Libri > Mitologia greca
Segui la storia  |       
Autore: theuncommonreader    17/11/2015    6 recensioni
[Sequel di between lions and men] [Andromaca; Pirro]
---
Double flash. Andromaca e Pirro dopo la guerra.
---
I: Una tra le tante, pure è l’oggetto più pregiato tra gli averi di Neottolemo: per lei, che era destinata a succedere ad Ecuba – ad essere regina tanto più felice al fianco del Principe che, del Re, aveva il sangue e non l’indole – ora, l’unico regno ha fine e principio nella tenda del distruttore di Ilio.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pirro

Titolo: night will fall and dark will rise

Personaggi: Andromaca; Pirro. Pirro/Achille; Andromaca/Pirro.

OoOoOoOoOoO

Lascia che lui copra il suo corpo, che lo afferri e lo stringa - lui, che tiene meglio la lancia che le carni di femmina.

Arrendevole Andromaca.

Egli seppellisce in lei la propria spada di carne e si domanda perché non lotti. Non tenti di sottrarsi. Non lo sfidi a parole, con unghie, denti. Di lei non conosceva che il nome, venendo a Ilio, ed esso ha infranto la sua promessa.

Colei che combatte gli uomini, la propria sposa di lancia, non si ribella. Giace, e lo odia – odia il seme di Peleo tra le cosce, che le ha tolto casa, sposo e figlio.

Lo odia, ma la sua pelle è calda.

E un uomo deve fare quello che deve: affondare la lama nelle vecchie membra di un re, pure se supplica; strappare il figlio a una madre, se quel figlio è il seme di speranza di una città che dalle sue ceneri non deve risorgere; tracciare col sangue di vergine il sentiero del proprio padre per l’Orco.

Lo chiamano Pirro. Lo preferisce, quel nome, a Neottolemo: col fuoco purificherà l’onta che grava sulla propria stirpe, cancellerà da cuori e da labbra il biasimo per quel padre così lontano, così grande, così meschino.

Come una donna, Achille si è abbigliato a Sciro; come una donna, Achille si è fatto prendere a Troia. Come una donna, per mero capriccio ha inginocchiato un esercito, Achille.

Non Pirro.

Che non ha barba, ma ha orgoglio e una lancia; una schiava conquistata in battaglia che, sotto di lui, geme il suo nome.

Non Pirro.

Pirro non è Achille.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: theuncommonreader