Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: manubibi    17/11/2015    0 recensioni
Lo sguardo di Hitoka va fuori fuoco per un momento, forse per la stanchezza, ed un pensiero forse un po' stupido le sfreccia per la testa senza che se ne renda conto. Sembra il neo sul mento della manager Shimizu. A quel pensiero, un piccolo sorriso le curva le labbra.
La terza nuvola che individua fra le altre, con un po' di fantasia, sfocando la vista di nuovo, è indubbiamente fatta a forma di papillon. La manager Shimizu spesso porta un fiocco assieme alla camicia... è così cool...

Niente, si tratta solo di Hitoka e la sua palese crush per Kiyoko. XD
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Kiyoko Shimizu, Yachi Hitoka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima nuvola che vede nel cielo, fuori dalla finestra, le sembra un po' grigia. Forse comincerà a piovere presto, non lo sa. Se pioverà, più tardi, sarà un problema tenere i capelli asciutti. È l'ultima ora del Venerdì, la stanchezza rende tutti i suoi movimenti lenti, i pensieri le si intrecciano in testa come fili e diventano gomitoli impossibili da districare. E poi inizia ad avere di nuovo fame, anche se il pranzo è finito da poco. Un pensiero orfano chiede se forse i ragazzi si stiano sentendo come lei, annoiati e impazienti di andare in palestra a schiacciare, ricevere, difendere, attaccare, volare.
Le parole del professore di Biologia sembrano scivolare addosso a tutta la classe, una collezione di facce stanche, tediate - forse qualcuno è attento e forse qualcun altro sta pensando al tempo come lei e forse qualcun altro sta pensando agli anime, ai videogiochi, a cosa fare dopo scuola, a dove andare a mangiare. O alle proprie cotte ad una classe di distanza. 
La seconda nuvola è piccola, un po' tonda, forse le vestigia di una scia precedente. Lo sguardo di Hitoka va fuori fuoco per un momento, forse per la stanchezza, ed un pensiero forse un po' stupido le sfreccia per la testa senza che se ne renda conto. Sembra il neo sul mento della manager Shimizu. A quel pensiero, un piccolo sorriso le curva le labbra. 
La terza nuvola che individua fra le altre, con un po' di fantasia, sfocando la vista di nuovo, è indubbiamente fatta a forma di papillon. La manager Shimizu spesso porta un fiocco assieme alla camicia... è così cool...

Un momento, perché sta pensando ad una ragazza che ha appena conosciuto? Insomma, è anche grazie a lei che ha trovato qualcosa per cui farsi forza ed andare a fondo di un desiderio, ma... è inappropriato! Hitoka scuote la testa, arrossendo violentemente, sbatte le palpebre con forza come se potesse scacciare i pensieri via dai suoi occhi, eppure il pensiero rimane ancorandosi a lei ancora di più, più tenta di mandarlo via più quello le rimane appiccicato. 
"Yachi, c'è qualche problema?" Il professore chiede, con voce irritata dall'essersi interrotto perché, chiaramente, una delle sue studentesse non sta prestando attenzione. 
"Ah, no! Mi scusi! Avevo solo... uhm..." lei balbetta, per poi stringere le labbra assieme per l'imbarazzo. 
"Presta attenzione," lui risponde con aria di disapprovazione, per poi voltarsi di nuovo a disegnare uno schema del sistema digerente. 
"Sì! Mi scusi!" Hitoka ripete con la voce acuta, mettendosi dritta sulla sedia e prendendo la penna in mano per mettere giù note su un quaderno sul quale ormai ha smesso di scrivere mezz'ora fa, mentre qualcuno ridacchia dietro di lei. Dovrà farsi passare gli appunti da qualcuno... non le piace avere annotazioni a pezzi, e chissà perché proprio oggi doveva distrarsi a metà lezione...
Che figura! Si dice, tutta rossa e con il corpo che ora si agita per la vergogna come se ci fosse un fuoco lento e intenso sotto la sedia. 

Dopo la lezione, trotterella fuori con ancora le guance rosa e lo sguardo allucinato, alla ventesima ripetizione della scena, che ogni volta si è fatta più orribile, e attualmente nella sua testa c'è il professore che la prende in giro, mentre tutta la classe ride. È per questo che tenta il più possibile di non farsi notare...
"Hitoka," una voce dolce la chiama, facendola voltare mentre attraversa l'uscita assieme al gregge pieno di zaini e chiacchiericcio che le riempie le orecchie come ovatta. Subito si volta, aspettando Kiyoko fuori dalla porta. 
"S-salve, senpai," cinguetta arrossendo ancora di più. 
"Tutto bene?" La mora le chiede, sbattendo le palpebre. Sembra preoccupata.
"Ah, sì! Tutto benissimo! Sono solo un po' stanca..." Hitoka risponde, con un tono un po' più acuto del solito. E ridacchia, cercando di stemperare la sua stessa tensione. Kiyoko la fissa un paio di secondi con un po' di stupore, poi sorride appena rilassandosi. 
"Okay. Volevo solo dirti che oggi non c'è allenamento, il capitano ha un impegno e metà della squadra si è presa indietro con lo studio..."
"Ah! Va bene, allora vado dritta a casa," la più giovane risponde, non senza un certo sollievo. "Ci vediamo!" Aggiunge velocemente, con un piccolo inchino, per poi sfrecciare via come se una bestia feroce la stesse rincorrendo. Kiyoko la osserva, piegando la testa di lato.
Che le è preso? Forse è pazza come Shouyou. Sorride, divertita, prima di dirigersi a casa con tranquillità, e guarda su nel cielo, verso le nuvole.

***

Insomma, sarà da un anno circa che non pubblico più niente... e arrivo decisamente in ritardo visto che questa l'ho scritta subito dopo il secondo ep della s2, ma oggi mi andava di postare qualcosa qui XD e niente, è strano postare sull'efp di nuovo. Non so che altro dire, quindi spero vi sia piaciuta e boh, ciao XD se volete mi trovate con molte più fic su manubibi.livejournal.com, non ho scritto altro su HQ per ora, ma ho scritto un sacchissimo su Free! quindi se vi interessa andate pure lì! :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: manubibi