Film > Troy
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    26/02/2009    10 recensioni
Ma lui era sveglio. Un fremito lo percorse e volse la testa per guardarmi negli occhi. L’unica luce era nel riflesso del suo sguardo. Per un momento scorsi le mie iridi castane riflesse nel blu delle sue.
«Fallo» sussurrò.
Rimasi immobile, il manico del coltello ben saldo nella mia mano.

Achille e Briseide nel buio della notte, nel silenzio del campo acheo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Achille/Briseide
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il coltello dalla parte del manico



Premetti la lama gelida del coltello contro la sua gola calda.
Sentii una strana sensazione di ribrezzo mescolata a certezza per quello che stavo per fare. Per quello che volevo fare.
Ma lui era sveglio. Un fremito lo percorse e volse la testa per guardarmi negli occhi. L'unica luce era nel riflesso del suo sguardo. Per un momento scorsi le mie iridi castane riflesse nel blu delle sue.
«Fallo» sussurrò.
Rimasi immobile, il manico del coltello ben saldo nella mia mano.
«È facile, vedrai».
«Non hai paura?» chiesi in un bisbiglio, mentre percorrevo il suo viso con lo sguardo tentando di scorgere qualcosa che tradisse almeno una fragile inquietudine.
Lui continuava a fissarmi. «Si deve morire» disse poi. «Oggi o fra cinquant’anni, che cosa importa?»
Alzò lentamente le braccia e mi afferrò le spalle. Mi trasse più vicina. «Coraggio!» esclamò in un sussurro con un che di selvaggio. Inspiegabilmente, fui io a trattenere la lama.
Lo osservai. Improvvisamente le ragioni che mi avevano spinta a tentare quel gesto mi parvero lontane ed evanescenti, disperse nei suoi occhi cobalto.
«Ucciderai altri uomini se non ti uccido?» domandai.
«Molti» sussurrò senza esitazione, guardandomi negli occhi.
Tentai di rinsaldare la presa sul coltello, ma il mio corpo sembrava lontano. Tutto sembrava irraggiungibile.
Con uno scatto, capovolge la situazione. Ora sono io ad avere la testa affondata nel giaciglio, e lui torreggia sopra di me. Ma ha ancora la mia lama che preme sotto la sua gola. Sento le sue mani correre alla mia veste. Alza lentamente la mia gonna, avvicinando al contempo il proprio viso al mio. Lo fisso immobile, iniziando a sentire il suo fiato sulla mia pelle.
Poi dischiude le labbra e io, quasi inavvertitamente, avvicino di poco la mia bocca alla sua.
Quando sento la sua lingua, allontano il coltello dalla sua gola, rispondendo al bacio. Le mie dita lasciano la presa sul manico. Con un tintinnio di metallo capisco che è caduto sul fondo della tenda.
Poi i miei sensi vengono sommersi dai gesti di Achille. Sento la sua lingua lambire le mia, la sua mano alzare ancor di più la mia veste. Per un momento avverto il fresco sulle gambe nude, sensazione che viene subito acquietata non appena Achille si sposta sopra di me. Il contatto con la sua pelle nuda, liscia e calda, mi infiamma il viso.
Lo attiro di nuovo a me, le nostre labbra tornano a incontrarsi.
Sento i suoi capelli biondi sotto le mie mani, lui si muove, indugia al ritmo del bacio. Sento il suo respiro farsi più affannoso, gli cingo la schiena senza smettere quell’incontrarsi di lingue.
Improvvisamente mi sento sopraffare dal desiderio, da una brama passionale ammorbidita dall’amore che sento battere in petto.
Inarco la schiena per essergli più vicino, per un momento ai miei occhi si presenta vivido il ricordo del bagliore della lama che ora giace sul pavimento.
L’immagine svanisce, soverchiata dai nostri movimenti sul giaciglio, i suoi baci sulla mia pelle, il suo fiato caldo, il suo corpo aitante, le sue mani.
Non ho più il coltello dalla parte del manico, oh, no.
Probabilmente, non lo ho mai avuto.









Spazio dell’autrice (ho sempre desiderato scriverlo! xD):
Va detto che Achille non è il mio personaggio preferito, anzi! Però, dài e ridài, a forza di rivedere Troy mi sono detta “Coraggio, facciamo una One-Shot su ‘sto qui e Briseide, male non può fare”. Poi c’era quell’idea del coltello dalla parte del manico che dovevo usare per forza xD Non sono brava a trattenere il mio impulso di scrittura. A questo punto temo di aver scritto una gran cavolata >_>
Riguardo alla narrazione ho usato due tempi. Inizialmente col passato, mi è apparso naturale passare poi al presente, in modo da rendere l’immagine più immediata.
Ora non mi resta che chiedere se ho fatto bene o male a pubblicare (prima di tutto, a scrivere) questa cosa e vi imploro una qualche recensione. Mi va bene anche solo una parola, davvero.

Grazie a chi recensirà e anche a chi leggerà solamente
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4