, non riesce a dormire…..

E’ stranamente nervoso e preoccupato: ha 24 anni, è di una bellezza pazzesca che sboccia ogni giorno di più ed ha successo in tutto quello che fa: vince ogni corsa, conquista ogni ragazza, è sempre di ottimo umore….

Ma da un po’ di tempo sembra un'altra persona: il suo bellissimo sorriso viene spesso offuscato da uno sguardo triste, si chiude spesso in casa e, cosa più importante, non ne parla a nessuno, nemmeno a Luke, con il quale divide praticamente tutto da quando è nato….

Quella notte poi è veramente penosa: sarà il clima uggioso, saranno le preoccupazioni, insomma….Bo non riesce a prendere sonno.

Così, decide di “sfogarsi” con Luke…

“Ehi Luke, vuoi svegliare tutto il vicinato, bestiame compreso, continuando a rigirarti nel letto? Non riesco ad addormentarmi se non stai fermo!!!!”

“Cugino, a parte che noi non abbiamo vicini, bestiame compreso, dato che la fattoria è isolata, ma da quando non riesci a dormire perché io mi rigiro nel letto? Da che sono tornato dal Vietnam non riesco a prendere sonno subito, eppure tu non te nei sei mai accorto…. Cos’è questa novità?” – incalza Luke….

“E’….che sono preoccupato….Ho un sacco di cose a cui pensare….” – risponde Bo…

“Ah sì, un sacco di cose a cui pensare, tipo con quale delle tue amichette uscirai questa sera, che scusa dovrai inventare per non uscire con la stessa ragazza due sere consecutive, etc. Eh sì…pensieri terribili su cui c’è da perdere il sonno” – aggiunge Luke in tono non molto amichevole….

“E’ inutile che sfotti cugino. Questa volta è una cosa seria: vedi me ne voglio andare da Hazzard”.

Luke per poco non cade dal letto….

“Dì un po’, ma sei impazzito? Che idea è questa? Noi siamo nati qui, ci sono le nostre radici, la nostra casa, la nostra famiglia ed ora tu vuoi andartene??? Cos’è questa storia e soprattutto, perché non me ne hai parlato prima? E dove vorresti andare?”

“Luke, cerca di capire: tu SEI il mio eroe, hai combattuto in Vietnam, quando io e Daisy eravamo piccoli, anche se tu stesso eri poco più che un bambino, ti sei sempre fatto in quattro per accudirci. So che a volte mi consideri una persona superficiale, ma non ho mai dimenticato quando passavi le notti intere seduto vicino al mio letto, perché avevo la febbre alta e poi il giorno dopo ti addormentavi a scuola, perché non avevi dormito per niente. Ricordo quando tornavi con la nota della maestra sul diario e non dicevi a zio Jesse che ti eri addormentato perché avevi vegliato tutta notte per curarmi….Beh, adesso tocca a me dimostrare quanto valgo….ecco perché voglio trasferirmi in Florida…

Sai, durante una corsa, ho conosciuto un ragazzo che abita da quelle parti e, senza dirvi niente, gli ho chiesto se poteva trovarmi un lavoro….e lui me l’ha trovato….”

“E che genere di lavoro ti ha trovato, scusa?” – chiede Luke.

“Istruttore di nuoto. Ricordi che io sono sempre stato molto più in gamba di te in questo sport, perciò ho deciso di farne la mia professione, almeno momentaneamente. Che ne dici?’”

Luke non risponde: è quasi disperato….Bo è sempre stato il suo fratellino da accudire e da tenere sott’occhio, non gli va che si allontani. E poi la Florida, per gente come i Duke che non possono certo permettersi un biglietto aereo, è davvero dall’altra parte del mondo….

“Luke, non mi hai sentito? Ti ho fatto una domanda: che ne dici del mio trasferimento in Florida? Mi aiuterai a dirlo a zio Jesse e Daisy?”

“Certo…”

Luke non va oltre quelle cinque lettere: è troppo impegnato a trattenere le lacrime….

“Senti Bo,la notte porta consiglio; cerchiamo di addormentarci, a tal proposito ti prometto di non rigirarmi continuamente nel letto….magari domattina avrai cambiato idea”…

“No Luke, questa volta sono deciso…”

Il mattino seguente, come al solito, è Luke il primo dei due a svegliarsi: va in cucina, dove Daisy sta già preparando la colazione e dove, vedendo i bellissimo occhi blu del cugino cerchiati di occhiaie, si rende conto che qualcosa non va…

“Che c’è Luke?” – chiede Daisy…

“Chiedilo a Bo” – risponde Luke che non ha molta voglia di parlare.

Nel frattempo il minore dei Duke che, come il cugino, ha due grandi occhiaie, si reca in cucina insieme a zio Jesse, il quale si rende conto dello stato in cui si trovano i suoi ragazzi….

“Beh, che avete voi due? Avete litigato un'altra volta?” – chiede zio Jesse.

“No zio” – risponde Bo, cominciando a raccontare la sua storia…..

Daisy, appena saputa la novità, scoppia in un pianto a dirotto..

“Non puoi andartene Bo, sei il nostro cucciolo….Zio Jesse, Luke, ditegli qualcosa per fargli cambiare idea vi prego……

“Ci ho già provato tesoro, ma senza successo” – sono le parole di Luke….

“Daisy, cara, arriva il momento nella vita in cui un uomo deve seguire il suo istinto: evidentemente quel momento è arrivato per Bo. Non dobbiamo disperare, ma stargli vicino ed augurargli buona fortuna” – sono le parole del patriarca…..

“Quando pensi di partire figliolo?”

“Fra 3 giorni zio… perciò ho pensato durante questo breve periodo di non muovermi di casa, così potrò godermi la mia famiglia fino all’ultimo Grazie come al solito a chi vorrà leggere e recensire.....

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: Marzia1969