Videogiochi > Danganronpa
Ricorda la storia  |      
Autore: Euphemia    15/11/2015    2 recensioni
{ Super Danganronpa 2! || Sondam || Post!Despair || Spoiler! fine del gioco }
One Shot ambientata dopo la fine del gioco: dopo essere tornata a Jabberwock Island assieme a tutti gli altri, Sonia è costretta a dover vivere con i ricordi di tutto l'orrore provocato prima del salvataggio da parte della Future Foundation. Nonostante gli incessanti sensi di colpa, Sonia troverà la sua forza in un certo allevatore di sua conoscenza.
Perché una vera Principessa affronta le difficoltà con un sorriso.
[Dal testo]
[...] l'hai promesso a lui e a te stessa - avresti dato qualsiasi cosa pur di continuare a vivere, per ricordare, per diffondere la speranza che una volta avevi perduto. Altrimenti, che senso avrebbe avuto il suo sacrificio?
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gundam Tanaka, Sonia Nevermind
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non arrenderti




Il rumore delle onde che s'infrangono sulla scogliera non ha mai smesso di rompere il silenzio dell'isola deserta, sin da quando avete messo piede qui. 

La tranquillità che ti circonda - vi circonda - sembra essere l'effetto di un incanto, come un paradiso perduto indifferente alla tragedia che ha devastato la vita del mondo intero - la vostra vita, la tua vita, la sua vita. 

I ricordi di ciò che hai fatto, divorata dalla violenza della disperazione, ti lacerano il cervello e pensi che non potrai mai perdonarti per tutto il male che hai provocato. Anche sforzandoti, non riuscirai a dimenticare quella sete di potenza e perfezione, mista alla patetica sensazione di insicurezza che ti struggeva l'animo ogni qualvolta vagliavi le mura scolastiche, terrorizzata dalla delusione che provavi nei confronti di te stessa - perché lo temevi, lo sapevi, che non saresti mai potuta essere una Principessa degna di questo nome. 

A volte credi di non potercela fare: la consapevolezza dell'orrore che hai provocato ti fa sentire un mostro - anzi, sei certa che, ormai, lo sei diventato. Eppure, allo stesso tempo, sei stanca di fuggire dalla realtà: ti hanno già costretta a farlo, per rivivere la disperazione sotto un altro punto di vista. E poi - l'hai promesso a lui e a te stessa - avresti dato qualsiasi cosa pur di continuare a vivere, per ricordare, per diffondere la speranza che una volta avevi perduto. Altrimenti, che senso avrebbe avuto il suo sacrificio? 

Scuoti con forza la testa per scacciare via le debolezze che una volta ti hanno fatta precipitare nella nera pozza del male, con ciocche selvagge di capelli biondi che ti finiscono davanti agli occhi. Li chiudi un attimo, in cerca della tua pace interiore, e poi li riapri - e ciò che vedi ti fa immediatamente riprendere in mano il controllo: il volto addormentato di Gundam è una delle immagini più belle di cui il tuo sguardo ceruleo abbia mai potuto godere. Sembra così rilassato, così perso nel suo sonno perenne, che sei assolutamente certa che, nei suoi sogni, i suoi adorati animali gli stiano tenendo un po' di compagnia. Tutto questo ti conforta, e quasi speri che non si risvegli mai con i ricordi delle tragedie di cui anche lui è stato arteficie e spettatore, anche se dovesse significare che egli si dimentichi di te. 

D'altronde, il misero ricordo di Sonia Nevermind può anche scomparire, se è questo il prezzo per far tornare a sorridere la persona di cui sei da anni perdutamente innamorata. 

Senti un leggero pizzicore sulle guance, quasi non ti accorgi delle lacrime che stanno rigando il tuo viso latteo; allunghi una mano tremante verso Gundam e, quando la posi sul suo volto, il freddo della sua pelle ti fa venire i brividi dietro la schiena. Non provi neanche a sopprirmere l'impulso di fargli una leggera, dolce carezza, e la speranza che lui possa sentirti ti invade le membra con una forza tale che temi potresti scoppiare da un momento all'altro. Trattieni il singhiozzo che ti si è formato in gola, lo ricacci indietro con una fermezza degna di una Principessa quale tu sei e, con coraggio, gli sorridi. Sai che non può vederti, eppure il sorriso che gli rivolgi è più sgargiante che mai. Schiudi le labbra lentamente, quanto necessario affinché le tue parole possano raggiungere le sue orecchie addormentate.

Non puoi arrenderti, e mai lo farai. Tu sconfiggerai la disperazione una volta per tutte. 

"Mi manchi, Gundam." 






Note dell'autrice
Visualizza l'immagine a schermo interoAvevo cominciato Super Danganronpa 2! in estate, e l'ho finito solo la settimana scorsa. Inutile dire che questo videogame è stato spettacolare in ogni suo punto. In realtà, ad essere sincera, i personaggi mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo - al contrario del primo gioco, dove alcuni personaggi (tipo Naegi coff coff) non li potevo proprio vedere. E dire che è uno dei pochissimi dove ho effettivamente apprezzato il protagonista! Non posso negare, però, che il personaggio che mi ha rubato il cuore è stato proprio Gundam. A parte condividere l'amore per gli animali, penso che sia un personaggio tanto tenero e carino e tipo quando Sonia lo fa arrossire è così puccioso-- <3 E lui e Sonia sono troppo carini insieme (anche se un po' mi spiace per il povero Souda-). La fine del gioco è stata oltre che inquietante anche molto coinvolgente, e davvero, spererò fino all'ultimo che tutti possano risvegliarsi dal coma! (Gundam, vedi se ti svegli, ché il tuo amor ti sta aspettando con ansia) 
Grazie a tutti per aver letto! <3 A presto!
Euphemia >.^
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Danganronpa / Vai alla pagina dell'autore: Euphemia